corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Mon 29 January 2018; 18:05

hanno anche completato la tratta tra 5 Giornate e piazza Santa Maria del Suffragio. Con questo intervento hanno ricomposto le protezioni come prima dei lavori dell'estate scorsa. Vediamo ora se aggiungeranno qualche tratta inedita. :roll:
Se però continuano con questo passo, il completamento del corso avverrà quanto sarà ora di rimuovere tutto per rifare nuovamente l'asfalto.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Wed 26 August 2020; 11:39

da quel che ho capito rimuoveranno la corsia riservata di viale Padova alla 56 facendole fare un percorso più lungo e nel traffico n via Andrea Costa pur di recuperare sosta per 90 auto. Non mi sembra una scelta in linea con quello che si dovrebbe perseguire per una città migliore.
Per garantire a 90 cittadini di parcheggiare, non so quanti altri, penso oltre il migliaio, utenti della 56, dovranno perdere una decina di minuti in più al giorno per raggiungere piazza Loreto, oltre ai costi aumentati del servizio.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Lucio Chiappetti » Wed 26 August 2020; 11:57

Ah !?
Seguira' altro post in ciclisti a Milano, il tempo di scriverlo
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5069
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Wed 26 August 2020; 14:45

lico wrote:da quel che ho capito rimuoveranno la corsia riservata di viale Padova alla 56.
E' la Milano green che avanza
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51954
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Thu 27 August 2020; 14:36

detta così sembra che la preferenziale venga eliminata per fare una ciclabile. Cosa accaduta più di una volta ai tempi di Maran (vedi viale Monte Grappa o davanti alla Triennale). In questo caso invece viene eliminata per istituire degli stalli di sosta per veicoli privati, per recuperare parcheggi abusivi sull'adiacente viale Monza. Ergo, con la "Milano green" non ha nulla a che fare, tant'è che in altri casi in cui nuove ciclabili hanno diminuito i parcheggi (legali), come nella recentissima corso Buenos Aires (ma è solo uno dei tanti esempi), a nessuno è parso fregare nulla. Gli stalli di viale Monza invece paiono sacrosanti e da recuperare ad ogni costo, con un intervento che probabilmente nemmeno De Corato avrebbe avuto il coraggio di fare, da quanto sciagurato.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17078
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Thu 27 August 2020; 15:28

non mi stupirei che abbiano anche in mente che la 56 che arriva in Loreto da via Costa, giri subito per via Padova, sosta e partenza per la periferia eliminando il giro attuale per raggiungere il capolinea in via Doria.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby skeggia65 » Thu 27 August 2020; 15:38

Cosa che avrebbe una sua logica.
Con capolinea in via Costa al posto dei taxi, che sposterei in Loreto tra Monza e Brianza.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 August 2020; 16:03

Si perderebbe la connessione rapida con il metro (soprattutto M2) ora offerta dalla fermata presso piazzale Argentina.
Pero' spostando il capolinea della 56, si potrebbe far fare capolinea in Andrea Doria alla 39 (insieme alla 55), che ora e' lontana dal metro.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5069
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby skeggia65 » Thu 27 August 2020; 17:12

"Connessione rapida" e il giro di piazzale Loreto, viale Abruzzi e Palestrina sono due cose antitetiche.
"Connessione comoda", casomai.
Comunque i problema della preferenziale eliminata riguarda l'ultimo tratto di via Padova.
Basta farlo a senso unico verso Loreto, con senso unico in direzione periferia di via Costa fino a via Predabissi.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 August 2020; 18:06

"rapida" da quando si scende dal bus e si entra in metro senza attraversamenti stradali
...o senza fare passaggi tipo Arbatskaja (Arbatsko-Pokrovskaja) - Biblioteka Imeni Lenina (Sokol'ničeskaja) o i sotterranei di Montreal
(chissa' perche' l'ultima volta che sono passato da Loreto M1 - per trovare una edicola aperta - ho beccato in due riprese indipendenti due stranieri che cercavano una stazione M2 (risp. Pta Genova e Centrale)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5069
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron