Page 120 of 141

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 20 April 2017; 23:33
by GLM
dove sono usciti? io non li trovo...

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Thu 20 April 2017; 23:46
by lico
trovati sul sito Atm: il 19 da Lambrate riduce le partenze nelle ore di punta, presumibile l'utilizzo di tram diversi dalle carrelli. Da Roserio, limitazioni solo in largo Quinto Alpini per i rientri in rimessa, quindi di Baggio.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Fri 21 April 2017; 0:03
by GLM
ma sul sito atm dove?? qualcuno che metta un link? :roll:

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Fri 21 April 2017; 0:14
by lico

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 24 April 2017; 17:46
by Astro
Segnalo che giovedì 27 aprile (ovvero tra tre gioni), dalle 20:00 alle 23:30, in Municipio 9 ci sarà una seduta consiliare con ordine del giorno reperibile a questo indirizzo.

Balzano all'occhio "Interventi dei cittadini", "Analisi e proposte per i cambiamenti [TPL] 2017 nell'ambito del Municipio 9" e "Proposte sui trasporti pubblici nell'ambito del Municipio 9".

Io ci sarò, se intanto avete suggerimenti farò da ambasciatore :mrgreen:

Le linee che conosco in zona sono 2, 70, 82, 89, 90/91, 92 per la parte ovest. Per la parte est mi vengono in mente 4, 31, 42 e un breve tratto di 5. Altre di vostra conoscenza?

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 24 April 2017; 22:12
by Cristian1989
^^ 2, 4, 31, 40, 41, 42, 51, 52, 70, 82, 83, 86, 90, 91, 92. (totalmente interne alla zona 9)
Marginalmente: 5, 7, 10, 33, 43, 60, 87, 89.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Mon 24 April 2017; 23:59
by GLM
magari una menzione alla N42 stupidamente soppressa nelle sere infrasettimanali.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Tue 25 April 2017; 13:52
by ingm
Il 19 nel festivo è semplicemente imbarazzante. Nemmeno una linea periferica ha così pochi passaggi. Tre corse all'ora!
E poi ci si lamenta dell'aumento dell'uso dell'auto... per ora mi limito all'utilizzo della bicicletta (dopo aver valutato quale sia il mezzo che passa per primo e arriva in un posto dove c'è BikeMi), e purtroppo si avvicina il momento in cui incomincerò ad usare assiduamente i servizi di car sharing.
Veramente desolante.

L'esempio lampante lo si ha avuto ieri con la magnifica idea di mettere il festivo in superficie: ore 19 di sera la 69 tempi di attesa su ciascun ramo 20 minuti (!), e l'idea scellerata di raggiungere piazzale Cimitero Maggiore con il 14 con 19 minuti di attesa :wall: .
Così non va. Così si sta solo peggiorando.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 10:35
by Astro
Se si rendesse via Pedroni a doppio senso, almeno per i bus, non sarebbe una buona idea eliminare l'anello dell'82 facendola transitare in entrambi i sensi lungo Cosenz - Pedroni, viste tutte le nuove costruzioni ? Magari una fermata sul ponte per sostituire la fermata Nicolodi - Tukory.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 11:56
by AnyFile
In via Pedroni hai diversi punti stretti, in particolare sotto il ponte delle FS. Farla diventare doppio senso non mi attira troppo come idea.

Inoltre perderesti la fermata in via Bovisasca poco più a Nord di via Cosenz (che viene servita in una sola direzione, ma per come funzionano le regole, se ho capito bene, basta per poter dire che la zona intorno a quella fermata è servita).

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 14:12
by .mau.
LUCATRAMIL wrote:In realtà le sovrapposizioni, se fatte bene fanno parte della strategia trasportistica, perchè nel tratto comune le frequenze aumentano. Non le vedrei come fumo negli occhi.


Mah. La probabilità che due linee sovrapposte riescano ad alternarsi così bene da dimezzare la frequenza è molto bassa. Più probabile che si formino convogli con un mezzo di una linea e l'altro della seconda, con una frequenza aumentata alla Trilussa.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 15:05
by Astro
@AnyFile: sì, quella è l'unica fermata che perderesti, è vero. Ma guadagneresti tutta via Cosenz, per la quale l'82 non esiste: puoi partire ma non puoi tornare, a meno di farti un tragitto a piedi che, a volte, è più rapido fare a piedi tutto il percorso che aspettare l'82. Oppure si prende la macchina.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 22:39
by matte96
Mantenere l'attuale denominazione al 23,sopprimendo invece il 19,sarebbe stata una mossa piu intelligente da parte del comune e di ATM da un punto di vista d'immagine ;

Abitando in zona Lambrate,posso dirvi con certezza che in queste ore TUTTI,dallo studente del Poli all'arzilla pensionata,sono in rivolta per la soppressione della storica linea ( pur sapendo che il 19 avrà stessi rotabili e percorso) e infuriati con Sala,accusato di " prendere a calci il passato della Nostra Città ".
Su Facebook sono spuntate come funghi pagine e petizioni a favore del ripristino della vecchia nomenclatura, che già contano migliaia di aderenti a poche ore dalla loro creazione

Mai mi sarei aspettato una risposta del genere da parte della gente,di solito contro i tram fino al midollo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 22:42
by jumbo
Se questi sono gli argomenti pro tram, non credo che ci sia da rallegrarsi.

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

PostPosted: Wed 26 April 2017; 23:06
by S-Bahn
ATM ha insegnato alla città che il tram non è un mezzo di trasporto e anche i sostenitori si adeguano al ribasso.