Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby matte96 » Wed 26 April 2017; 23:10

@jumbo

Data la nota disinformazione unita ad un odio congenito verso il TPL dell'italiano medio ( posso giurarti che ho udito discorsi sulla presunta obsolescenza e dannosità ambientale dei tram a favore dei piu ecosostenibili ecobus, discorsi fatti da due Giacco-Cravattati e non fra due casalinghe di Voghera) già il fatto che qualcuno prenda le difese dei tram mi rallegra :)
matte96
 
Posts: 406
Joined: Fri 24 July 2009; 15:36

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Thu 27 April 2017; 0:03

da domani avremo:
- il 27 che terminerà il percorso a mezzo chilometro dal metrò in duomo e dai tram di via torino
- il 24 che vede peggiorare l'interscambio coi tram di via torino e con la M1
- la 99 che non andrò più ad intercettare la 95 né a collegare noverasco con i servizi presenti nella parte sud di via ripamonti, ma si andrà ad attestare al capolinea del 24 oltretutto non in coincidenza con quest'ultimo, fatto che regalerà quarti d'ora d'attesa (o più) nei festivi e nelle fasce di massima morbida

....e l'unica cosa di cui si sente parlare, sui social network e sulla stampa locale, è del 23 che cambia numerazione (non percorso, e quasi nemmeno il materiale rotabile utilizzato, dato che per due terzi rimarranno le carrelli) in 19 :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Thu 27 April 2017; 8:36

IN realtà peggiora anche, gli arrivi a Lambrate in ora di punta saranno dimezzati.
Per il resto concordo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby spiff » Thu 27 April 2017; 11:25

addirittura dimezzati? comunque dai per quanto possa concordare con voi, la nota di colore del numero 23 ci può stare, il peggior attestamento centrale del 24 è "compensato" dal miglior attestamento del 15, per il 27 (che paradossalmente non incontrerà nemmeno m4 quando sarà realizzata pur incrociandola due volte) vedremo come andrà. secondo me in futuro si dovrebbe pensare a un capolinea in piazza san babila. la cosa più squallida di tutte resta comunque il limbiate.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Thu 27 April 2017; 11:55

Dimezzati perché partono dal capolinea ancora prima dell'ora di punta e in più si diradano per via dell'aumento (in punta) dei tempi di percorrenza, e mi dicono che non sono previsti inserimenti in linea.
In compenso alle 10 del mattino arrivano tutti i tram che servirebbero alle 8.
Così ormai lavora ATM, sempre peggio.

Il Limbiate è un lavoro da delinquenti senza dignità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 April 2017; 12:10

Ho guardato se il Giromilano e' stato aggiornato per i nuovi percorsi. La risposta e' SI.

Due domande/commenti su tali nuovi percorsi.
1) come mai non si e' connesso il 24 con lo spezzone residuo del 27 ?

2) come mai la 73 viene dirottata per Cesare Battisti invece che per cso di Porta Vittoria, col risultato di non avere piu' fermata di interscambio in largo Augusto ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby teo » Thu 27 April 2017; 12:14

2)Non è che per caso debba uscire dalla preferenziale per il giro che deve fare per arrivare in Duomo?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Thu 27 April 2017; 12:19

1) Pare che l'offerta sul tratto Duomo - 6 Febbraio fosse eccessiva e già soddisfabile col solo 19.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 27 April 2017; 12:32

Lucio Chiappetti wrote:Ho guardato se il Giromilano e' stato aggiornato per i nuovi percorsi. La risposta e' SI.

Due domande/commenti su tali nuovi percorsi.
1) come mai non si e' connesso il 24 con lo spezzone residuo del 27 ?

2) come mai la 73 viene dirottata per Cesare Battisti invece che per cso di Porta Vittoria, col risultato di non avere piu' fermata di interscambio in largo Augusto ?

1. sarebbe un vantaggio per arrivare almeno a missori con il 27, ma di per sè è un giro assurdo che non farebbe nessuno nemmeno tra crocetta e largo augusto
2. non è una questione di lavori in corso di M4?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby spiff » Thu 27 April 2017; 12:33

^^ ma questo mi pare si sostenesse anche qui sul forum, il problema del 27 corto è che non arriva a interscambiare con le due linee di metropolitana in duomo. secondo me prima o poi penseranno a una fusione 27/24 che risolverebbe in parte il problema dell'interscambio 27/metropolitana. con l'asservimento attivo (mi ha detto una conoscenza in atm che ci stanno lavorando davvero) la linea potrebbe essere regolare nonostante la lunghezza. secondo me il nuovo 19 avrà vita breve invece e se unissero 24 e 27 potrebbe tornare un 23 in fontana (il 19 a quel punto non so dove potrebbe attestarsi: anche lui in fontana?).
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Thu 27 April 2017; 12:42

teo wrote:2)Non è che per caso debba uscire dalla preferenziale per il giro che deve fare per arrivare in Duomo?
Sì, direi che il transito da piazza Velasca impone di uscire dalla preferenziale già dal tribunale. La spiegazione più semplice è che la svolta Albricci>Gonzaga non sia fattibile.
Tuttavia bruciare così l'interscambio con la 94 è una fesseria. Non escluderei però che venga realizzata una fermata dopo l'incrocio con via Sforza, se non sbaglio è già stato predisposto un allargamento del marciapiede. In tal caso, anche se è sempre meglio avere percorsi uguali nelle due direzioni, non cambia praticamente nulla negli interscambi.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby skeggia65 » Thu 27 April 2017; 12:55

jumbo wrote:1. sarebbe un vantaggio per arrivare almeno a missori con il 27, ma di per sè è un giro assurdo che non farebbe nessuno nemmeno tra crocetta e largo augusto

Nessuna linea in attraversamento è indispensabile, è invece necessario che ogni linea radiale trovi un luogo dove attestarsi. E' invece necessario avere le radiali che siano bilanciate per carichi e frequenze, per poter utilizzare i giusti veicoli.
Il 24/27 è perfetto da questo punti di vista, come lo sarebbe il 27/16 ovest.
Il vecchio 27 era invece un po' sbilanciato, sovradimensionato a ovest.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Thu 27 April 2017; 13:29

Oggi un collega si è lamentato per il nuovo capolinea del 24. Sta valutando se cambiare percorso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 April 2017; 13:50

Fibolz wrote:
teo wrote:2)Non è che per caso debba uscire dalla preferenziale per il giro che deve fare per arrivare in Duomo?
Sì, direi che il transito da piazza Velasca impone di uscire dalla preferenziale


Mi era sfuggito del tutto il giro allungato della nuova 73 per Velasca (avevo guardato solo l'altra direzione). Me ne sono accorto solo ora cercando il percorso della 54 (che pero' la svolta Albricci-Gonzaga la fa ... confesso di avere preso la 54 solo raramente, e solo tra Indipendenza a S.Babila).
Io piu' che all'interscambio della 73 con la 94 in Augusto pensavo a quello con i tram, oltre al fatto che qualcuno venendo da nord con M1 potesse trovare piu' comodo da S.Babila andare in Augusto a piedi piuttosto che da Duomo al fondo di piazza Diaz (la 73 ricordiamo che va in aeroporto ... da M1 al fondo di piazza Diaz con trolley c'e' un tot di su e giu' di scale)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Thu 27 April 2017; 13:52

La 54 fa la svolta Gonzaga>Albricci, la 73 dovrebbe fare Albricci>Gonzaga.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests