Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Sat 27 July 2019; 15:54

Era ovviamente ironico, anzi retorico.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50993
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Sat 27 July 2019; 19:25

fra74 wrote:Devo perdere tempo a risponderti?

Ma ovviamente stavo scherzando!
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8330
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Carrelli1928 » Sat 27 July 2019; 20:22

fra74 wrote:Forse sarebbe il caso di intervenire sulle cause degli intasamenti invece che mettere la testa sotto la terra come gli struzzi e "risolvere" spostando il percorso di un autobus, anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...


Sacrosanto, ma in alcune situazioni specifiche penso possano esistere compromessi.
Qual è l'utilità di far passare la 62 in via Leoncavallo? Così su due piedi direi: farle raggiungere Sire Raul e dintorni (per chi ci abita/lavora); fare capolinea (esigenza tecnica); intersecare la 55 in via Casoretto (rete); passare vicino alla 56 in via Padova (rete). Se mi sfuggono altri bisogni soddisfatti dall'avere la 62 in Leoncavallo, fatemelo notare.
Date queste necessità e vista la situazione di via Leoncavallo, potrebbe avere senso un percorso per Andrea Costa - Durante - Casoretto - Teodosio - Sire Raul con inversione all'interno di Raul e sosta per capolinea nell'attuale fermata "P.za Sire Raul" sita in via Teodosio lato deposito ATM poco dopo il suo ingresso?
È vero che si perderebbe l'avere una linea in Leoncavallo, che comunque sarebbe circondata dalla frequente 56+56/ e dalle altrettanto frequenti, in quanto due linee, 55 e 62.

Image


Non dimentichiamo che Leoncavallo altro non è che la continuazione della superstrada di Palmanova, con tutto il suo traffico privato diretto fuori e dentro la città.
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3529
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Mon 29 July 2019; 21:28

a me pare ragionevole. Si perderebbe solo la fermata di via Chavez, nei fatti, ma si darebbe un collegamento molto più veloce e regolare verso Sire Raul.
Per il resto, tra 3 giorni su quella via transiterà il collegamento della M2... vedremo lunghi convogli di auto impantanati nel traffico...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16938
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Tue 30 July 2019; 7:57

Ad Agosto però
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50993
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Wed 31 July 2019; 15:51

Agosto è domani. La settimana di ferragosto magari si andrà via lisci, ma il resto del mese sarà un bel calvario per tutti.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16938
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Tue 06 August 2019; 14:39

fra74 wrote: anche perché non è che la funzione di una linea di TPL sia spostare persone solo tra i due capilinea e perciò il percorso intermedio sia irrilevante...

ma vieeeni!
ottimo!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3466
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests