corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 11:46

Dovendo preparare una sede con spostamento dei sottoservizi, come si è giustamente fatto per le preferenziali della 90/91, credo che i costi siano molto simili.
Il filobus non ha l'armamento ma in compenso va curato molto bene il fondo dell'asfalto per evitare cedimenti e in ogni caso il sedime è sensibilmente più largo.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50247
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Tue 12 November 2013; 11:52

per un tram i costi di spostamento dei sottoservizi sono uguali in caso di sede promiscua e sede riservata. per un filobus evidentemente no.
jumbo
 
Posts: 8747
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 12:23

"Evidentemente no" nel senso che se il filobus circola in sede promiscua ti limiti a stendere il bifliare e non sistemi i sottoservizi?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50247
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Tue 12 November 2013; 13:02

penso che in sede promiscua vada così. lo stesso si fa per una linea bus, del resto.
jumbo
 
Posts: 8747
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 13:09

Senz'altro.
Per il tram invece si tende a sistemare sempre i sottoservizi, altrimenti per ogni minimo intervento dovresti interrompere la linea e segare un pezzo di armamento.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50247
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Wed 11 December 2013; 9:36

ricordo a tutti che stasera alle 18.30 presso la scuola carlo porta ci sarà l'incontro di presentazione del progetto di riqualificazione (a zona 30) dell'area tortona-solari. chi riesce ad andare sarebbe bene che ricordasse ai nostri amministratori che mettere a soqquadro tutta una zona per fare i cantieri, spendere centinaia di migliaia di euro, e alla fine lasciare via solari così com'è (ossia senza una corsia preferenziale PROTETTA) è un crimine contro il TPL!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Wed 11 December 2013; 11:21

Domanda. C'è qualcuno che è in grado di verificare se la previsione di non attuare la corsia riservata in via Solari possa essere in contraddizione con atti di pianificazione vigenti?
Penso al piano del traffico ultimo o al precedente con il suo particolareggiato.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 16:05

Soppressa la sede riservata di via Sesto San Giovanni in direzione di via Porto Corsini. Simpatico regalo a favore degli utenti di 51 e 87. :bash:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Tue 20 January 2015; 16:49

Quale sarebbe la motivazione, ammesso che ce ne sia una? :wall:
trambvs
 
Posts: 15849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 16:53

Che siccome è stato riqualificato il cavalcavia di via Breda, la sede riservata in via Sesto San Giovanni non serve più. :clap: :lock: :wall:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Tue 20 January 2015; 16:58

:shock: Chi è il genio, il comune di Milano o quello di Sesto?
trambvs
 
Posts: 15849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 17:29

Quello di Milano. Che ha fatto il tutto all'insaputa di quello di Sesto (che si sarebbe opposto :divano: ). Non solo: pare persino all'insaputa di ATM. :stop:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Trullo » Tue 20 January 2015; 17:32

pare persino all'insaputa di ATM.

Una recente foto del direttore di ATM
Image
..Uscendo, Peppone si ritrovò nella cupa notte padana, ma oramai era tranquillissimo perché sentiva ancora nel cavo della mano il tepore del Bambinello rosa.
Poi udì risuonarsi all'orecchio le parole della poesia, che oramai sapeva a memoria. "Quando, la sera della Vigilia, me la dirà, sarà una cosa magnifica!" si rallegrò. "Anche quando comanderà la democrazia proletaria, le poesie bisognerà lasciarle stare. Anzi, renderle obbligatorie!".
User avatar
Trullo
 
Posts: 26050
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby serie1928 » Tue 20 January 2015; 17:38

In effetti il confine comunale è dopo il cavalcavia (dove via Porto Corsini diventa via Fiume), non poteva che essere il comune di Milano a decidere.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10209
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby sangrinad » Tue 20 January 2015; 19:56

E' arrivato l'altro genio... in passato, una decisione non condivisa di Milano portò Sesto a introdurre divieto d'accesso in via Fiume provenendo da Milano.
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 5 guests