La "circolare di Baranzate"

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

La "circolare di Baranzate"

Postby bussotto » Mon 15 December 2008; 11:28

Oggi entra in servizio una nuova linea nel comune di Baranzate con manifesto consultabile qui e orari qui

La sostanza dell' intervento vuole riproporre in chiave diversa la vecchia navetta Baranzate - Novate FNM (spalmata in senso ovest-est) ora disposta in senso nord-sud (gli estremi ora sono il cimtero/ospedale di Bollate e Milano Roserio.

In sostanza un ulteriore potenziamento del ramo Roserio Bollate via Baranzate dell'H307, un potenziamento che nei fatti genererà più confusione....

"Piutost che nient mej piutost"... si direbbe... sull' esito dell'operazione, anche in riferimento alle esperienze passate, ho forti dubbi

-non c'è una visione d'insieme dell' operazione ( una buona operazione sarebbe stata una "trasversale" Novate FNM - Baranzate - Rho Fiera M1)
-non c'è integrazione ad es. con la linea 85 verso M1 Rho-fiera (anche a causa del sottopasso "basso" 2,75 mt. consentiti, di via Montello, ma gli anni passano e si potrebbe rimediare "alzandolo" di un metro e poco più)
-viene istituita con una visione miope e "municipalistica" quando tutta l'area è investita da un notevole traffico di attraversamento
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby friedrichstrasse » Mon 15 December 2008; 17:58

Come al solito, non c'è un ente di coordinamento! E si vogliono abolire le Provincie, invece di farle funzionare! :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby gary.mi » Mon 15 December 2008; 19:49

E come al solito, trattandosi di un servizio urbano, non è tariffariamente integrato :evil:
Inoltre GTM conferma la sua incapacità a fare un orario cadenzato.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby teo » Mon 15 December 2008; 21:26

Ma poi non ne capisco l'utilità visto che circola in ora di morbida :?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby Ulk » Mon 15 December 2008; 21:43

gary.mi wrote:E come al solito, trattandosi di un servizio urbano, non è tariffariamente integrato :evil:
Inoltre GTM conferma la sua incapacità a fare un orario cadenzato.

Mmm... Mi ricorda qualcosa... :roll: :x
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby mat327_5700 » Mon 15 December 2008; 21:48

TPM?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby linea 91 » Mon 15 December 2008; 22:00

che c'entra il TPM
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby msr.cooper » Mon 15 December 2008; 22:15

C'entra che nemmeno TPM è integrata :twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby friedrichstrasse » Mon 15 December 2008; 22:43

Perché, cosa è integrato con cosa? :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby danny1984 » Mon 15 December 2008; 23:10

Non serve agli studenti.
Non serve ai lavoratori.
Non soddisfa nessuno avendo giri nei quartieri in un solo senso di marcia (e l'altro? giretto al capolinea con sosta prima di tornare a casa?).
A questo punto tanto valeva farla gratuita, avrebbero risparmiato il tempo perso a pensare la tariffa ed i soldi per la stampa dei biglietti.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby bussotto » Mon 15 December 2008; 23:43

Difatti, in mattinata ho potuto appurarne l'utilizzo: BUS COMPLETAMENTE VUOTI.

Dunque, concordo con tutti gli interventi fatti sinora, e mi chiedo: ma che razza di persone amministrano i nostri comuni?

Un amministratore o politico di turno nella spesa, nell' erogazione di un servizio pubblico dovrebbe atteggiarsi con buon senso e "da buon padre di famiglia".
Qui mi sembra che non ci siano nè l'uno nè l'altro.

Sarà mia personale cura far pervenire al Sindaco, all' Amministrazione Comunale e alla stampa locale una lettera dove riprenderò le argomentazioni dei vostri interventi.
ovviamente mi assumerò personalmente tutta la responsabilità di quanto scriverò: sono stufo di veder buttare via soldi in questo modo..

Scusate per lo sfogo...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby Slussen » Mon 15 December 2008; 23:54

Manca completamente una logica capace di superare i confini di un comune. Devo dire che se un'amministrazione decide di investire dei soldi nel tpl (cosa in sè buona) non è aiutata da nessuno in questo, né dal Comune di Milano, né dalla Provincia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby bussotto » Tue 16 December 2008; 0:03

Inoltre da voci trapelate dall' assessorato ai trasporti di Bollate sembra che col 1° Gennaio 2009 la gestione sarà privatizzata (o CAL o gli attuali CIOVATI + ARNABOLDI) ATM sembra non ne voglia sapere di prendere in gestione le linee di area urbana che sarebbero di sua competenza... in questo settore per quanto riguarda il tpl su gomma saremo prossimi allo sfascio..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby teo » Tue 16 December 2008; 0:07

E qui ci si diverte 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: la "circolare di Baranzate"

Postby gary.mi » Tue 16 December 2008; 1:16

bussotto wrote: ATM sembra non ne voglia sapere di prendere in gestione le linee di area urbana che sarebbero di sua competenza...

No, la competenza delle linee di area urbana è del Comune di Milano, non di ATM che è solo il concessionario di alcune linee, almeno fino a quando non sarà bandita la gara. Cmq questa è una linea urbana, non di area urbana, di totale competenza del Comune di Baranzate e a suo totale carico

@ Slussen: veramente qui i confini sono anche superati, di poco ma lo sono (la linea arriva a Milano e a Bollate); ma tu pensi che Baranzate abbia pensato di chiedere aiuto a Milano o alla Provincia? Altro invece ha fatto Senago, che ha creato un servizio cadenzato e integrato, affidato alla stessa azienda. A dimostrazione che le cose volendo si possono fare anche in modo serio e decente.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests