Page 83 of 87

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 21 March 2013; 11:10
by S-Bahn
Mica tanto... ci giri per favore una URL che funziona?

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 21 March 2013; 11:31
by jumbo
Mi hanno scritto stamattina che hanno problemi con il sito.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 21 March 2013; 17:26
by Pappo Satanasso
Adesso funziona. E' rimasto in stato di down come tutti i blog di blog.com per un giorno e mezzo.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 27 March 2013; 23:21
by MuoviTi
Abbiamo inserito il collegamento al Forum Milano Trasporti nella sezione link (era il minimo...).
Se avete consigli sono graditissimi, spediteli pure dal link Contatto->Feedback sul sito.

Ciao e a presto.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 28 March 2013; 14:48
by LUCATRAMIL
Ragazzi allora pubblicate le ottime tabelle sulla velocità commerciale visibili da oggi in altro thread (velocità commerciale tram)

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 28 March 2013; 20:52
by Slussen
Se chi le ha fatte è d'accordo :wink:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 26 June 2013; 1:42
by GLM
pare che nei lavori per la nuova rivoltana sia stata prevista (durante i cantieri) una corsia preferenziale sulla circonvallazione idroscalo 8--)

:arrow: http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... count=1360

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Fri 28 June 2013; 16:13
by avc
Hanno tolto la nuova preferenziale istituita pochi mesi fa (tra l'altro non più di 3 h al giorno) in Ripa Ticinese... :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :wall: :wall: :divano:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 10 July 2013; 15:36
by Dave79
In questo articolo dedicato all'apertura di una nuova stazione del Bikemi si danno per imminenti i lavori in viale Tunisia.. Si parla della costruzione delle pista ciclabile, della ridefinizione dei marciapiedi e della sede stradale ma nessun accenno alla corsia preferenziale per il tram. Una svista o il progetto di risistemazione della strada non comprende la realizzazione di nessuna corsia?!?

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAyMPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyefME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVEs5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/mobilita+ambiente+arredo+urbano+verde/bike_mi_piazza_bernini

Ricordo che le nuove corsie preferenziali promesse dal Comune (tra cui quella di viale Tunisia) erano previste inizialmente entro aprile 2012!!! Siamo a metà luglio 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bash:

Ben venga l'incremento del 50% del bikemi in un anno (io lo utilizzo spesso) e delle piste ciclabili ma con i soldi di area C non si è realizzato nemmeno un metro di corsia preferenziale.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 10 July 2013; 16:19
by jumbo
in teoria in viale tunisia c'è già oggi una corsia preferenziale. dico in teoria perchè è una preferenziale dipinta e senza cordoli.
staremo a vedere cosa prevede il progetto.
comunque eliminando le auto in sosta (già oggi divieto di sosta lungo la strada) ci sta una pista ciclabile senza problemi mantenendo la preferenziale a centro strada.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 10 July 2013; 16:25
by Dave79
Si ovviamente intendevo anche io la protezione della corsia attuale... :D

Benissimo l'eliminazione delle auto in sosta (vietata!!), benissimo la pista ciclabile (che ci sta tranquillamente) ma se la corsia resterà delimitata come oggi da due righe dipinte.. Continuerà nei fatti a non esserci.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 10 July 2013; 20:19
by GLM
se chiedi al comune il perchè, ti verrà risposto "eeeeh, non ci sono soldi".... poi la realtà è che si spendono milioni di euro per bici private, bici in condivisione, piste per le bici, parcheggi per le bici, bici di qua, bici di là, ma qualche decina di migliaia di euro per inchiodare quattro cordoli di gomma all'asfalto non ci sono. :wall:

poi sarei curioso di sapere come all'incrocio con buenos aires si riesca a farci stare:
-marciapiede adeguato
-pista ciclabile
-corsia preferenziale
-corsia promiscua
-banchina di fermata

....una di queste cose per forza deve saltare :roll:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 11 July 2013; 2:07
by GLM
come dicevo, a milano non ci sono soldi per proteggere le preferenziali, nemmeno con i cordoli..... e guardate cosa ho trovato stasera, in una nota località alla periferia nord-ovest milanese 8--) :roll: :wall:

Image



(che tra l'altro, quel tratto di ciclabile è utilissimo, eh: serve a fare inversione a U davanti al parcheggio :roll: )

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 11 July 2013; 12:58
by jumbo
ma a che cavolo serve una ciclabile che porta a un parcheggio per autovetture?

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Thu 11 July 2013; 13:16
by GLM
la cosa "buffa" è che, appunto, non è una ciclabile che porta all'autostazione, ma il termine di una ciclabile con percorso per fare inversione a U: qui il percorso, in grosso la ciclabile a doppio senso, in stretto a senso unico

:arrow: http://img853.imageshack.us/img853/9936/ci3.png