Se ci si passa, non vedo il problema.Autotreno wrote:...... anche se ci si passa,con uno corto si vivrebbe più tranquilli...
Viceversa, con scatolotti da 8 metri, con pochi posti a sedere e pochissimo spazio risicato in piedi, stretti tra passaruote e balle varie, si viaggerebbe alquanto scomodi. A meno che non si decida di servire alcune linee con i radiobus.
In una città organizzata certe linee sarebbero tranviarie. Ma non vedo difficoltà a far passare i 18 metri, tutto sommato svolte impegnative ci sono anche per altre linee servite da 18 metri, che se la cavano benissimo, se non c'è il pirla che parcheggia alla dog's dick.Autotreno wrote:......per chi ha scritto dei 18Mt sulle varie 61 e 54 credo proprio che sia un'utopia per fortuna,se non c'è particolare traffico van benissimo i 12 che sono anche più gestibili nelle limitazioni,in Via ortica vedo un po di disagio a far girare uno snodato,che in quel punto arriverebbe vuoto,come i 12 Mt...
Se esistono linee dai carichi intensi, ci vogliono mezzi più capienti. capita poi che nei tratti periferici di alcune i queste linee i carichi siano scarsi, non per questo si cambia mezzo. o torniamo alla boiata dei tram corti in centro.