Servizio stadio San Siro (linea 16)

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby linea 91 » Sun 04 October 2009; 12:08

col primo eurotram da san siro a ticinese andavano a passo d'uomo perchè molti marciapiedi sporgevano troppo ed il tram non vi passava, e quindi con il piccone smussavano il marciapioede
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby Slussen » Sun 04 October 2009; 13:06

Il potenziamento del 16 in occasione delle partite è di tale entità che richiede di prelevare personale e quindi vetture da tutti i depositi.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby ETR460 » Sun 04 October 2009; 22:28

fra74 wrote:@iveco: sei proprio sicuro di quello che affermi? Cito dalla relazione MM sul progetto della metrotramvia Milano-Seregno

Il progetto rispetta le distanze prescritte dalla norma UNI 7156, sulla base delle dimensioni dei rotabili più ingombranti del parco ATM. Questi sono le vetture:
• tipo 4800 agli effetti degli spostamenti del ventre e della testata dal lato dell’interbinario (a quest’ultimo proposito la coda risulta leggermente più ingombrante della testata anteriore);
• tipo 4900 agli effetti degli spostamenti della testata dal lato del marciapiede (per via della caratteristica testata asimmetrica).
Tutti gli altri rotabili del parco ATM rientrano nell’inviluppo degli ingombri delle vetture suddette. Anche le nuove vetture a pavimento ribassato rientrano in tale inviluppo.




Da questo elenco dobbiamo escludere però il Socimino 5001.... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby Cristian1989 » Mon 05 October 2009; 11:58

^^ Ahahahah, è vero che si portava via marciapiedi, radici e altro... :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby avc » Tue 06 October 2009; 12:42

una curiosità...che deposito effettua il collegamento del 16? palmanova? perchè non usare sarca che ha anche i mezzi nuovi? (lo so che sarò poco coerente ma o mettiamo vecchiumi o nuovi perchè i cc no dai!)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby linea 91 » Tue 06 October 2009; 15:36

cosa dici ? non si capisce nulla

il collegamento lo fanno novara-giambellino-sarca e palmanova di solito sempre con i mezzi più conciati

perchè per trasportare le bestie servono gli sfascioni, di certo non gli vanno a dare le 29xx
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby avc » Sun 15 May 2011; 15:19

Ieri è stata veramente dura raggiungere lo stadio....che disavventure!! Allora innanzitutto arrivo alla stazione S.babila alle 19.26 e il treno che arriva è velettato qt8 mentre l'indicatore indica bisceglie. Salgo treno pieno (non strapieno perchè la folla aspettava chissà perchè...forse vedendo qt8 non riconoscevano la località ma forse se vedevano rho fiera lo prendevano...) e attendo 10 minuti in un clima da sauna (era un meneghino ma l'ac non era sufficiente) poi all'improvviso spegne i motori poi le luci e il motore lasciandoci al buio...niente annunci... tra l'altro prima dei festeggiamenti dalle 15 in poi i tram del 3,14,2 limitavano in zone lontane dal centro (e fino in cantù potevano andarci secondo me!!) costringendo quindi i tifosi ad andare a piedi...
Niente il treno non parte, non si capisce che succede e salgo in superficie. GUardo se per caso ci fossero bus sostitutivi ma neanche l'ombra (figuriamoci erano tutti sul servizio stadio lotto - s. siro - lampugnano - san siro - segesta s.siro) e andiamo in via Orefici. I tram (in colonna per il casino) e in particolare quelli del 16 non si fermavano alle fermate poichè effettivamente pieni ma con posto ancora...corro in cordusio niente...non aprono con gente che picchia sui vetri... rinunc ed arrivo in Baracca volendo prendere la 68 fino qt8 e poi andare a piedi allo stadio. Sono 14 fermate e il tempo stringeva...allora che faccio? a piedi sino in segesta (a De Angeli neanche l'ombra di navette che ci sono solo al ritorno) lì finalmente prendo la navetta. Niente aria condizionata e clima da sauna peggio che in metro. Arrivo allo stadio 5 minuti dopo alle 20.50 circa. Al ritorno poi nessun problema. Da notare che i tram potenziati erano sino all'1 e non sino alle 23.45 come detto dall'atm...una cosa giusta l'hanno fatta!!!

Ma io dico ma non si può che non si FERMANO QUANDO LA METRO E'ROTTA!!! Ma non si parlano tra metro e superficie? Non penso sia chissà che cosa complicata! Secondo me per ovviare al problema dovrebbero fare come negli anni 30-40 dove c'era una linea speciale per lo stadio (così fai una linea express che parte dal duomo e arriva sino allo stadio, specificando prima negli avvisi e nelle velette che non fa fermate) e poi tenere una linea normale del 16. Poi quando aprirà la M5 usare una frequenza di 2 minuti con corse straordinarie Lotto - San Siro o Garibaldi - San Siro e tenere il 16 ogni 7-8 minuti. Niente navette con i bus.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby fabio cainelli » Sun 15 May 2011; 21:40

avc wrote:Ieri è stata veramente dura raggiungere lo stadio....che disavventure!! Allora innanzitutto arrivo alla stazione S.babila alle 19.26 e il treno che arriva è velettato qt8 mentre l'indicatore indica bisceglie. Salgo treno pieno (non strapieno perchè la folla aspettava chissà perchè...forse vedendo qt8 non riconoscevano la località ma forse se vedevano rho fiera lo prendevano...) e attendo 10 minuti in un clima da sauna (era un meneghino ma l'ac non era sufficiente) poi all'improvviso spegne i motori poi le luci e il motore lasciandoci al buio...niente annunci... tra l'altro prima dei festeggiamenti dalle 15 in poi i tram del 3,14,2 limitavano in zone lontane dal centro (e fino in cantù potevano andarci secondo me!!) costringendo quindi i tifosi ad andare a piedi...
Niente il treno non parte, non si capisce che succede e salgo in superficie. GUardo se per caso ci fossero bus sostitutivi ma neanche l'ombra (figuriamoci erano tutti sul servizio stadio lotto - s. siro - lampugnano - san siro - segesta s.siro) e andiamo in via Orefici. I tram (in colonna per il casino) e in particolare quelli del 16 non si fermavano alle fermate poichè effettivamente pieni ma con posto ancora...corro in cordusio niente...non aprono con gente che picchia sui vetri... rinunc ed arrivo in Baracca volendo prendere la 68 fino qt8 e poi andare a piedi allo stadio. Sono 14 fermate e il tempo stringeva...allora che faccio? a piedi sino in segesta (a De Angeli neanche l'ombra di navette che ci sono solo al ritorno) lì finalmente prendo la navetta. Niente aria condizionata e clima da sauna peggio che in metro. Arrivo allo stadio 5 minuti dopo alle 20.50 circa. Al ritorno poi nessun problema. Da notare che i tram potenziati erano sino all'1 e non sino alle 23.45 come detto dall'atm...una cosa giusta l'hanno fatta!!!

Ma io dico ma non si può che non si FERMANO QUANDO LA METRO E'ROTTA!!! Ma non si parlano tra metro e superficie? Non penso sia chissà che cosa complicata! Secondo me per ovviare al problema dovrebbero fare come negli anni 30-40 dove c'era una linea speciale per lo stadio (così fai una linea express che parte dal duomo e arriva sino allo stadio, specificando prima negli avvisi e nelle velette che non fa fermate) e poi tenere una linea normale del 16. Poi quando aprirà la M5 usare una frequenza di 2 minuti con corse straordinarie Lotto - San Siro o Garibaldi - San Siro e tenere il 16 ogni 7-8 minuti. Niente navette con i bus.


se i milanisti come te non avessero fatto atti di vandalismo in metro, tutto sarebbe andato regolarmente :mrgreen:
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Servizio stadio San Siro (linea 16)

Postby avc » Sun 15 May 2011; 22:31

beh regolarmente o quasi...è sempre un caos con quelle navette e i cantieri m5...e poi si fa sempre sauna tutto l'anno anche in inverno
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron