AUTOLINEA 727

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

AUTOLINEA 727

Postby kenon73 » Thu 22 January 2009; 22:28

La modifica di percorso ha provocato grandissimo disagi... soprattutto per chi abita in viale sarca
Era puntualissima ed efficientissima. Una comodità per tutti
La metrotramvia 31 ha tempi di percorrenza molto piu lunghi... Oggi in situazione di normalità c'erano 5 tram uno dietro l'altro ( due 31 un 5 e due 7 )... figuriamoci quando ci sarà un incidente cosa succede !

Poi la 727 era sempre piena mentre in questi giorni il 31 era semivuoto

Molte persone stanno cercando valide alternative alla 727... biciclette, macchina e treno

Spero che presto possano essere aumentate le corse della 728 ( ke fa lo stesso vecchio percorso della 727 ) ke ad oggi risultano essere solo 2 in un giorno ( precisamente alle 5 e alle 6 di mattina )

Sarebbe la decisione più giusta visto che parte della città sembra essere stata dimenticata dall'atm

PS E' bello leggere sul sito dell'atm che il 31 per fare 10 fermate ci mette 7 minuti... forse nei loro sogni...

Molte persone ci sperano: RIDATECI LA VECCHIA MA COMODISSIMA 727
kenon73
 
Posts: 3
Joined: Thu 22 January 2009; 18:17

Re: AUTOLINEA 727

Postby S-Bahn » Fri 23 January 2009; 1:05

kenon73 wrote:Oggi in situazione di normalità c'erano 5 tram uno dietro l'altro ( due 31 un 5 e due 7 )
Questa non possiamo chiamarla normalità, e non dobbiamo rassegnarci a tale livello di incapacità.
Questo tram deve funzionare! Detto questo, viale Sarca dista 200 metri da viale Testi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: AUTOLINEA 727

Postby GLM » Fri 23 January 2009; 2:28

e purtroppo questa è e sarà la normalità. se non proprio con quell'ordine, purtroppo è probabilissimo che in futuro si vedranno un 31, un 7, un 5, un 31 e un 7 uno dietro l'altro. questo per i semafori, che hanno cicli più lunghi dell'intervallo tra una corsa di una linea e la corsa della linea successiva, in modo che nel giro di 3-4semafori di percorso condiviso tra le varie linee, queste viaggino in convoglio. poi come fa gli orari l'atm (3 linee con frequenza di 15minuti l'una anzichè passare al minuti 5-10-15-20-25-30 passano ai minuti 12-14-15-27-29-30) non aiuta di certo
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: AUTOLINEA 727

Postby S-Bahn » Fri 23 January 2009; 2:37

Che ci fossero due 31 è quasi normale, anche se dovrebbero essere, da oggi a 5', quindi due assieme o quasi è una irregolarità, anche se non grave. Due 7 è un po' meno normale, vista la frequenza più bassa, se non sbaglio.

Comunque se sono 3 le linee, nel tratto comune è normale che non siano distanziate esattamente di tot secondi,
L'importante è che ciascuna linea sia regolare di suo, specie dove non viaggia assieme alle altre.
Mentre nella tratta comune c'è tanta roba e con un minimo di regolarità non ci deve essere nulla di cui lamentarsi.
Su una linea da 5' distanziamenti occasionali di 7-8' sono un conto, e siamo già al limite, ma 20' senza tram proprio non va.

D'altra parte se fossero bus, per di più in promiscuo nel traffico, il rischi di fare i trenini non è minore, anzi in linea di massima è maggiore.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: AUTOLINEA 727

Postby kenon73 » Fri 23 January 2009; 15:26

Nessuno si è mai lamentato della 727 in tanti anni...ci sono stati piu casini con il 31 in pochi giorni...

Cosa da non sottovalutare è anche il fatto che il 31 è costretto a fermarsi ad ogni fermata anche se non sale e scende nessuno... ( infatti non si puo sapere a priori se ki è alla fermata deve prendere 7 5 o 31 )

E poi ad ogni semaforo è un'agonia ( sta minimo 2 minuti fermo )

E poi Sarca-Testi saranno pure 250mt...andata e ritoro sono 500mt... vai a dirlo alla tantissime persone anziane di farmi mezzo chilometro al giorno...

SPERIAMO NELL'ENTRATA IN VIGORE ALMENO DI UN'AUTOLINEA SULL'ASSE STAZ CENTRALE-SESTO

SPERIAMOOO
kenon73
 
Posts: 3
Joined: Thu 22 January 2009; 18:17

Re: AUTOLINEA 727

Postby simix920 » Fri 23 January 2009; 15:35

Perchè, invece, non aspettare qualche tempo, prima di sparare a zero sentenze? :roll:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: AUTOLINEA 727

Postby Andre e Paola » Sun 25 January 2009; 22:31

Direi di aspettare a sparare a zero sentenze, in quanto alla ATM hanno fatto un po' di errori (tra le quali di percorrenza). Dal servizio normale non sono passate neanche due settimane, e quindi si spera ci sarà un miglioramento.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: AUTOLINEA 727

Postby S-Bahn » Sun 25 January 2009; 22:44

Concordo, ma sottolineo che sono errori inaccettabili, e anche inspiegabili.
Dopo un mese di preeserczio, con poca utenza, si conoscevano benissimo i tempi di percorrenza.
Gli orari avrebbero dovuto assumere quei tempi, magari leggermente aumentati in via prudenziale (ora di punta, affollamento...). Come è possibile invece fare orari con tempi di pura fantasia? Ma ci sarà bene un responsabile di tutto questo? Questo mese prenderà tutto lo stipendio come se avesse fatto un bel lavoro?

E già che siamo in tema di bus, sono sbagliati anche gli orari delle linee di bus modificate. La 81 per esempio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: AUTOLINEA 727

Postby teo » Mon 26 January 2009; 21:49

Che ne dite della 702 con 10 minuti di anticipo a metà percorso da Cologno?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: AUTOLINEA 727

Postby [LINEA700] » Fri 14 August 2009; 8:21

su un giornale leggo "Oltre 6mila firme contro il piano ATM" :bash:
"Migliaia di firme per la centrale" :wall:
[LINEA700]
 
Posts: 55
Joined: Sun 09 August 2009; 13:22
Location: Sesto S.G. (MI)

Re: AUTOLINEA 727

Postby Cristian1989 » Fri 14 August 2009; 13:52

Anche tra Bresso e Niguarda si erano raccolte oltre 5.000 firme per riavere l'83 in Centrale (o Maciachini/Zara) e l'ATM (penso più il comune di Milano) fece orecchie da mercante...

Tra l'altro qualche anno fa avevo mandato alla provincia una mail con l'idea di sostituire la 51 con l'83 tra l'Ospedale Maggiore e Zara M3 e mi risposerò che la linea 51 non poteva assolutamente essere limitata all'Ospedale Maggiore perchè ci sarebbe stata un'impensabile rottura di carico...ma a gennaio con la riforma invece hanno fatto questa cosa, tagliando la 51 all'Ospedale...forse oggi non c'è più questa paurosa rottura? :shock:
E poi l'86 rispetto all'83 che "precedenza" ha di andare a Zara? :evil:

La cosa che mi fa imbestialire in Italia è che i trasporti sono condannati dalla politica locale! :wall:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

727 ex MILANO-CINISELLO

Postby CARROZZETTA » Wed 19 May 2010; 20:45

cosa ho "rubato a mio padre"...
Ma adesso come sono gli orari attuali? Intendo se c'è ancora un cartaceo...

http://img576.imageshack.us/img576/1977/orarioo.jpg
User avatar
CARROZZETTA
 
Posts: 38
Joined: Sat 19 April 2008; 16:43
Location: CINISELLO-Testi

Re: AUTOLINEA 727

Postby [LINEA700] » Tue 28 December 2010; 15:51

e' del 1977 penso che ora siano cambiati !!!
[LINEA700]
 
Posts: 55
Joined: Sun 09 August 2009; 13:22
Location: Sesto S.G. (MI)

Re: 727 ex MILANO-CINISELLO

Postby Autotreno » Thu 06 January 2011; 23:15

CARROZZETTA wrote:cosa ho "rubato a mio padre"...
Ma adesso come sono gli orari attuali? Intendo se c'è ancora un cartaceo...

http://img576.imageshack.us/img576/1977/orarioo.jpg

Io sono stato a Sarca una vita,se tuo papà è un collega facile che lo conosca :)
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: AUTOLINEA 727

Postby lore93 » Fri 07 January 2011; 12:52

ragazzi io ero un assiduo frequentatore della 727
vediamo cosa è cambiato dalla lontana inaugurazione del 31 (mi sembra fosse nel 2009).....

kenon73 wrote:Messaggio scritto nel 2009!
1 - La modifica di percorso ha provocato grandissimo disagi... soprattutto per chi abita in viale sarca
2 - Era puntualissima ed efficientissima. Una comodità per tutti
3 - La metrotramvia 31 ha tempi di percorrenza molto piu lunghi... Oggi in situazione di normalità c'erano 5 tram uno dietro l'altro ( due 31 un 5 e due 7 )... figuriamoci quando ci sarà un incidente cosa succede !

Vero per il primo punto...anche io all'inizio me ne lamentavo, ma col tempo è passata.... io abito vicino alla centrale, quindi prendo la 42 o il 5 e mi collego ... per chi abita in sarca basta spostarsi di qualche 50 metri sulla parallela (viale testi) e si hanno le fermate...

Falsissimo per il secondo punto... c'erano dei mezzi del 15-18 (i mercedes macchi) che in estate erano dei forni..... oppure c'erano i cc da 18 metri autosnodati, che ogni due per tre in estate si fermavano a causa dell'ebollizione dell'acqua... entrambi erano quasi sempre pieni e scomodi per viaggi di lunga percorrenza.... ma soprattutto l'attesa minima era di 15 min..... se la perdevi eri spacciato :bash: .... soprattutto in estate!!!

falso per il terzo... Erano appena più veloci quando non c'era traffico... ma quando pioveva un po' oppure si era nell'ora di punta ci mettevi più di un'ora per arrivare da centrale al centrosarca!!!(e fidati che me lo ricordo uno degli ultimi viaggi che ho fatto....!!!)... la sua non sarà stata sicuramente una situazione di normalità!! sarà successo qualcosa in un punto diverso dalla sua fermata... può essere che qualcuno (anche nell'altro senso) abbia parcheggiato la macchina sui binari.. e l'accodarsi dei tram si è prolungato fino alla tua fermata.... oppure dovuto al periodo di test..

col 31 è molto più comodo.... io arrivo in p.le istria e (in situazione di normalità) in massimo 10 minuti arriva il tram... è molto più confortevole (aria condizionata e riscaldamento), è molto più capiente (infatti nelle ore di morbida il posto lo trovi... non sempre :lol: ), quando c'è traffico lui va comunque...., non inquina!!! ed è silenzioso a differenza di quella caffettiere dei macchi!!!! potrei continuare così per ore.....

kenon73 wrote:Poi la 727 era sempre piena mentre in questi giorni il 31 era semivuoto
come utenza ora il 31 supera di gran lunga la mitica 727!

kenon73 wrote:PS E' bello leggere sul sito dell'atm che il 31 per fare 10 fermate ci mette 7 minuti... forse nei loro sogni...

non so dove tu lo abbia letto...può darsi che sia cambiato... a me da p.le lagosta a v.le ca' granda (sette fermate) dice che che ci vogliono 20 minuti... per fare invece da p.le lagosta a via smith (10 fermate) ci vogliono 25 minuti al contrario dei 7 che dici tu..... tempi accettabilissimi
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests