sperimentazione 85 fino a rho fiera

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby fabio cainelli » Thu 03 July 2008; 19:54

la linea 85 dal 1 luglio in via sperimentale prosegue fino a rho fiera.
cosa ne pensate di questa cosa?
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Cristian1989 » Thu 03 July 2008; 20:31

L'ho presa ieri e penso che l'utilizzo dei CityClass sia sovradimensionato per una linea con 3 fermate e giornalmente poco utilizzata.
Meglio gestirla, secondo me, ancora con i radiobus.
Il "punto d'attrazione" per il pendolare standard della 85 rimane comunque il carcere.
Bisognerebbe vedere durante le manifestazioni alla fiera quanto carica...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby mat327_5700 » Thu 03 July 2008; 21:05

Secondo me inutile, bisognava portarla uin un luogo un po' meno sperduto che Roserio...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Coccodrillo » Thu 03 July 2008; 21:51

Cosa veletta? Foto?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby gary.mi » Fri 04 July 2008; 0:58

Per avere un minimo di utilità dovrebbe passare da Via Stephenson. Oltretutto una via con un nome simile non può non avere un mezzo pubblico :wink:
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby linea 91 » Fri 04 July 2008; 8:12

in effetti .... poi quella zona la di mezzi non ne ha
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Cristian1989 » Fri 04 July 2008; 11:05

Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby avc » Fri 04 July 2008; 12:22

mat327_5700 wrote:Secondo me inutile, bisognava portarla uin un luogo un po' meno sperduto che Roserio...

sperduto...è il capolinea del 12...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby trambvs » Fri 04 July 2008; 13:14

E del 19... :mrgreen:
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby serie1928 » Fri 04 July 2008; 14:20

gary.mi wrote:Per avere un minimo di utilità dovrebbe passare da Via Stephenson. Oltretutto una via con un nome simile non può non avere un mezzo pubblico :wink:

Un nome che meriterebbe ben altro tipo di via a lui dedicata. Ma è un sintomo di quanto a questo paese interessano i mezzi tecnologici, in genere non solo ferroviari :!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11670
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby serie1928 » Fri 04 July 2008; 14:22

Ma che tariffa ha questa linea? Si arriva alla stessa destinazione con tariffe diverse: M1 extra-, 85 urbana?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11670
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby gary.mi » Fri 04 July 2008; 14:26

User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby serie1928 » Fri 04 July 2008; 19:53

Quindi abbiamo MI-RhoFiera con M1: U+1; e Milano-RhoFiera con 85: U+1/2. Come dire due pesi e due misure per due tragitti che da Piazza del Duomo hanno più o meno la stessa lunghezza. Il motivo è noto...le semi zone. Presto avremo la 85 sovraffollata, e M1 vuota, perchè ATM si fa concorrenza da se? Non credo, ma comunque è una discrepanza paradossale.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11670
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby bussotto » Fri 04 July 2008; 23:16

In effetti così com'è strutturata, l'85 così com'è serve a ben poco, ma il messaggio è chiaro: ATM comincia a farsi spazio con i mezzi di superficie in un'area mai toccata dai suoi autobus: l'area in questione è l'area urbana nella quale rientrano anche i Comuni di Rho, Pero, Baranzate, Bollate e Arese.
Si poteva fare di più e meglio: c'è Baranzate, e la relativa area industriale contigua al "Carcere di Bollate", c'è il Centro Meccanizzato Postale di Roserio e l'area industriale di Mazzo di Rho.
Cito Baranzate perchè se anzichè percorrere Via Cristina da Belgioioso, avesse percorso Via Milano appunto a Baranzate, e da li, lungo le Vie Aquileia e Montello per arrivare dietro il carcere di utenza ne avrebbe trovata eccome, con la fame di mezzi pubblici che ha Baranzate sarebbe stata manna... senonchè il sottopasso che attraversa l'A8 appunto all' altezza di Via Montello è alto solo 2,75 mt... e questa si che si chiama pianificazione...
Il CMP di Roserio è frequentato quotidianamente da centinaia di lavoratori e PosteItaliane anzichè pagare la navetta a Caronte potrebbe rendere più usufruibile un servizio pubblico che già è presente sul territorio..
Comunque sono tutte aree che se opportunamente dotate di fermate potrebbero servire un numero discreto di utenza.
La tariffa in uso è l'assurdo della tariffazione extraurbana: a quando una seria unificazione e giusta differenziazione delle tariffe (vedi Berlino?)
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby mat327_5700 » Sat 05 July 2008; 15:31

avc wrote:
mat327_5700 wrote:Secondo me inutile, bisognava portarla uin un luogo un po' meno sperduto che Roserio...

sperduto...è il capolinea del 12...


Del 12 e del 19... anche Trezzo sull'adda, era capolinea del 821, 822 e 920, facciamole partire da lì no? ... Che senso hanno le cose che dici avc??? Cioè, Trezzo sull'Adda e Roserio non sono punti di intersse...a Roserio ci arrivano i tram solo forse perchè c'è l'ospedale Sacco, altrimenti sarebbero rimasti ancora in Console Marcello e portati fino a Certosa... Inutile dire che non si avrebbe utilità a farli parire da Trezzo sull'Adda... Vero avc??? :twisted:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests