Modifiche rete automobilistica ATM

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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Wed 19 April 2017; 17:52

Term.Dep.Trezzo wrote:Per quanto riguarda il 19 non ci vedo niente di strano: si ritorna alla situazione di una ventina scarsa di anni fa' quando era l'unica linea transitante in P.za VI febbraio ed il 27 manco esisteva.


già, ma tra "una ventina scarsa di anni fa" ed oggi è cresciuto un quartiere, nelle adiacenze di piazza 6 febbraio, che conta qualche migliaio di abitanti e conterà presto migliaia di impiegati nel commercio e nel terziario.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Wed 19 April 2017; 18:00

GLM wrote:certo che inserire anche Mecenate tra le zone dove son stati facilitati i collegamenti col centro è proprio da facce da culo....

Be' anche il Vigentino, visto che perdi la coincidenza con M1 e tutte le altre linee che transitano in Duomo.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Wed 19 April 2017; 18:24

A uno che viene da Vigentino non conviene comunque saltare su M3 a Crocetta ?
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby AnyFile » Wed 19 April 2017; 21:51

lico wrote:Forse farà qualcosa di buono la realizzazione in corso della nuova fermata di via Larga prima di via Bergamini,


Visto oggi (mercoledì 19) i primi lavori di costruzione: hanno recintato la zona soggetta ai lavori e demolivano lo spartitraffico tra la corsia preferenziale e la corsia normale
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Wed 19 April 2017; 22:09

Lucio Chiappetti wrote:A uno che viene da Vigentino non conviene comunque saltare su M3 a Crocetta ?

No, se la tua destinazione è presso il Duomo o un interscambio con M1 o simili.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby AnyFile » Wed 19 April 2017; 22:19

Astro wrote:Praticamente a Fontana non volete più nulla :mrgreen:
A questo punto uniamo il 4 col 15 o col 3 e liberiamo pure Cairoli.


Da qualche parte ho letto dell'idea di limitare tutti i 4 alla sola tratta Macichini - Niguarda parco Nord.
D'altra parte non sarebbe cosa poi così inimmaginabile dopo aver visto 7 e 31 limitati anche peggio.

Lucio Chiappetti wrote:A uno che viene da Vigentino non conviene comunque saltare su M3 a Crocetta ?

Ho visto qualche settimana fa, parecchia gente salita in M3 a Centrale, scendere in Duomo e prendere il 24 al capolinea (dai discorsi sentiti andavano all'Università in via Noto). Magari facendo così hanno più probabilità di trovare posto a sedere sul 24....
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby skeggia65 » Thu 20 April 2017; 0:12

Lucio Chiappetti wrote:A uno che viene da Vigentino non conviene comunque saltare su M3 a Crocetta ?

Nì.
La logica lo consiglierebbe, ma a Crocetta M3 è piuttosto piena (soprattutto in ora di punta); inoltre chi deve prendere M1 preferisce un cambio in meno. Anche chi deve proseguire con M3 verso nord si troverebbe M3 imballata a Crocetta.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Thu 20 April 2017; 8:46

@AnyFile: qualcuno ne ha parlato sul forum, ma è impensabile far fare la ramazza al 2 che su Farini viaggia spesso pieno, più in direzione nord che sud.
Poi ci sarebbe anche da discutere sul piazzare la facoltà di Beni Culturali in un posto così <censura>.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby jumbo » Thu 20 April 2017; 9:31

skeggia65 wrote:
Lucio Chiappetti wrote:A uno che viene da Vigentino non conviene comunque saltare su M3 a Crocetta ?

Nì.
La logica lo consiglierebbe, ma a Crocetta M3 è piuttosto piena (soprattutto in ora di punta); inoltre chi deve prendere M1 preferisce un cambio in meno. Anche chi deve proseguire con M3 verso nord si troverebbe M3 imballata a Crocetta.

se arrivi in crocetta sul 24, il tempo di scendere le scale, arrivare in banchina e aspettare il primo treno, il tram su cui eri è già a Missori.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Thu 20 April 2017; 14:07

friedrichstrasse wrote:
serie1928 wrote:La conclusione di LUCATRAMIL "il risultato è che si riducono percorsi e linee tranviarie ormai senza ritegno" è fuori luogo, perchè nessun tratto di binario viene abbandonato.


... Purtroppo :?


A parte che qualsiasi linea tranviaria dovrebbe essere "di forza", fatemi capire: sul flusso denominato 27 (che avrebbe dovuto andare anche a S.Giulia) ci sono i jumbo, mentre sul 23 ci sono le Ventotto: presumiamo quindi che ciò sia dovuto al maggior carico passeggeri sul flusso 27. Quindi obblighiamo la maggioranza dei passeggeri, quelli del 27, ad una rottura di carico se vogliono raggiungere il centro inteso come Duomo M1-M3, mentre diamo questo premio alla (presunta) minoranza del 23. Bene, bravi, che geni. A parte che il 23 è sempre pieno e quel flusso sarebbe almeno da bicassa.
Credo che la genialata sia dovuta ad una specie di gioco del Lego: "togliamo da Mazzini una linea con un tricassa e ci mettiamo un monocassa e guadagnamo spazio, tanto il 15 eptacassa è come se non ci fosse perchè gira in Cappellari".
Non vedo altre ragioni seriamente trasportistiche.
Visto che l'altra scusa è la riduzione di sovrapposizioni, allora perchè, ad esempio, non fermiamo la 60 in Cadore/XXII Marzo, dove l'utente può prendere il 27 e la 73? Vale solo per i tram?
In realtà le sovrapposizioni, se fatte bene fanno parte della strategia trasportistica, perchè nel tratto comune le frequenze aumentano. Non le vedrei come fumo negli occhi.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Thu 20 April 2017; 14:08

jumbo wrote:se arrivi in crocetta sul 24, il tempo di scendere le scale, arrivare in banchina e aspettare il primo treno, il tram su cui eri è già a Missori.

:clap: è proprio una delle scriminanti non secondarie in base alle quali la gente sceglie la superficie oppure il metrò.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Lucio Chiappetti » Thu 20 April 2017; 15:40

LUCATRAMIL wrote:In realtà le sovrapposizioni, se fatte bene fanno parte della strategia trasportistica, perchè nel tratto comune le frequenze aumentano.

^^
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby lico » Thu 20 April 2017; 16:53

a mio parere la scelta di fermare il 27 in Fontana, sta nel fatto che questo tracciato, previsto dal Pums, da tempo hanno avviato sulla linea i test (insieme al 4 e 9) per la resa dell'asservimento semaforico (progetto denominato, tempo fa, delle linee T). Un continuare ad attraversare il centro manterrebbe la linea perturbata danneggiando i risultati.
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby ETR460 » Thu 20 April 2017; 17:30

Vero, ma se per guadagnare 5 minuti sul percorso devo perdere l'unico interscambio con la metropolitana...
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Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby teo » Thu 20 April 2017; 18:16

Usciti gli orari...ovviamente i festivi ulteriormente peggiorati :wall:
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