corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 11:46

Dovendo preparare una sede con spostamento dei sottoservizi, come si è giustamente fatto per le preferenziali della 90/91, credo che i costi siano molto simili.
Il filobus non ha l'armamento ma in compenso va curato molto bene il fondo dell'asfalto per evitare cedimenti e in ogni caso il sedime è sensibilmente più largo.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Tue 12 November 2013; 11:52

per un tram i costi di spostamento dei sottoservizi sono uguali in caso di sede promiscua e sede riservata. per un filobus evidentemente no.
jumbo
 
Posts: 8722
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 12:23

"Evidentemente no" nel senso che se il filobus circola in sede promiscua ti limiti a stendere il bifliare e non sistemi i sottoservizi?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Tue 12 November 2013; 13:02

penso che in sede promiscua vada così. lo stesso si fa per una linea bus, del resto.
jumbo
 
Posts: 8722
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2013; 13:09

Senz'altro.
Per il tram invece si tende a sistemare sempre i sottoservizi, altrimenti per ogni minimo intervento dovresti interrompere la linea e segare un pezzo di armamento.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Wed 11 December 2013; 9:36

ricordo a tutti che stasera alle 18.30 presso la scuola carlo porta ci sarà l'incontro di presentazione del progetto di riqualificazione (a zona 30) dell'area tortona-solari. chi riesce ad andare sarebbe bene che ricordasse ai nostri amministratori che mettere a soqquadro tutta una zona per fare i cantieri, spendere centinaia di migliaia di euro, e alla fine lasciare via solari così com'è (ossia senza una corsia preferenziale PROTETTA) è un crimine contro il TPL!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16872
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Wed 11 December 2013; 11:21

Domanda. C'è qualcuno che è in grado di verificare se la previsione di non attuare la corsia riservata in via Solari possa essere in contraddizione con atti di pianificazione vigenti?
Penso al piano del traffico ultimo o al precedente con il suo particolareggiato.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 16:05

Soppressa la sede riservata di via Sesto San Giovanni in direzione di via Porto Corsini. Simpatico regalo a favore degli utenti di 51 e 87. :bash:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Tue 20 January 2015; 16:49

Quale sarebbe la motivazione, ammesso che ce ne sia una? :wall:
trambvs
 
Posts: 15842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 16:53

Che siccome è stato riqualificato il cavalcavia di via Breda, la sede riservata in via Sesto San Giovanni non serve più. :clap: :lock: :wall:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Tue 20 January 2015; 16:58

:shock: Chi è il genio, il comune di Milano o quello di Sesto?
trambvs
 
Posts: 15842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Tue 20 January 2015; 17:29

Quello di Milano. Che ha fatto il tutto all'insaputa di quello di Sesto (che si sarebbe opposto :divano: ). Non solo: pare persino all'insaputa di ATM. :stop:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Trullo » Tue 20 January 2015; 17:32

pare persino all'insaputa di ATM.

Una recente foto del direttore di ATM
Image
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26038
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby serie1928 » Tue 20 January 2015; 17:38

In effetti il confine comunale è dopo il cavalcavia (dove via Porto Corsini diventa via Fiume), non poteva che essere il comune di Milano a decidere.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10176
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby sangrinad » Tue 20 January 2015; 19:56

E' arrivato l'altro genio... in passato, una decisione non condivisa di Milano portò Sesto a introdurre divieto d'accesso in via Fiume provenendo da Milano.
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests