Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 05 March 2014; 20:50

spiff wrote:
Cristian1989 wrote:
La metro a Brescia ha il servizio dalle 5.15 del mattino, a Torino dalle 5.30 (escluso la domenica posticipato alle 7... :roll: )



la metro di torino ha orari curiosi...il lunedì anzichè a mezzanotte chiude alle 22...sarà per qualche lavoro in linea che una volta a settimana impone orari diversi???

Vero a Torino gli orari sono strani, ma sempre meglio della mancanza di servizio nei festivi per la Metro di Catania o peggio il servizio ultraridotto quotidiano per la M6 napoletana! :wall:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby spiff » Thu 06 March 2014; 23:30

per la m6 di napoli le cose dovrebbero cambiare una volta realizzata l'interconnessione con m1...ora come ora credo sia davvero un moncherino poco sensato...poi hai ragione, però su una metro automatica non capisco come mai in un giorno feriale come il lunedì chiuda tutto due ore prima che nel resto della settimana...che risparmio avranno?? o saranno esigenze tecniche?
User avatar
spiff
 
Posts: 1595
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Fri 07 March 2014; 11:19

Stanotte sfiorato incidente sul 33 Lagosta-Lambrate su cui mi trovavo intorno alle 00:30. Dopo aver fermato in Garibaldi, scattato il verde il tram prosegue verso via Rosales quando da Viale Sturzo arriva una macchina ad altissima velocità diretta verso il tunnel di Porta Nuova che passa con il rosso tagliando la strada al tram; è mancato davvero pochissimo all'impatto frontale, evitato soltanto grazie una frenata alquanto brusca del conducente. Tanta paura tra i passeggeri, me compreso.
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Fri 07 March 2014; 13:03

^^ Basterebbe un bel T-red...c'è ne sono tanti in città, perchè lì no?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby msr.cooper » Fri 07 March 2014; 15:08

Dovrebbero metterne uno a ogni semaforo, visto il livello medio di disciplina di automobilisti e motociclisti (nonché di ciclisti e pedoni, ma questi non si possono fotografare :mrgreen: ).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby skeggia65 » Fri 07 March 2014; 17:54

Ma una foto certificherebbe comunque, in caso di investimento, chi è passato con cosa. :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Fri 07 March 2014; 19:57

Riguardo alla linea 33 ho notato una cosa alquanto strana al capolinea di Piazzale Lagosta e cioè che la banchina sul lato est del Piazzale (lato Via Pola) funge soltanto da fermata di discesa (il conducente non mi ha permesso di salire), dopo di che il tram attende l'orario di partenza fermo sulla parte nord dell'anello dove non è presente la banchina e una volta partito carica i passeggeri diretti verso Lambrate sulla banchina ovest. Mi chiedo: che senso ha che il tram effettui il capolinea in mezzo ad un anello dove non c'è la banchina senza che i passeggeri possano salire? Non potrebbe fare capolinea e far salire gli utenti sulla banchina est? Tanto quest'ultimo lato è dotato di due binari e quindi non si pone nemmeno il problema del 7, che fa capolinea sul binario a fianco, dato che la piazza non è percorsa da linee in transito ma solo da due linee che vi si attestano. Il problema semmai dovrebbe porsi soltanto dopo la mezzanotte, quando a Lagosta ci arriva anche il 31...
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Fri 07 March 2014; 20:22

Hai visto bene come è conformato il capolinea? nel lato est, dove ci sono due binari, quello con la pensilina non può essere utilizzato! :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Astro » Fri 07 March 2014; 20:27

Anche in Bausan per il 2 e' cosi': fermata di sola discesa in Imbriani, anello in Bausan, fermata di sola salita in Imbriani.
Astro
 
Posts: 3717
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Fri 07 March 2014; 20:28

Perchè non può essere utilizzato :?:
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby GLM » Fri 07 March 2014; 20:40

guarda su google e lo scopri al volo :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Fri 07 March 2014; 21:12

Ora capisco.... :wink:
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Carlomm73 » Mon 10 March 2014; 12:26

Cristian1989 wrote:Hai visto bene come è conformato il capolinea? nel lato est, dove ci sono due binari, quello con la pensilina non può essere utilizzato! :roll:


:wall:
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Davide » Sun 20 April 2014; 21:29

Ma della 728 alla fine cosa ne è stato? La soppressione del prolungamento in punta alla Centrale era stata sospesa per volere del Comune di Cinisello Balsamo a decorrere dallo scorso 6 marzo, per un mese. Quanto sarebbe bastato, nella teoria, per concordare con ATM una differente risistemazione delle linee superficiali in attesa delle modifiche più generali con l'apertura della M1 fino a Bettola. Ad oggi è passato un mese e mezzo e non se n'è saputo più niente, con la 728 che prolunga ancora - tanto allegramente quanto inutilmente - fino alla Centrale.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Sun 20 April 2014; 23:05

^^ Mi chiedo chi la paga questa linea... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests