Guasto al tram sulla linea 4. Caos e disagi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Guasto al tram sulla linea 4. Caos e disagi

Postby avc » Tue 13 October 2009; 12:51

Piazzale Maciachini. La rabbia di chi aspettava: nessuno ci ha informati

Bloccati per ore centinaia di passeggeri della linea 4. Il caos alle 16.45. Atm: subito i bus sostitutivi

MILANO - «Scusate, ma voi da quanto tempo aspettate?». La signora con il borsone sulle spalle è in evidente ansia. Deve avere un appuntamento importan­te, non ce la fa più. Dopo aver fatto avanti e indietro qual­che minuto con gli occhi in­collati all’orologio, chiede lu­mi ai compagni di sventura. Ha l’imbarazzo della scelta: al­le 18.15 di ieri, in piazzale Ma­ciachini, erano oltre 200 i mi­lanesi in attesa del tram della linea 4. Sparito ormai da un’ora. «Guardi, io sono qui dalle 17.35. Meglio mettersi tran­quilli e avvisare a casa» cerca di tranquillizzarla un giovane pendolare —. Quando la sera­ta prende questa piega, agitar­si serve solo a mangiarsi un pezzo di fegato. Meglio pren­derla con filosofia».

L’attesa per i forzati della li­nea quattro ieri è durata circa un’ora. E’ finita alle 18.20 quando — finalmente — la macchia verde del tram nu­mero quattro è stata vista ar­rancare lungo le rotaie. «Tut­ta colpa di un mezzo che si è guastato alle 16.45 in via Be­nefattori dell’ospedale — ha spiegato in serata Atm —. Per rimuoverlo abbiamo dovuto deviare la linea. Per di più è stato introdotto un servizio sostitutivo di bus. La circola­zione è ripresa alle 17.40». «Veramente noi bloccati in piazzale Maciachini non ab­biamo visto nessun bus — racconta Luca Paolo Salvato­ri, uno dei pendolari in attesa ieri sera —. Per carità, i gua­sti possono capitare. Ma nes­suno ci ha spiegato nulla». Certo è che l’imprevisto ha portato con sé la cancellazio­ne di alcune corse e una serie di ritardi a catena che hanno scombussolato la circolazio­ne su tutta la linea. Compli­cando il rientro a casa di mol­ti milanesi.

Rita Querzé
13 ottobre 2009
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Guasto al tram sulla linea 4. Caos e disagi

Postby teo » Tue 13 October 2009; 12:57

Non mi sembra il caso di aprire un topic apposta :lock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests