Disservizi, puntualità e frequenza linee

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Disservizi, puntualità e frequenza linee

Postby falco » Tue 30 June 2009; 14:15

Ciao a tutti,
oggi, per l'ennesiva volta, mi sono trovato a dover scrivere un reclamo all'atm per i frequenti disservizi che accadono sulla linea 64 nel prolungamento verso Baggio. Troppo spesso saltano le corse o passano con largo anticipo (anche 10-15 minuti).

Anche questa mattina mi è salata una corsa e ho dovuto attendere la successiva che si è presentata 30 minuti dopo. Trattandosi oramai non di eccezione ma di prassi, oggi ho chiesto, unitamente al solito reclamo, che venga modificato quanto prima l'orario adeguandolo con l'effettiva percorrenza della tratta (stiamo parlando di 10-15 minuti di troppo)

Questo il copia ed incolla che ricevo ad ogni mio reclamo (ne avrò fatti una trentina e non sto scherzando...)

Gentile Signore,

ci scusiamo per quanto accade.

La informiamo che il settore competente effettuerà verifiche sulla linea
con monitoraggi sul traffico e controlli sull'operato dei nostri
conducenti al fine di ristabilire la regolarità dell’esercizio.

Facciamo tuttavia presente che purtroppo capita che, nonostante i
crescenti sforzi da parte della nostra azienda per evitare ogni disagio,
si verifichino disservizi generati da fattori esterni quali traffico
intenso, incidenti, incagli, lavori stradali, etc.

Desideriamo comunque comunicare che i monitoraggi sollecitati dovrebbero
individuare le criticità e risolverle per quanto possibile.

Facciamo infine presente che la pianificazione della rete di pubblico
trasporto viene effettuata dal Comune di Milano e non dalla nostra
azienda.

A tale ente è pertanto utile trasmettere la sua richiesta.

Distinti saluti.



Ora, stanco di tutto questo mi chiedevo a quali organi del comune di Milano e della provincia posso scrivere per far presente questa scandalosa situazione. E' impensabile che su di una tratta con una frequenza così elevata possano saltare così frequentemente le corse (a volte anche per un'intera settimana).

Grazie.
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Re: Disservizi, puntualità e frequenza linee

Postby Autotreno » Wed 01 July 2009; 1:07

Ma se la frequenza è elavata come fai ad aspettare mezz'ora???
I tempi quasi nella totalità dei casi sono fatti a tavolino,magari se ci fossero molti minuti in meno in tabella ne salterebbero il doppio,poi se mancano vetture per turni scoperti,o perchè molti passaggi sarebbero turni di straordinario non ti aspettare che te lo dicano...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Disservizi, puntualità e frequenza linee

Postby linea 91 » Wed 01 July 2009; 14:49

la 64 per baggio ha frequenze alte ? non direi .. a seconda delle ore varia tra le 2 e le 3/4 corse/ora le altre vanno a quinto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Disservizi, puntualità e frequenza linee

Postby falco » Wed 01 July 2009; 17:37

perdonatemi, ho utilizzato impropriamente il termine elevata che era più riferito al tempo d'attesa che alla frequenza che è invece è bassa!
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron