corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Fri 25 January 2013; 11:13

Peggio. Hanno fatto regolazioni quasi decenti e poi sono tornati indietro.
L'obiettivo della velocità commerciale, ovvero di fare funzionare i tram per come possono funzionare, sembra proprio che non se lo ponga nessuno, soprattutto nel settore tecnico del comune che non ha mai ricevuto direttive politiche serie a favore del mezzo pubblico (e continua a non riceverle nell'era Maran) ma che, ne sono convinto, è anche infestato di incapaci.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby ETR460 » Fri 25 January 2013; 11:32

^^
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Fri 25 January 2013; 14:05

max90 wrote:Ah quindi hanno pure speso soldi per mettere impianti che poi non vengono fatti funzionare? :wall:

veramente io quegli impianti (antennini) li ho visti installati fino al semaforo con via Ricasoli, praticamente al capolinea in centro. Dove sono stati rifatti recentemente gli impianti semaforici, se rimossi non sono stati ricollocati. :roll:

A mio parere sono stati testati, il risultato dovrebbe essere stato positivo (stando all' annuncio) ora aspettano un qualcosa o un qualcuno che ne dia il consenso per l'attivazione definitiva. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Fri 25 January 2013; 14:07

L'impianto del 4 tra Maciachini e Parco Nord credo che sia stato costruito assieme all'infrastruttura. E' stato fatto funzionare per una settimana con risultati egregi, poi nulla.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Fri 25 January 2013; 14:09

Possibile che non si possa individuare, e indicare, il pezzo di merda che ha deciso di tornare indietro da una cosa che funzionava?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby gabri mi tn » Fri 25 January 2013; 19:21

comunque un anno fa ad un incontro con i cittadini di zona 9 l'assessore Maran rispose a una domanda sui semafori (in genere) dicendo che al comune di milano c'è UNA SOLA persona che si occupa di tutti i semafori della città con le ovvie conseguenze, e che il patto di stabilità stabilità impedisce ulteriori assunzioni

ha anche "dettonondetto" che i vigili su molte cose "innovative" remano contro, è possibile che sui semafori asserviti abbiano voce in capitolo?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Fri 25 January 2013; 19:23

E' certo, non possibile :wink: E ovviamente dipendono da un altro assessorato, con tutto ciò che significa.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby sbarabaus » Fri 25 January 2013; 19:57

ma l'asservimento semaforico come funziona sulle preferenziali come quella della circonvallazione, su cui tra taxi e autorizzati passa di tutto?
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Fri 25 January 2013; 20:02

Non mi pare che il sistema in funzione sulla 90/91 sia a spire, ma forse qualcun altro può essere più preciso.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Fri 25 January 2013; 20:14

gabri mi tn wrote: al comune di milano c'è UNA SOLA persona che si occupa di tutti i semafori della città con le ovvie conseguenze, e che il patto di stabilità stabilità impedisce ulteriori assunzioni


non è la prima volta che lo sento....possibile che sia proprio questa persona ad essere contro una sistemazione razionale dei semafori (che funzionano spesso ognuno per conto suo, ignorando quelli dell'incrocio precedente e successivo) tramite sincronizzazione e/o asservimento?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby gabri mi tn » Sat 26 January 2013; 3:41

penso che questa persona, si limiti a fare quelli che gli dicano di fare, nei limiti umani del tempo a disposizione (ed eventualmente delle competenze)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Sat 26 January 2013; 21:06

E' possibile che la chiusura per un crollo di via Pepere abbiano deciso di sospendere la preferenziale tra Negrelli verso il centro?
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Sun 27 January 2013; 0:01

ma la segnaletica orizzontale è rimasta la stessa?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby hell66 » Sun 27 January 2013; 2:59

Gli unici semafori asserviti credo siano quelli di Rozzano, e due di Cinisello, per il resto niente....
Spero che avvenga la rivoluzione più prima che poi, sono arcistufo!
User avatar
hell66
 
Posts: 449
Joined: Sun 05 April 2009; 20:53
Location: nowhere

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Sun 27 January 2013; 15:49

GLM wrote:ma la segnaletica orizzontale è rimasta la stessa?

i cartelli sono coperti da sacco nero e nastro.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron