Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby emagia » Fri 19 December 2008; 18:26

Mi ha detto un simpticissimo autista di Sarca della 94 che sulla 70 vogliono mettere i 12m e limitarla in Maciachini.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby teo » Fri 19 December 2008; 18:40

Quello forse accadrà quando (quando? :roll: ) la M3 arriverà a Comasina!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby trambvs » Fri 19 December 2008; 18:55

Così se tolgono anche il 3 da via Farini succede la rivoluzione: davvero Sirio a 9 casse! :twisted:
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Cristian1989 » Fri 19 December 2008; 19:44

Dario Vincini wrote:allora: alcune modifiche sono confermate ufficialmente quasi in toto altre con delle correzioni....
- pare che la 40 non venga più spezzata (per il momento) ma verrà modificato il suo percorso in zona Niguarda ovvero in dir. Greco FS da via Bauer anziche per Marmolada prosegue per Bauer, Belloveso, Monte Rotondo, Gregorovius, Suzzani, Santa Monica, Santa Marcellina, Sarca, Emanueli reg; in dir Bonola da via Esperia a sx in Suzzani, Gregorovius, Monte Rotondo, Belloveso, Bauer, Ornato reg.
- la 51 limiterà all'Osp. Maggiore e precisamente in via Cherasco (da via Oranato per Bauer, Belloveso, D'Anzi, Santhià, Girola, Cherasco cap, Ca' Granda, Osp. Maggiore, Donatelli, ecc.) lasciando la tratta Osp. Maggiore / Zara
- la 83/ devia in zona Niguarda ovvero in dir Brusuglio da Bauer a sx Ornato, Terruggia, Maffi, Cesari, Frugoni, Saluzzo, Ornato reg.
- la 86 farà Lagosta / Turro con i rispettivi capolinea in Stelvio e p.za Sesia; percorso in dir. Lagosta: da p.za Sesia, S. D'Ancona, Valtorta, Boiardo, Monza, poi come linea 44 fino a Suzzani, Moncalieri, Girola, Cherasco, Ca' Granda, Osp. Maggiore, Benefattori dell'Ospedale, poi come linea 51 fino a via Lario, Segrino, Traù, Lagosta, Zara, Stelvio cap; percordo in dir. Turro: da Stelvio come linea 51 fino a Donatelli poi dx nuova rotatoria, Santhià, Girola, Moncalieri, Suzzani, Pianell, come linea 44 fino a Monza (Gorla), Petrocchi, Valtorta, Sesia.
- la linea 81 passerà a Sarca e pur mantenendo i due capilinea modificherà in entrambe le direzioni da De Marchi per Gioia, Galvani, Filzi, IV Novembre e viceversa lasciando il tratto Rim di Greco / Sammartini.
- la linea 44 dovrebbe limitare alla tratta Gobba / Gorla e passare a Palmanova... ignoti ulteriori dettagli
- la linea 704/ dovrebbe essere rinominata 705 e cambiare completamente percorso all'interno di Cormano deviando dall SS dei Giovi non più in via del Lavoro ma in via Gramsci..
Per ulteriori dettagli e per le linee 702, 727, 728, 729 attendo di avere sotto mano le relative cartine...

Pur di non mettere l'83/ in Zara, si sono inventati la boiata dell'86... :evil:

La 704/ (urbana di Cormano) dovrebbe attestarsi in via Figini.
La 729 (da giornali locali) si dice che prenderà il posto della 704 e a Cormano si attesterà in via Pò. :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Sirio » Fri 19 December 2008; 19:49

Non vedo bene l'81 in Gioia. I ritardi che si prende la 43 dovrebbero essere sufficienti a far capire che cambiare l'81 ha poco senso, oltre alla poco utilità visto che ci sono anche 42 e 82 sul nuovo perscorso.
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Autotreno » Sun 28 December 2008; 14:08

Ciò che non mi è mai riuscito di capire sono le modifiche conseguenti una linea tramviaria che serve solo a Cinisello,se io abito in V.le Sarca o in Via Sammartini devo pagare di persona il fatto che c'è una linea che percorre pochi kilometri tra V.le Fulvio Testi e Cinisello? perchè alla fine è così,insomma poi non me la sentirei di giustificare il fatto che siccome ci sono zone dove la gente fa centinaia di metri a piedi,caldo o gelo che ci sia si possa allora fare mal comune a mezzo gaudio togliendo servizi anche a chi li ha sempre avuti,se si vuole che la gente utilizzi sempre di più i mezzi forse bisogna limitare gli interscambi,che al di la che i nostri solerti diirgenti(in autoblù)credano non funzionano propriamente come sui trenini elettrici,le auto ci sono in mezzo e ci restano,si istituisce una linea,e se ne tolgono altre così il servizio resta pressochè lo stesso,mi da fastidio stare in colonna con il 18Mt vuoto e fare ritardo alle ore di punta,però alla fine ho un po' di comprensione...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby S-Bahn » Sun 28 December 2008; 18:07

Su viale Sarca dovrebbe essere istituita una linea urbana milanese da Sesto (FS credo). Non conosco il capolinea milanese e nemmeno le frequenze che dovrebbero allinearsi a quelle ormai tipiche dell'urbano milanese (10-12' in punta e 12-15' in morbida).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Autotreno » Tue 30 December 2008; 0:45

Altra cosa che non capisco è : gli snodati sulla 51??? Si va semivuoti con i 12 Mt ma che idiozia sarebbe????? L'ho fatta tante volte,sarebbe come metterli sulla 68,dico milano è l'unica città che usa dai 12 Mt in su,e mai dai 12 Mt in giù... Dico ma la viabilità qui si gioca sempre a millimetri,è proprio desolante la scemenza di tanti assessori ed "esperti2 fors provare sul campo le cose gioverebbe... Tanto se è l'unica città vuol dire che è comunque una gestione errata...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Dario Vincini » Tue 30 December 2008; 9:10

a me non risulta debbano mettere i 18m sulla 51... dovrebbe restare coi 12m...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby linea 91 » Tue 30 December 2008; 9:34

beh .. la 51 carica un po' ... comunque

io li vedrei meglio sulla 54
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Term.Dep.Trezzo » Tue 30 December 2008; 22:10

Penso proprio che siano 54 e 61 le prime due linee a necessitare di 18m. Poi si sa che l'intelligenza non alberga spesso in chi di dovere.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby paco_74 » Tue 30 December 2008; 22:33

anche la 60 necessita dei 18 m
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby mat327_5700 » Tue 30 December 2008; 22:37

Anche la 50...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby skeggia65 » Wed 31 December 2008; 0:16

Autotreno wrote:Altra cosa che non capisco è : gli snodati sulla 51??? Si va semivuoti con i 12 Mt ma che idiozia sarebbe????? L'ho fatta tante volte,sarebbe come metterli sulla 68,dico milano è l'unica città che usa dai 12 Mt in su,e mai dai 12 Mt in giù... Dico ma la viabilità qui si gioca sempre a millimetri,è proprio desolante la scemenza di tanti assessori ed "esperti2 fors provare sul campo le cose gioverebbe... Tanto se è l'unica città vuol dire che è comunque una gestione errata...
Bus più corti sono utili se ci sono ostacoli fisici che li impongono, come curve strette.
A Milano non c'è questo problema. I problemi di manovra derivano da comportamenti scorretti degli automobilisti. Si pensi a sanzionare chi non rispetta il CDS, invece di cercare veicoli small size, che non portano particolari vantaggi (ingombro in larghezza identico, consumi simili ai classici 12m) ma trasportano meno gente.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Modifiche rete automobilistica ATM del 17/01/09

Postby Autotreno » Wed 31 December 2008; 1:51

skeggia65 wrote:
Autotreno wrote:Altra cosa che non capisco è : gli snodati sulla 51??? Si va semivuoti con i 12 Mt ma che idiozia sarebbe????? L'ho fatta tante volte,sarebbe come metterli sulla 68,dico milano è l'unica città che usa dai 12 Mt in su,e mai dai 12 Mt in giù... Dico ma la viabilità qui si gioca sempre a millimetri,è proprio desolante la scemenza di tanti assessori ed "esperti2 fors provare sul campo le cose gioverebbe... Tanto se è l'unica città vuol dire che è comunque una gestione errata...
Bus più corti sono utili se ci sono ostacoli fisici che li impongono, come curve strette.
A Milano non c'è questo problema. I problemi di manovra derivano da comportamenti scorretti degli automobilisti. Si pensi a sanzionare chi non rispetta il CDS, invece di cercare veicoli small size, che non portano particolari vantaggi (ingombro in larghezza identico, consumi simili ai classici 12m) ma trasportano meno gente.

Scusa sai,ma io la 42 che poi è diventata 44 l'ho fatta tante volte,idem come altre linee dove il fatto del Cds c'entra poco,linee dove il carico è poco ed anche se ci si passa,con uno corto si vivrebbe più tranquilli,per chi ha scritto dei 18Mt sulle varie 61 e 54 credo proprio che sia un'utopia per fortuna,se non c'è particolare traffico van benissimo i 12 che sono anche più gestibili nelle limitazioni,in Via ortica vedo un po di disagio a far girare uno snodato,che in quel punto arriverebbe vuoto,come i 12 Mt,la gente ha sempre viaggiato in piedi alle ore di punta,qui siamo al punto che anche i mezzi senza gradini sono faticosi per salire e scendee,i 10 minuti d'attesa sembrano una vita sopratutto per gente che va per negozi,e via dicendo,io sono dell'opinione che sia necessario essere un po' più pratici e meno sognatori,sono da 15 anni al volante ed ho ripassato quasi tutte le linee di Milano oltre che almeno il 60%delle interurbane...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests