Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Term.Dep.Trezzo » Fri 28 February 2014; 13:00

Anche questa sarebbe stata una modifica intelligente e condivisibile.

Mi sembrano in generale modifiche raffazzonate senza una logica, alcune delle quali (70 e 60) veramente delle boiate pazzesche.

Penso che dovremo aspettare l'apertura di tutta M5 ed il ripristino delle rotaie in Monumentale e Domodossola per avere una ristrutturazione più sensata della rete.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby trambvs » Fri 28 February 2014; 13:12

Mi sfugge l'utilità dell'operazione...
- sull'asse Farini avresti, in caso di problemi/ritardi sul 4, una linea esercita con Carrelli (tanti auguri);
- Carrelli che non sono sufficienti su Bovisa (tant'è che ATM ci ha rinunciato) mentre lo erano su Negrelli;
- (mi ripeto per l'ennesima volta) da Bovisa c'è già sufficiente offerta verso le zone orientali della città tra 90/91 - 92 e Passante*;
- dal tratto nord di via Farini il collegamento con Garibaldi è garantito da 2 e 4 alla fermata Farini/Ferrari;
- il tratto oltre il ponte di via Farini è in buona parte in sede riservata, a differenza del resto della linea (di fatto solo via Legnano), quale guadagno si avrebbe in termini di regolarità tagliandolo?

* mentre sarebbe piuttosto carente verso il centro: la stazione delle Nord è piuttosto decentrata dal quartiere (7-800 m da piazza Bausan) e il servizio serale sulla Cadorna - Bovisa è scarso
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Lucio Chiappetti » Fri 28 February 2014; 15:15

Mah devo dire che mi sfugge il senso di quasi tutte le nuove modifiche. Mi va bene il ripristino dei tram (33) da Garibaldi (sarebbe stato meglio ripristinare il 29/30 pero') ma non capisco la rottura di carico 33/7 in Lagosta. E non capisco bene il senso del cambio capolinea della 70 (feederaggio a M5 verso Garibaldi ? ma c'era gia' M3) e della estensione della 60.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby gabri mi tn » Fri 28 February 2014; 17:20

la rottura di carico è stata giustificata dal fatto che le fermate del 33 non sono a norma per i sirio (come se quelle del 9 lo fossero)... visto che a quanto pare il 7 è l'unica linea su cui si possono sprecare le 71xx questa è stata l'intelligente soluzione
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby lico » Fri 28 February 2014; 19:36

non avrebbero comunque avuto vetture lunghe per coprire tutto il tragitto fino a Lambrate.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby spiff » Sat 01 March 2014; 12:06

S-Bahn wrote:Mi chiedo cosa deve cambiare a Milano perché cambi l'atteggiamento. Si passa da un'amministrazione all'altra senza che nulla cambi.


sembra davvero un incubo...abbiamo una quantità di linee di forze già in corsia preferenziale o che potrebbero esserlo con pochi soldi, su alcune ci si è anche investito parecchio (4, 15, 90/91) e che se funzionassero alla viennese (praghese, stoccardese, budapestese, monacodibavierese tanto per limitarmi a qualche esperienza personale) potrebbero avere quasi lo stesso impatto sulla mobilità di diverse linee di metropolitana, e invece le si lascia in agonia tra norme idiote, semafori, fermate eccessive....il caso del 4, da quanto leggo, poi fa davvero piangere: partito con i semafori asserviti ricordo che all'inizio è stato molto apprezzato dai residenti, ora invece sembra essere l'ennesimo tram-lumaca che arranca per tutto il percorso...che tristezza! ma possibile che non riescano a capire le potenzialità che abbiamo?? ma perchè non fanno nulla e quando fano qualcosa peggiorano solo la situazione (vedi distanziamento)??
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby lico » Sat 01 March 2014; 13:03

una svolta verso un miglioramento della velocità dei mezzi si dovrà avere se e quando partiranno i lavori di revamping per gli eurotram destinati al Seregno, in quanto non avrebbero altri mezzi per sostituirli sul 15.
Qualsiasi altra soluzione adotteranno (tagli con sostituzione con più bus o nuovi acquisti di tram da tener fermi per strada) sarebbe l'ennesima dimostrazione che l'Italia deve andare avanti così, con lo spreco delle risorse pubbliche in ogni settore, perchè il sistema Italia è questo, dove diversa gente senza lavorare (per davvero) ci deve mangiare sopra, in faccia a continui cambi di Governo e proclami vari di soluzioni dei problemi.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Slussen » Sat 01 March 2014; 13:46

Non sta andando un po' OT questa discusione? :divano:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Sat 01 March 2014; 13:54

Perchè in attesa del completamento di M5 tra Garibaldi e San Siro non prolungano la 37 a Lotto? Essa potrebbe fare il percorso attuale fino a via Domodossola e poi proseguire su Duilio-Gattamelata-Colleoni-Silva-Monte Bianco (capolinea Lotto M1)-Lotto-Vigliani-Teodorico-Gattamelata-Duilio-Domodossola----->Garibaldi-Repubblica. Che ne direste? Per me sarebbe proprio un'ottima soluzione, in quanto attualmente manca proprio un collegamento diretto tra la zona di Garibaldi/Monunentale/Procaccini e la zona di Lotto/San Siro.
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Slussen » Sat 01 March 2014; 14:09

E' un prolungamento molto costoso...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby gabri mi tn » Sat 01 March 2014; 15:31

forse un unione fra 37 e 72? la sparo eh... anche perchè diventerebbe una linea estremamente lunga
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Sat 01 March 2014; 19:08

si, direi proprio che 37+72 diventerebbe troppo lunga...semmai vedrei bene un'unione tra 37 e 48, dando vita ad una nuova linea Repubblica-Lotto-Istituto Palazzolo-Repubblica. La nuova 37 prolungata a Lotto sul percorso che ho descritto prima potrebbe proseguire sul percorso della 48 fino all'Istituto Palazzolo, per poi percorrere sempre il percorso della 48 fino a Sempione/E.Filiberto e tornare verso Garibaldi/Repubblica dritto su Sempione e Procaccini.
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Slussen » Sat 01 March 2014; 20:23

Oggi le sparate grosse!
Ma come fai a unire una linea con frequenza 6' a una con frequenza 30'?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Sun 02 March 2014; 14:03

^^ E soprattutto la 37 è una linea temporanea, l'anno prossimo (o comunque quando terminano i cantieri in superficie) sparirà, basta solo attendere!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby GLM » Sun 02 March 2014; 14:14

secondo me non è errato creare una relazione diretta uguale a quella che farà il metrò tra poco più di un anno....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests