Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Postby teo » Fri 03 November 2006; 22:53

La discussione sulle possibili modifiche alla rete automobilistica dopo l'apertura della tranvia Milano-Cinisello continua da qua:

http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=98

===========================================


Oggi pensavo di fare una cosa del genere per la mt mi-cinisello:
la metrotramvia che va a cinisello va a fare capolinea alla staz. centrale,
la metrotramvia che parte da bignami fa capolinea a lagosta, l'11 fa capolinea all'osp. maggiore e sostituisce il 5/ e una linea automobilistica che fa il tratto urbano della 727 vista la sua soppressione con l'entrata in vigore di questa metrotramvia.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Fri 03 November 2006; 23:43

non male, dopo tutto il vecchio cinisello faceva capolinea in Lunigiana/Copernico
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Fri 03 November 2006; 23:45

Be poi con l'arrivo in un futuro lontanissimo della m5 la tratta bignami-lagosta potrà essere soppressa
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Sat 04 November 2006; 0:13

teo wrote:Be poi con l'arrivo in un futuro lontanissimo della m5 la tratta bignami-lagosta potrà essere soppressa


spero di no!
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby einmass.85 » Sat 04 November 2006; 13:45

Io penso che del 727 verrà mantenuto solo il ramo per S. Eusebio... comunque sarei proprio curioso di sapere come verranno riorganizzate le linee della zona... un giorno sul 727 sentivo parlare dei conducenti e mi è sembrato di capire che delle decisioni chiare non sono state ancora prese
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby teo » Sat 04 November 2006; 14:09

Io pensavo che la diramazione di cinisello della 727 venisse integrata con qualche linea che passa su quella tratta...ma se non hanno ancora le idee chiare in atm sarà tutto da vedere!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby avc » Sat 04 November 2006; 14:15

be tenete conto che in un futuro molto lontano ci sarà una mt che collegherà la milano deso alla milano cusano-cinisello se non ho capito male
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby teo » Sat 04 November 2006; 14:17

Giusto! Io mi domando perchè non l'hanno fatto da subito!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby avc » Sat 04 November 2006; 15:02

perchè devono aspettare che partano i lavori della ristrutturazione della milano desio-seregno-paderno che presuppongo partano dopo il 2008
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby einmass.85 » Sat 04 November 2006; 15:08

Io pensavo che la diramazione di cinisello della 727 venisse integrata con qualche linea che passa su quella tratta


Sicuramente si dovrà mantenere il collegamento diretto tra la zona di Cinisello a nord del capolinea MT e della zona a ridosso di Cusano con l'ospedale Bassini e il centro scolastico, siccome al capolinea della MT non vedo zone in cui ci possa essere un capolinea di autobus credo che questo interscambio avverrà proprio al centro scolastico ma sono solo mie supposizioni, non so proprio che fine farà la 727 e le altre linee...

Una piccola curiosità: di quel discorso tra dipendenti ATM, di cui ho parlato prima, ricordo di avere sentito di sfuggita che la MT avrebbe dovuto essere contrassegnata dal numero 6, ma forse ho capito male, anche perchè mi sembra strano che queste cose vengano decise così presto... qualcuno sa qualcosa?

Per quanto riguarda il collegamento tranviario con Cusano... credo che faremo in tempo a vedere prima i tram VOLANTI!!! :D :D :D
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby avc » Sat 04 November 2006; 15:11

credo che entro il 2015 con l'expo forse vedremo tutte le metrò previste e le mt previste
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Sat 04 November 2006; 15:30

Tempo fa avevo sentito che volevano modifcare un pò tutto il percorso della 708, facendogli fare il seguente percorso: Bresso (capolinea forse quello attuale)-Cinisello (nuova via del parco-Osp. Bassini [MT]-C.S. Parco Nord [MT])-Sesto (penso via Carducci-[nuovo capolinea] Marelli M1).

Non so se la faranno veramente questa modifica, ma se si, può darsi che la facciano quando arrivi la MT.
Comunque io spero di no! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Sat 04 November 2006; 15:37

perchè?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Sat 04 November 2006; 15:50

avc wrote:credo che entro il 2015 con l'expo forse vedremo tutte le metrò previste e le mt previste


Questo genere di risposte non aggiunge nulla alla discussione. Evitatele.

(oggi sono un po' polemico...)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Sat 04 November 2006; 15:52

:oops: scusami
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests

cron