Modifiche rete automobilistica ATM

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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Thu 27 April 2017; 14:02

^^
skeggia65 wrote:
jumbo wrote:1. sarebbe un vantaggio per arrivare almeno a missori con il 27, ma di per sè è un giro assurdo che non farebbe nessuno nemmeno tra crocetta e largo augusto

Nessuna linea in attraversamento è indispensabile, è invece necessario che ogni linea radiale trovi un luogo dove attestarsi. E' invece necessario avere le radiali che siano bilanciate per carichi e frequenze, per poter utilizzare i giusti veicoli.
Il 24/27 è perfetto da questo punti di vista, come lo sarebbe il 27/16 ovest.
Il vecchio 27 era invece un po' sbilanciato, sovradimensionato a ovest.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 27 April 2017; 14:04

S-Bahn wrote:Oggi un collega si è lamentato per il nuovo capolinea del 24. Sta valutando se cambiare percorso.

Il 24 è un tram spesso affollato. Viene il dubbio che sia una strategia di ATM per risolvere il problema dell'affollamento.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 27 April 2017; 14:07

spiff wrote:addirittura dimezzati? comunque dai per quanto possa concordare con voi, la nota di colore del numero 23 ci può stare, il peggior attestamento centrale del 24 è "compensato" dal miglior attestamento del 15, per il 27 (che paradossalmente non incontrerà nemmeno m4 quando sarà realizzata pur incrociandola due volte) vedremo come andrà. secondo me in futuro si dovrebbe pensare a un capolinea in piazza san babila. la cosa più squallida di tutte resta comunque il limbiate.

il 15 incrociava già m2 e m3, il 24 ora incrocia solo m3
inoltre dal 15 per buona parte del suo percorso, dalle stesse zone cammini 200-300 metri e prendi il 3 che già arriva in Duomo
questo per dire che tra 15 e 24 a livello di interscambi ha molto più senso mantenere in Duomo il 24 che il 15.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 April 2017; 14:32

Ancora sulla 73 ... vedo ancora da GiroMilano che in uscita da Duomo verso Linate fa fermata di interscambio con i tram in largo Augusto ... e' in entrata che non lo fa !
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Fibolz » Thu 27 April 2017; 15:03

L'interscambio con il tram in largo Augusto è del tutto inutile, visto che poi 73 e tram condividono il percorso lungo corso di Porta Vittoria. L'unico interscambio utile è con la 94.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 27 April 2017; 15:29

Non ricordo come siano le fermate piu' avanti (mi sembra ce ne fosse una di quelle "in strada"), ma quella di largo Augusto (che a volte usavo per prendere il 23 e ancora prima quando esisteva la 65) mi pare molto comoda per interscambiare (anche tra mezzi consecutivi prima del decoratiano divieto di accodamento).
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby teo » Tue 09 May 2017; 19:27

Linee 48, 72, 80, 201 e 528: dal 15/5 nuovi percorsi
Da lunedì 15 maggio
Le linee 80 e 528 seguiranno nuovi percorsi e sostituiranno la linea 72 rispettivamente tra San Siro M5 e Molino Dorino M1 e tra Molino Dorino M1 e piazzale Cimitero Maggiore. Nuovi capolinea e modifiche anche per le linee 48 e 201.
Di seguito i dettagli.
Linea 48
A seguito della nuova viabilità , la linea effettua servizio tra Lotto M1/M5 e via Don Palazzolo, dove effettua la fermata di capolinea dopo viale Achille Papa.
Linea 72
Il servizio della linea 72 viene sospeso e l’intero percorso viene sostituito dalla:
linea 80 tra San Siro M5 e Molino Dorino M1;
linea 528 tra Molino Dorino M1 e piazzale Cimitero Maggiore.
Linea 80
La linea mantiene l’attuale percorso tra De Angeli M1 e Quinto Romano. Alcune corse, da Quinto Romano, prolungano a Molino Dorino M1 sul percorso:
direzione Molino Dorino M1: da De Angeli M1 percorso regolare fino a via Di Vittorio, prosegue poi in via San Romanello, via Novara, via Turbigo, via Zanzottera, via Rasario, via Silla, Molino Dorino M1 (capolinea);
direzione De Angeli M1: da Molino Dorino M1 (capolinea), via Silla, via Morelli, via Zanzottera, via Turbigo, via San Romanello, riprende regolare.
Nuove fermate
Direzione Molino Dorino M1: via San Romanello 34 dopo via Tofano; via San Romanello 48 prima di via Novara; via Novara dopo via Silla; via Novara prima di Via Turbigo; via Zanzottera prima di via Rasario; via Rasario prima di via Silla; via Silla dopo via Cavaliere; piazzale stazione Molino Dorino M1 di fronte al capolinea.
Direzione De Angeli M1: piazzale stazione Molino Dorino M1; via Morelli dopo via Silla; via Zanzottera prima di via Anghileri; via Turbigo prima di via Novara; via Novara altezza ingresso Parco auto rimosse; via Novara 451; via San Romanello 81 dopo via Novara; via San Romanello fronte civico 28 prima di via Togni.
Vengono inoltre mantenute le corse dirette all’inceneritore AMSA di via Silla, precedentemente effettuate dalla linea 72.
Linea 201
La linea modifica il percorso ed effettua la nuova fermata di capolinea in via Alberelle:
direzione via Alberelle: da via Milano nel comune di Rozzano, prosegue in viale Lombardia, viale Romagna, via Lazio, via Roma, via Monte Penice, via Monte Amiata, via Lambro, via Curiel, via Maggi, via Alberelle dopo via Monte Pollino (capolinea);
direzione via Milano: da via Alberelle dopo via Monte Pollino (capolinea), via Monte Amiata, via Monte Penice, via Roma, via Lazio, via Cabrini, viale Romagna, via Don Lonni, via Mimose, via Roma, via Gramsci, via Milano (capolinea).
Nuove fermate
Direzione via Alberelle: via Milano 24, prima di viale Lombardia; viale Lombardia prima di via Roma; viale Lombardia 9/a; viale Lombardia 8, prima di via Don Lonni; viale Romagna altezza via Cabrini; via Monte Amiata dopo via Monte Penice; via Monte Amiata prima di via Monviso; via Monte Amiata prima di via Monviso; via Monte Amiata dopo via Monte Penice; via Lambro dopo via Pace; via Lambro 75, dopo via Ticino; via Curiel dopo via Lambro; via Maggi 14, dopo via Mincio; via Maggi dopo via Trebbia; via Maggi dopo via Brenta; via Maggi 102; via Alberelle dopo via Aspromonte; via Alberelle 33
Direzione via Milano: via Alberelle dopo via Monte Pollino (capolinea); via Alberelle 102; via Alberelle prima di via Aspromonte; via Monte Amiata dopo via Monte Penice; via Monte Amiata prima di via Monviso; via Monte Amiata prima di via Monviso; via Monte Penice dopo via Monte Amiata; via Lazio dopo via Roma; via Lazio dopo via Garofani; via Lazio dopo via Piacenza; via Cabrini prima di viale Romagna; via Don Lonni dopo viale Lombardia; viale Liguria prima di via Mimose; via Mimose prima di via Mandorli; via Roma prima di via Azalee; via Gramsci dopo via Roma; via Gramsci prima di via Milano.
Fermate soppresse
Direzione via Alberelle: via Monte Penice 8, dopo via Monte Amiata; via Mimose dopo via Gerani; via Don Lonni prima di viale Toscana
Direzione via Milano: via Alberelle dopo il civico 70; viale Romagna prima di via Cabrini.
Linea 528
La linea modifica il percorso e termina le corse in piazzale Cimitero Maggiore:
direzione Milano/piazzale Cimitero Maggiore: da via Capuana/Rho percorso regolare fino a piazzale Cimitero Maggiore (nuovo capolinea);
Direzione Rho/Via Capuana: da piazzale Cimitero Maggiore, inversione di marcia, via Calandra, via Rizzo, via Gallarate, riprende regolare.
La linea non transita nel tratto tra il Cimitero Maggiore e via Paleocapa/Cadorna M1/M2.
Nuove fermate
Direzione Milano/piazzale Cimitero Maggiore: via Gallarate dopo via Appennini; via Gallarate fronte via Daimler; via Gallarate 355 dopo via Jona; via Gallarate dopo via Bolla; via Gallarate 279 dopo via Cefalù; via Rizzo dopo via Gallarate
Direzione Rho/via Capuana: piazzale Cimitero Maggiore 17; via Rizzo prima di via Gallarate; via Gallarate dopo via Cefalù; via Gallarate dopo via Bolla; via Gallarate 370 dopo via Jona; via Gallarate dopo via Daimler.
Effettua il percorso abbandonato dalla linea 72 fra Molino Dorino M1 e piazzale Cimitero Maggiore.
È introdotto il servizio festivo, limitato alla tratta Molino Dorino M1 – piazzale Cimitero Maggiore.

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... corsi.aspx
Non ho mica capito che cavolo fa la 48!
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Tue 09 May 2017; 22:51

va semplicemente a fare capolinea nello stallo realizzato pochi mesi fa in via don luigi palazzolo. Terminata la sosta, andrà avanti di 50 metri, farà inversione alla rotonda, percorrerà via palazzolo per poi svoltare a destra riprendendo il consueto percorso.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby spiff » Wed 10 May 2017; 9:35

certo che guardando il percorso dell'80, una fermata in più di m5 fino ad arrivare ad intercettare via novara non avrebbe fatto schifo secondo me
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Wed 10 May 2017; 9:48

Certo che un interscambio di Lotto realizzato un po' meno da schifo non avrebbe fatto schifo.
Certo che una curva dell'Isola un po' più larga non avrebbe fatto schifo.
Devo continuare?
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Wed 10 May 2017; 9:50

Certo che andare ad intercettare Greco Pirelli invece di stare totalmente sovrapposta al 31 non avrebbe fatto schifo...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby spiff » Wed 10 May 2017; 9:53

^^ vero, con la differenza che lì ormai si è fatto così, mentre dei prolungamenti, anche brevi, per rendere più funzionali i due capolinea di m5 (che a me pare una linea che inizia e finisce in punti un po' casuali) sono ancora possibili, tanto più che sono allo studio prolungamenti ben più corposi verso monza e settimo :wink:
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Wed 10 May 2017; 11:19

il collegamento tra greco pirelli e l'asse di fulvio testi mi sembra adeguatamente servito dal 7: far fare zig-zag ad una metropolitana non credo che sarebbe stata una buona idea, oltre al fatto che sarebbe stato molto più costoso...
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Wed 10 May 2017; 11:38

con alcuni pessimi interscambi tra 7 e M5 (p.es. venendo dal centro conviene non cambiare a Bicocca M5 perche' il 7 direzione Precotto svolta prima invece di fare Rodi come nell'altra direzione)

Inoltre perche' una deviazione per dare l'interscambio a Greco Pirelli no, e tutto lo zigozago sotto Isola e le Tre Torri si ?
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Wed 10 May 2017; 11:49

L'ultima che hai detto (e il PF comanda, tanto poi il canone viene dalle casse del comune) perché non sarebbe un grande zig zag, visto che Testi dista da Greco Pirelli ben 720 metri
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