Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Wed 06 September 2017; 14:39

luca wrote: e soprattutto vanno controllati certi autisti che passano con anticipi anche superiori ai 3'

Prima mi è tornato alla mente questo post, arrivando a Greco col Bergamo delle 12:21 per cambiare con l'81 delle 12:25, peccato che questo sia passato ,guardando dall'app che tengo sotto controllo in genere 7'/8' prima di arrivare, alle 12:19! E per fare 6' di anticipo a nemmeno 5' di strada dalla partenza, significa essere intenzionalmente partiti in anticipo, com'è possibile che avvengano queste cose? Non c'è un minimo di controllo delle partenze quanto meno dai capolinea?
Per altro, la corsa seguente delle 12:36 è passata alle 12:33...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Fri 08 September 2017; 1:49

fra74 wrote:Intanto ieri la 35 viaggiava allegramente con 10' di anticipo in arrivo a Molino Dorino... (e nonostante ciò sono pure riusciti a far partire una corsa con 4' di ritardo da Molino Dorino, come ATM riesca in questa impresa trascende da ogni possibilità di comprensione...)

Sorvolo sui carichi :P



Immagino che sia partito con 4' di ritardo per evitare di fare anticipi troppo grandi durante il percorso.

Io l'ho provata stasera alle 23.20 da molino dorino: partita puntuale, ha tenuto una condotta molto tranquilla (seppur entro i limiti della decenza), e siamo arrivati a borgo porretta con 3-4 minuti di anticipo.
Persone trasportate: 3.
1 da molino dorino per via gallarate
1 da molino dorino per la fermata nord di cascina merlata
1 salito in certosa e sceso a castellammare

poi, visto che si parla di autisti a cui piace farsi i cacchi propri, 95 delle 1.00 da famagosta per rogoredo è passata in ant2 a famagosta arrivando a rogoredo in ant 13, correndo come un pazzo anche in viuzze come via boncompani e bruciando 2 semafori rossi in piazza mistral. Ovviamente è una di quelle corse che , arrivate al capolinea, terminano il servizio e rientrano in deposito. Sarei proprio curioso di sapere come impiegherà quei 13 preziosissimi minuti che arriverà prima in deposito :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby fra74 » Fri 08 September 2017; 12:54

Può essere, è la stessa cosa che ho ipotizzato io, ma è stato l'unico a farlo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Fri 08 September 2017; 13:35

Già che entriamo nell'argomento:
Ieri mattina, vado alla fermata dell'81 di Piazza Greco ,per fortuna con buon anticipo ,l'autista si è presentato con -7
A via Breda/Via Angeleri salta la fermata nonostante un padre con un bimbo piccolo corressero e si sbracciassero. E lui ha accelerato
A quel punto gli ho detto :"mi scusi, non vede che correvano per lei? Sa, siccome siamo in abbondante anticipo (che nel frattempo era salito a 9') "
E l'autista si è messo a gridare che lui fa quello che vuole e che non devo impicciarsi, e poi ha preso il citofono e ha detto "mi mandate qualcuno che C'é uno che disturba?" Davanti agli altri passeggeri allibiti
In effetti non è il mio mestiere, però uno si può comportare così? Segnalato ad ATM. Una persona che si comporta in questo modo., come minimo sta mattina doveva essere lasciato a casa
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Fri 08 September 2017; 13:48

Conviene essere in due per avere un testimone, con certa gente.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Fri 08 September 2017; 13:59

Comportamento da pazzi. Evidentemente l'autista ha assorbito male il rientro dalle ferie...
Comunque, a margine di questo, si potrebbe anche considerare che se ci sono tutti questi anticipi, si potrebbero anche stringere un po' i tempi di percorrenza delle tabelle.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Fri 08 September 2017; 14:09

Concordo, anche se aspetterei la riapertura delle scuole per capire meglio :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Frekkio » Tue 12 September 2017; 20:48

gerryino wrote:
Frekkio wrote:Salve,
oggi ho fatto un sopralluogo sul nuovo percorso della 45, tra Lambrate e Viale Corsica


Domanda: ma quando va verso Lambrate ferma prima in Bottini davanti alla stazione o va direttamente in via Viotti? A me è sembrato di leggere due cose diverse tra volantini divulgativi e itinerari alle fermate.


Ciao, ho visto solo ora la domanda. Dunque, in direzione Lambrate da via Golgi entra in via Bassini condividendo con la 93 la fermata di via Valvassori Peroni. Prosegue per questa via (esattamente come la 93), arriva in Bottini, effettua fermata davanti alla stazione e poi prosegue per via Viotti dove c'è il capolinea. Da lì riparte, rientra in Bassini seguendo i binari del 19.
Frekkio
 
Posts: 124
Joined: Sat 20 April 2013; 10:43

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby spiff » Mon 05 February 2018; 14:58

mi sembrano buone novità

Dal 5/2: migliora il servizio delle linee 34 e 73. Più corse per linee 71 e 86

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... nee34e73Piùcorseperlinee71e86.aspx
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Aldo1928 » Sun 02 September 2018; 20:24

Novità in arrivo per tram e autobus a Milano.

Da lunedì 3 settembre 2018:
- linea 64 Bonola - Lorenteggio: potenziamento negli orari di punta di mattino e sera dei giorni feriali con + 12 corse
- linea 24 P.za Fontana - Vigentino: + 5 corse di mattino, nei giorni feriali

Da sabato 8 settembre 2018
- linea 15 Duomo - Rozzano: prolungamento fino al centro di Rozzano in via G. Rossa

Da lunedì 1 ottobre 2018
- linea 78 Via Govone - Bisceglie: percorso modificato a Q.to Cagnino su via C. Marx
- linea 71 P.ta Lodovica - Romolo: percorso diviso in due tratte. La linea sarà limitata al percorso Romolo-Famagosta con le stesse fermate e potenziamento delle frequenze
- NUOVA LINEA 59: in servizio tra P.ta Lodovica e Romolo, in sostituzione della linea 71 con frequenze migliorate
- linea Q71: soppresso. In sostituzione c'è la linea 71 che dalle 22 arriva a P.ta Lodovica passando da P.za 24 Maggio
- linea 46 Famagosta - Cantalupa Area di Servizio: transita dal Q.re Binda in entrambe le direzioni

Inoltre nel mese di settembre verranno fatte delle verifiche tecniche per modificare/potenziare i percorsi delle linee 39 e 63
Aldo1928
 
Posts: 29
Joined: Thu 01 February 2018; 21:48

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Sun 02 September 2018; 22:08

Ottimo per il 15, finalmente
Quando ATM mette mano a percorsi e "frequenze" generalmente tremo...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Aldo1928 » Mon 03 September 2018; 7:42

In generale "temo" anche io, in attesa di vedere gli orari e i percorsi modificati (sul sito ATM ancora non c'è scritto niente) vi vico la mia opinione

- 64: positivo, potenziamento necessario in quanto questa linea queste corse aggiuntive se le merita tutte, Trenno è un queartiere non di poca importanza.
- 24: positivo, con questo potenziamento si riduce l'affollamento in vettura.
- 15: era ora!!
- 78: non male, via Marx - dopo la soppressione della 64 di alcuni anni fa - torna ad essere percorsa da autobus, della linea 78.
- 71: divisione in due tratte, è positivo, avendo la 71 Famagosta-Romolo e la rinata 59 Famagosta-P.ta Lodovica si gestisce meglio la regolarità delle frequenze.
- 46: positivo, non aveva senso servire il Q.re Binda in una sola direzione
Aldo1928
 
Posts: 29
Joined: Thu 01 February 2018; 21:48

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby lico » Mon 03 September 2018; 9:27

nello scorso orario invernale, quando annunciavano un potenziamento, corrispondeva nella stessa data una modifica di orari di una (o più) altra linea, mai nominata, quindi immagino che da una parte si taglia (di nascosto) e dall' altra si pubblicizza di un miglioramento del servizio.
Nessun miglioramento ancora nei tempi di percorrenza, dai semafori asserviti del 4, 9 e 27: sul 9 in gran parte attivi ma raggirati per stare in orario.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Mon 03 September 2018; 10:06

lico wrote:quindi immagino che da una parte si taglia (di nascosto) e dall' altra si pubblicizza di un miglioramento del servizio.

Esattamente
A maggio pubblicizzate aumento delle frequenze in periferia
E, dall'altro lato, un esempio che ho sotto il naso, la 43 passava da 10' a 11' nei FER5 e da 15' a 16'/17' nei FT (Simmetria portami via)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby milano82 » Mon 03 September 2018; 12:41

Confermo si taglia da una parte e si aumenta dall'altra.
Inoltre oggi per tutta la settimana sulla 71 è ancora in vigore l'orario estivo a causa dei lavori in via don Rodrigo che si sono protratti.
Peccato che con l'orario invernale sarebbero previste le corse Romolo-Famagosta che magicamente spariscono per questa settimana a causa dei lavori .
Potevano benissimo far partire orario invernale con modifica alle tabelle , ma in questo modo guadagnano una settimana di orario estivo in più! ( e quindi circola il 50% di vetture in meno sulla linea rispetto all'orario invernale ) .
milano82
 
Posts: 365
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests