Page 125 of 141

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 17 July 2017; 18:50
by luca
Matteo ,dai ,dove pensi che sia diretta l'utenza principale?
Certo, ovvio, di tipi di utenza ce ne sono diversi, ma la grandissima maggior parte in questi paesi-dormitorio non va che a Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 18:15
by teo
Ecco le modifiche a cui si accennava in altri topic:
https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInform ... tembre.pdf

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 18:31
by GLM
eh niente: la 45 sarebbe stata un'ottima nuova linea tangenziale, ma si è deciso di tenersi il ghirigori dentro al quartiere forlanini, che in pratica la rende appetibile solo a nord di piazza Ovidio :roll: :wall:

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 19:17
by skeggia65
Si potrebbe far ghirigoreggiare l'88, ma poi rimane il problema di servire viale Aviazione (e le aziende in via Fantoli)
E comunque non è un gran problema il ghirigoro.
A sud di piazza Ovidio (via Mecenate) nessuno andrebbe a prendere direttamente la 45, ma preferirebbe intercettarla comunque in Rodari.
Più a sud (ponte Lambro e viale Ungheria) è comunque un miglioramento per chi deve raggiungere le nuove destinazioni, dato che fino a ora l'unico percorso possibile è con 27 o 45 o 66 più 93.
Per avere una linea tangenziale più diretta bisognerebbe ripensare tutte le linee del quadrante sudest (e non solo).
Ci arriveranno, ma con i loro tempi.
Una proposta (nata qui dentro) ci sarebbe, ma...

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 19:45
by Fibolz
Rispetto ad altre volte mi sembrano delle modifiche più normali.
- lo scambio di 1 e 19 mi sembra abbastanza irrilevante (a meno che mi sfugga qualcosa), magari è legato più che altro a questioni logistiche (centro-Greco è circa 10/15 minuti più breve di centro-Lambrate)
- 82 a Zara mi sembra ok.
- 70 a Monumentale forse si poteva evitare.
- 45 a Lambrate mi sembra ok. Naturalmente avrei preferito la versione "forum" (con 45 lungo Marco Bruto-Repetti e un'altra linea a servire il q.re Forlanini) ma mi sembra cmq un passo avanti.
- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.
- 77 a p.ta Romana ci può stare, anche se ora ci ritroviamo non una ma due linee che percorrono corso di porta Romana(7-8 corse/ora).
- 35: ma non si poteva creare una linea unica con la 41 da Bruzzano a Molino Dorino? Manca giusto 1 km da via Chiasserini a via Gabbro.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 19:51
by Astro
In consiglio di zona 9 avevano proposto anche l'82 a Quarto Oggiaro FN con eliminazione degli anelli a Bovisasca.
La 41 viene mantenuta come linea "di quartiere" che DEVE fare ghirigori (almeno secondo la loro concezione) mentre la 35 deve essere la versione "express" per Affori.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 19:53
by Fibolz
Non capisco cosa c'entri la 35 con Affori.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 28 August 2017; 23:51
by Astro
Scusa, ero rimasto alla vecchia ipotesi Molino Dorino M1 - Affori FN M3. Così limitata a "Borgo Porretta" (secondo il sito del Comune) è monca.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 1:31
by GLM
Fibolz wrote:- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.


perchè la 95 è più frequente della 47 e soprattutto perchè verrebbe a mancare un interscambio tra 95 e 98 alla stessa fermata. E visto che il 90% della gente che scende dalla 95 rimane ad attendere la 98, direi che la questione rimane di primaria importanza.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 8:04
by luca
Finalmente la 77 in Piazza Lodi!
E finalmente anche un'alternativa non lentissima a S9 fra Forlanini e Lambrate

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 9:24
by Fibolz
Cmq ho scritto una cosa sbagliata, devo aver letto di sfuggita e avevo visto la 77 riportata in porta Romana (e quindi sovrapposta alla 65) invece non é così.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 12:18
by luca
Secondo me comunque la 65 andrebbe attestata in Brenta, la 77 in Porta Romana con chiusura a cappio lungo via Crema, e il giro per Crocetta andrebbe separato come nuova linea, con capolinea in P.ta Romana angolo V.le Caldara

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 14:26
by LUCATRAMIL
Non è chiaro dove faccia capolinea la 77: sembra sulla corsia discendente o ascendente di Corso Lodi ("Ponte S.Luigi"), dove ferma la 65. In quella outbound ferma(va?) anche la navetta Centro Leoni.
Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 14:36
by Lucio Chiappetti
LUCATRAMIL wrote:Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.

E pressoche' ovunque dove le stazioni metro distano piu' di 500 m. Nihil sub sole novi.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 29 August 2017; 14:39
by Astro
Densifichiamo!