Tranvia quartiere Santa Giulia

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby gabri mi tn » Tue 02 October 2012; 0:33

però scusate, del resto hanno anche ragione, a loro la tranvia non servirebbe proprio a niente.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby GLM » Tue 02 October 2012; 1:36

3 pagine di questo documento (che è quello che tempo fa il comitato ha inviato al comune) parlano della tranvia:
http://www.comitatoquartieremilanosanta ... %20PGT.pdf

per il resto, appunto, al quartiere in sé la tranvia non serve DIRETTAMENTE. indirettamente ho fatto notare che con solo gli abitanti del quartiere, le attività commerciali non potranno mai decollare, e il tram sulla via principale la vedo come unica possibilità di creare passaggio di forestieri davanti queste vetrine.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby Slussen » Tue 02 October 2012; 10:57

Vabbe' se non la vogliono non mi pare una priorità assoluta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby msr.cooper » Tue 02 October 2012; 11:02

Mi hai rubato le parole dalla tastiera. E finché non si realizzerà (se mai lo si farà) il quartiere Montecity la linea tranviaria non mi pare necessaria.

Per contro, più si aspetta e più sarà difficile inserirla nella promenade.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby fra74 » Tue 02 October 2012; 11:05

Iniziamo magari a concentrarci su altro... tipo il prolungamento del 7 a Gobba (e magari al San Raffaele, sempre se non chiude, così sopprimiamo il biroccio) e a Bovisa e darsi una mossa per finire sto cavolo di prolungamento del 15... vorrei provarlo prima di farmi ricoverare in una RSA
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby jumbo » Tue 02 October 2012; 11:24

per com'è il quartiere oggi, converrebbe mandarla su via manzù.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby Davide » Tue 02 October 2012; 11:27

fra74 wrote:Iniziamo magari a concentrarci su altro... tipo il prolungamento del 7 a Gobba (e magari al San Raffaele, sempre se non chiude, così sopprimiamo il biroccio) e a Bovisa e darsi una mossa per finire sto cavolo di prolungamento del 15... vorrei provarlo prima di farmi ricoverare in una RSA

Prima bisognerebbe far funzionare decentemente l'esistente però.. altrimenti Precotto-Gobba te la fai prima in skateboard.. :roll:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby skeggia65 » Tue 02 October 2012; 12:30

gabri mi tn wrote:però scusate, del resto hanno anche ragione, a loro la tranvia non servirebbe proprio a niente.

Ma che ragionamento.
A me che la 88 faccia fermate a Santa Giulia non serve, mi serve che vada a Rogoredo.
Perché devo perdere il mio tempo per fare salire i santagiuliesi?
Ma per piacere!
:wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby teo » Tue 02 October 2012; 12:32

^^ Per la serie: per l'interesse di 4 gatti mandiamo al vento un interesse per la collettività! Se dobbiamo fare così non si fa più nulla
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby Cristian1989 » Tue 02 October 2012; 12:40

gabri mi tn wrote:però scusate, del resto hanno anche ragione, a loro la tranvia non servirebbe proprio a niente.

Stai ragionando come stanno ragionando qui a Bresso per il tram (e come ragiona tutta la gente che i mezzi li evita accuratamente come la peste), con robe del tipo...
"e ma a noi a cosa serve? degli altri comuni non ci interessa e siamo ben collegati dai bus con le metro, basta solo un bus per la M5 e abbiamo tutto" :bash:
Finchè ognuno pensa al suo orticello (almeno lo curassimo bene, nemmeno quello siamo capaci) non faremo mai nulla! :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby gabri mi tn » Tue 02 October 2012; 13:06

Io non vedo perchè inserire in un quartiere una ttanvia per servire una zona che ha una richiesta di trasporto che viene pienamente e egregiamente soddisfatta da un autobus da 12 metri veloce e cadenzato... Almeno la volessero, invece non gliene frega noente , e hanno ragione a fregarsene. Al massimo potrebbe servire agli abitanti di via mevenate che devono andare a rogoredo... Ma sarebbe ben poca gente, he per raggiungere rogOredo ha già alternative.

Non è pensare al proprio orticello, io non vedo utilità per quasi nessuno, e vedo molti altre priorità già elencate da altri
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby Davide » Tue 02 October 2012; 13:10

Fra cui la rete tramviaria urbana di San Donato. 8--)
(cit.)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby gabri mi tn » Tue 02 October 2012; 13:12

Cit non mia eh prima che qualcuno pensi male.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby friedrichstrasse » Tue 02 October 2012; 15:36

gabri mi tn wrote:Non è pensare al proprio orticello, io non vedo utilità per quasi nessuno, e vedo molti altre priorità già elencate da altri


Invece sarebbe molto utile per via Mecenate e viale Ungheria, zone oggi periferiche e a fondo cieco, che diventerebbero aperte su due lati con beneficio economico.

Ad esempio tutte le zone ex industriali di Taliedo diventerebbero velocemente raggiungibili dai pendolari di Lodi e Pavia, e potrebbero insediarsi uffici e negozi.
Le case di viale Ungheria (di per sé non brutte) dal ghetto che sono oggi diventerebbero molto più vicine al centro grazie alla M3.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

Postby gabri mi tn » Tue 02 October 2012; 17:39

beh i residenti di viale Ungheria già oggi possono utilizzare la M3, prendendo l'88 che non subendo alcun traffico assicura un collegamento rapidissimo con Rogoredo, inoltre c'è anche la 45 anche se fa un giro decisamente più tortuoso

anche se l'utenza preferisce andare direttamente in duomo con il 27 senza cambiare
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron