Page 137 of 139

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Sat 27 July 2019; 15:54
by S-Bahn
Era ovviamente ironico, anzi retorico.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Sat 27 July 2019; 19:25
by luca
fra74 wrote:Devo perdere tempo a risponderti?

Ma ovviamente stavo scherzando!

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Sat 27 July 2019; 20:22
by Carrelli1928
fra74 wrote:Forse sarebbe il caso di intervenire sulle cause degli intasamenti invece che mettere la testa sotto la terra come gli struzzi e "risolvere" spostando il percorso di un autobus, anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...


Sacrosanto, ma in alcune situazioni specifiche penso possano esistere compromessi.
Qual è l'utilità di far passare la 62 in via Leoncavallo? Così su due piedi direi: farle raggiungere Sire Raul e dintorni (per chi ci abita/lavora); fare capolinea (esigenza tecnica); intersecare la 55 in via Casoretto (rete); passare vicino alla 56 in via Padova (rete). Se mi sfuggono altri bisogni soddisfatti dall'avere la 62 in Leoncavallo, fatemelo notare.
Date queste necessità e vista la situazione di via Leoncavallo, potrebbe avere senso un percorso per Andrea Costa - Durante - Casoretto - Teodosio - Sire Raul con inversione all'interno di Raul e sosta per capolinea nell'attuale fermata "P.za Sire Raul" sita in via Teodosio lato deposito ATM poco dopo il suo ingresso?
È vero che si perderebbe l'avere una linea in Leoncavallo, che comunque sarebbe circondata dalla frequente 56+56/ e dalle altrettanto frequenti, in quanto due linee, 55 e 62.

Image


Non dimentichiamo che Leoncavallo altro non è che la continuazione della superstrada di Palmanova, con tutto il suo traffico privato diretto fuori e dentro la città.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 29 July 2019; 21:28
by GLM
a me pare ragionevole. Si perderebbe solo la fermata di via Chavez, nei fatti, ma si darebbe un collegamento molto più veloce e regolare verso Sire Raul.
Per il resto, tra 3 giorni su quella via transiterà il collegamento della M2... vedremo lunghi convogli di auto impantanati nel traffico...

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 30 July 2019; 7:57
by S-Bahn
Ad Agosto però

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 31 July 2019; 15:51
by GLM
Agosto è domani. La settimana di ferragosto magari si andrà via lisci, ma il resto del mese sarà un bel calvario per tutti.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 06 August 2019; 14:39
by LUCATRAMIL
fra74 wrote: anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...

ma vieeeni!
ottimo!

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 17:08
by lico
sul sito di Urbanfile le ipotesi di collegamento per la nuova area di piazza San Babila e fermata M1 M4.
Personalmente avrei visto meglio portarci il tram 27 tramite largo Augusto via Durini, soli tram bidirezionali e tratti compenetrati, bus solo 84 transitando in via Cesare Battisti in direzione nord anche perchè dubito riuscirà a svoltare da corso di Porta Vitoria.
https://blog.urbanfile.org/2020/05/20/milano-san-babila-dopo-i-cantieri-m4-una-grande-area-pedonale/

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 18:08
by jumbo
Ma perchè fanno arrivare l'84 fino a Corso Venezia con quell'anello inutile?
Non possono farla girare in via Borgogna e fare capolinea lì?
E la 73 che fine fa invece? Rimane in Piazza Diaz?

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 18:49
by fra74
L'84 sostituirà da Corso Venezia in poi la 94, il giro è molto vizioso però se si vuole contemporaneamente avere piazza San Babila pedonale ed interscambio compatto con la metropolitana non vedo troppe alternative.
La 73 dovrebbe essere limitata al tratto tra Linate e San Felicino. In piazza Diaz farà capolinea la 85 (nata dallo spezzamento in 2 della 61)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 18:58
by jumbo
Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 20:01
by S-Bahn
jumbo wrote:Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.

Mai vantarsi ;-)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 21 May 2020; 21:03
by Lucio Chiappetti
fra74 wrote:L'84 sostituirà da Corso Venezia in poi la 94, il giro è molto vizioso però se si vuole contemporaneamente avere piazza San Babila pedonale ed interscambio compatto con la metropolitana non vedo troppe alternative.

Immagino il tratto nord della 94 (quello sud lungo la cerchia dei navigli abolito causa M4,suppongo, ammesso che ne valga la pena ... mi domando se uno che prende la 94 per 3-4 fermate prendera' M4 con l'overhead di scendere e risalire da sottoterra) ... ma si potrebbe fare S.Damiano-Borgogna-Durini-Augusto ... io farei anche S.Damiano-Monforte-S.Babila-Borgogna-Visconti di Modrone-Pta Vittoria ... e non mi formalizzerei troppo sulla pedonalizzazione ... una pedonalizzazione con un bus ogni 5-10 min e' accettabilissimo ... e casomai svoltare in quello slargo dietro S.Babila ... forse Cino del Duca ?)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Fri 22 May 2020; 1:18
by fra74
Si ovviamente intendevo verso nord. Durini sarà ZTL e non è previsto il transito di linee

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Fri 22 May 2020; 8:59
by gerryino
jumbo wrote:Ah giusto, che tonto che sono, è naturale che la 73 perda ragion d'essere.


Quindi Parco Forlanini rimane senza nessun servizio? Bene.

E l'Aviazione?

Ma non conviene prolungarlo almeno fino a Forlanini Quartiere o Forlanini FS?