Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto?

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Tue 12 September 2006; 1:43

lo scalino c'è, l'asfalto posticcio l'ha accentuato, e tenete conto che sotto c'è un solettone vuoto ed ampio molto simile al cuoio di un tamburo.
Effettivamente trasmette una vibbrazione non indifferente al terreno circostante.
Provate a mettervi in piedi sul passaggio pedonale lato numeri pari, non c'è bisogno di un camion per sentirsi oscillare e vibrare. E' sufficente un autovettura che non rallenti a passo d'uomo sui gradini del binario.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby MetroM » Tue 12 September 2006; 9:10

S-Bahn wrote:Ma anche senza cantieri, i camion girano.
Non si può consegnare tutta la merce col "Fiorino", anche perchè a due quintali la volta di fiorni ce ne vogliono 200.000 e per il traffico è peggio.
Sono inoltre convinto che i camion in vle Monze e in generale dentro Milano ci vanno perchè ci devono andare. Basti pensare ai supermercati, alle aziende che per fortuna ci sono ancora, ai distributori di benzina (che non possono stare solo sulle autostrade, altrimenti devi fare 30+30Km per fare rifornimento). Nessun camionista si infila per divertimento dentro Milano, non credo che qualcuno lo pensi, spero...


Certo, non pretendo certo che tutti i camion spariscano da milano, sarebbe impossibile....ma spesso trovi tir che girano tranquillamente nelle vie secondarie (una volta un tir si è ritrovato "incastrato" in via popoli uniti, zona rovereto, bloccando tutto, un'altra volta in piazza morbegno).....se tutto è permesso è anche facile prendersi troppe libertà mentre la circolazione di questi mezzi dovrebbe essere più disciplinata...perlomeno far circolare solo i mezzi di una carta portata (creando dei depositi esterni magari) evitando paradossi come il caso che ho citato con autoarticolati da 18 metri che girano indisturbati in zone residenziali....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby Patrick » Sun 03 December 2006; 11:28

passando ieri in zona precotto ho notato che finalmente sono iniziati anche i lavori di collegamento tra largo mattei e viale monza (per intenderci dove c'è il carrozziere)... erano al lavoro infatti ruspe nelle vie esiodo e petitti... buon segno :lol:
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby stefralusi » Mon 04 December 2006; 0:05

è im forse l'abbattimento prima dinatale, preferiscono fare prima strade e servizi e permettere l'acceso alla zona da dietro.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Tue 12 December 2006; 8:01

ieri, tornando da largo mattei per andare in stazione a greco pirelli, ho preso il 7. percorrendo il tunnel ho notato come in quella tratta il telefono non prenda segnale! siamo la città più cablata d'italia e l'unico tunnel in cui siamo riusciti a far andare i cellulari è il passante! ma qui è ancora più grave del metrò: uno che scende in metro lo sa e dice "sto scendendo in metro, ci sentiamo piu tardi". uno che invece da precotto andrà in stazione, ad esempio, e sta conversando al cellulare, gli cadrà la linea, anche perchè per quel minitunnel uno non sospetta sia schermato! comunque, questa triste sorpresa (di cui l'aggettivo "triste" mi contesteranno in molti) è stata più che compensata quando ho visto, mentre percorrevo il tunnel più o meno a metà, un altro 7 che ci veniva incontro in direzione mattei sfrecciarci di fianco in velocità! che abbiano tolto l'assurdo vincolo del "ci può passare un solo tram per volta"???
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Tue 12 December 2006; 10:05

Il vincolo di un tram per volta IN TOTALE è stato rimosso da tanto. Credo esista ancora il vincolo di un tram alla volta per direzione. Con il collegamento al deposito di Precotto dovrebbero secondo me rivedere tutta l'asurda vicenda.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby filo_2k » Wed 13 December 2006; 0:40

GLM wrote:ieri, tornando da largo mattei per andare in stazione a greco pirelli, ho preso il 7. percorrendo il tunnel ho notato come in quella tratta il telefono non prenda segnale! siamo la città più cablata d'italia e l'unico tunnel in cui siamo riusciti a far andare i cellulari è il passante!


il mio cell non prende nemmeno nella tromba dell'acsensore di casa mia: dici di far causa all'amministatore? :lol:
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby stefralusi » Wed 13 December 2006; 21:16

butta il telefono ;)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby skeggia65 » Thu 14 December 2006; 1:06

.....nella tromba dell'ascensore!!!! :D
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Wed 20 December 2006; 14:51

S-Bahn wrote:Il vincolo di un tram per volta IN TOTALE è stato rimosso da tanto. Credo esista ancora il vincolo di un tram alla volta per direzione. Con il collegamento al deposito di Precotto dovrebbero secondo me rivedere tutta l'asurda vicenda.



anche io non ho mai capito questo vincolo
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby GLM » Wed 20 December 2006; 16:44

probabilmente è dato dalla scarsa visibiltà! se un tram per un qualsiasi motivo dovesse fermarsi in curva, e ne entrasse un altro, lo prenderebbe in pieno!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Wed 20 December 2006; 19:44

Esistono gl specchi.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Wed 20 December 2006; 19:56

Ed i segnali luminosi. O almeno, si potrebbero mettere.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby msr.cooper » Wed 20 December 2006; 20:14

Appunto. Non si potrebbe mettere un mini-segnalamento?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby GLM » Wed 20 December 2006; 20:56

magari si, anzi sicuramente, ma finchè i tram sono quei pochi del 7, chi glielo fa fare di montare un segnalamento e manutentarlo?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests