centri commerciali e mezzi pubblici

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Collegamenti con i grandi centri commerciali

Postby lhasa » Sat 15 July 2006; 14:20

Mod: la discussione era nata in quella sulla S9

Certo che se il gruppo IKEA, finanziasse una bella fermata della S9 nella zona dove stanno costruendo( o già esistono Decathlon,Castorama, Esselunga, ecc...) complessi commerciali di quella portata sarebbe una bella mossa sia per loro , che per tutta la gente di quella zona...secondo voi il gruppo marketing IKEA non ci ha pensato?? :wink:
lhasa
 
Posts: 29
Joined: Thu 06 July 2006; 9:12
Location: Buccinasco (MI)

Postby filo_2k » Sat 15 July 2006; 14:24

ce lo vedo gia uno che va all'ikea a comprare un tavolo e se lo porta via in treno :lol: :lol:

ikea sarebbe piu interessata a finanziare un ammodernamento della strada piuttosto che della ferrovia :wink:
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby giolumi » Sat 15 July 2006; 15:36

queste grosse imprese commericali se ne fregano del treno, vogliono gente che usa solo macchine e se ne freghi del resto cosi puoi comprare i loro prodotti (spesso scadenti) a prezzi (forse eccetto ikea) tutt'altro che convenienti.
questi posti sono delle isole e tali vogliono rimanere, solo con la macchina le puoi raggiungere e solo con la macchina te ne puoi andare, perche solo con la macchina puoi fare grosse spese. per il resto la citta puo anche morire.... e un fatto che gli urbanistici studioano preoccupati da anni.
solo oggi igrandi centri commercili (COOP su tutti) si stanno spostando anche in centro con dimensioni più morigerate.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Sat 15 July 2006; 16:03

Ecco, forse, la "vera" (sic!) IKEA: che schifo, se fosse vero (probabile, purtroppo).

Sinceramente, il fatto che moltissime delle loro merci siano fabbricate nel secondo/terzo/quarto mondo (come peraltro per tante altre aziende: vedi la moda, anche e soprattutto), è una cosa di cui ci può accorgere immediatamente, visitando i loro centri commerciali e dando un'occhiata alle varie confezioni; ma il fatto che il fondatore fosse anche un (ex?) nazista di guano (per non dire m...) - beh, questa è proprio una schifezza senza pari!

E pensare che la Svezia, una volta, era all'avanguardia in tante cose - come l'Italia, del resto: come siamo regrediti, bella gente... :shock: :?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Wrisberg » Sat 15 July 2006; 17:04

EuroCity wrote:Ecco, forse, la "vera" (sic!) IKEA: che schifo, se fosse vero (probabile, purtroppo).

Sinceramente, il fatto che moltissime delle loro merci siano fabbricate nel secondo/terzo/quarto mondo (come peraltro per tante altre aziende: vedi la moda, anche e soprattutto), è una cosa di cui ci può accorgere immediatamente, visitando i loro centri commerciali e dando un'occhiata alle varie confezioni; ma il fatto che il fondatore fosse anche un (ex?) nazista di guano (per non dire m...) - beh, questa è proprio una schifezza senza pari!

E pensare che la Svezia, una volta, era all'avanguardia in tante cose - come l'Italia, del resto: come siamo regrediti, bella gente... :shock: :?


Per lo meno la roba costa poco, e consente a tanta povero gente di arredarsi una casa senza dover accendere un mutuo.
Di certo, non possiamo più sognare di andare a comprare presso le antiche botteghe artigiane.
Di questo passo, non dovremo acquistare più nulla, solo perché è TUTTO (o quasi) fabbricato nel secondo/terzo/quarto mondo.
User avatar
Wrisberg
 
Posts: 21
Joined: Thu 06 July 2006; 14:35
Location: Milano

Postby giolumi » Sat 15 July 2006; 17:05

bhe... la norvegia è rinomata per essere la nazione della pace, ma nel 45 era la piu grande nazione di nazisti fuori dalla germania... non ti credere...ma ikea rimane solo una macchina per far soldi percio se vende a poco vuol dire che la merce vale poco.... o viene fatta sfuttando... pensi che ad uno cosi le ne freghi dei trasporti pubblici dove non puoi mettere le sue scatole del cavolo?!!!! :lol: :lol: :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby danny1984 » Sat 15 July 2006; 19:39

Considerando che Ikea si è finanziata un autobus navetta che fa Bisceglie M1 - Ikea, non credo che gli interessi solo chi arriva in auto.
Al contrario di molti altri grossi centri hanno capito che chi acquista (soprattutto cose importanti quali i mobili) non va una sola volta a colpo sicuro, ma ci va la prima a guardare cosa offre, e la seconda eventualmente a comprare.
Così come si stanno finanziando il nuovo svincolo diretto dalla tangenziale, credo che possano essere interessati a finanziare parzialmente una fermata ferroviaria: allargherebbero il raggio di utenza (pubblicizzando la cosa) e svuoterebbero il parcheggio, aumentando di fatto i potenziali clienti e l'accessibilità con l'auto per l'acquisto.
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Sat 15 July 2006; 19:41

Se non ricordo male anche l'Iper-Fiordaliso di Rozzano offriva (offre?) un servizio navetta gratuito dai punti principali della zona: Rozzano Cap. 15, Pieve Emanuele, Assago, Rozzano centro, ecc.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby EuroCity » Sat 15 July 2006; 19:57

Anche io ho montato dei mobili IKEA (e l'unica loro cosa positiva è il "fai da te", forse): però, a parte alcuni articoli fatti veramente in Europa, quasi tutto il resto proviene dal terzo mondo.

Ecché, perché "noi" possiamo comprare la roba a minor prezzo, dobbiamo trattare come schiavi quelli di paesi lontani, già di per sé inguaiati economicamente e religiosamente?!? Sono cose del genere che alimentano il fanatismo religioso ed il terrorismo, poi, alla fin fine: invece di aiutarli a modernizzarsi, li sfruttiamo come schiavi (anche se - poco - pagati)! Bella roba: altro che società solidale...!

Stesso discorso per i negozi, ecc. del tipo Benetton, FootLocker, Accessorize, McDonalds e balle varie: assolutamente disgustosi, dal punto di vista etico; e ci metterei anche l'Esselunga, ecc. e perfino la Coop - altro che "la Coop sei tu", sono affaristi come tutti gli altri, ormai!

E non è che le dico solo io, queste cose: ci si può ampiamente documentare, volendo.

Volendo, appunto...
Last edited by EuroCity on Sat 15 July 2006; 20:57, edited 2 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Sat 15 July 2006; 20:22

bus navetta del fiordaliso??????? ma dove? io non l'ho mai visto, è gia tanto che hanno fatto quel sovrappasso dal 15, che pero è lontano sia dalal fermata sia dall'ingresso dal centro commerciale il che lo rende, sopratutto con questo caldo, inutilizzabile....

se ce una navetta passa ogni 4 ore... perche io ci sono stato diverse volte (sempre e solo con il tram) e non ho visto mai nulla....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Sat 15 July 2006; 21:34

E invece c'è, anche se non ha effettivamente grandi frequenze. Raggiunge pure l'Humanitas. Ha pure un parcheggio riservato al Fiordaliso con tanto di barriere...

Qua gli orari:
http://www.fiordaliso.net/DnnPortal/Def ... x?tabid=79
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Sat 15 July 2006; 23:00

La linea Bisceglie-Ikea era (oppure è?) gestita con uno Scania OmniCity 15 metri dell'Atinom.

Stiamo andando OT...volete che divida la discussione?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Sat 15 July 2006; 23:29

Direi di si, tutto sommato anche questa può essere una discussione interessante ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Sat 15 July 2006; 23:58

Fatto.

Coccodrillo wrote:La linea Bisceglie-Ikea era (oppure è?) gestita con uno Scania OmniCity 15 metri dell'Atinom.


...con una frequenza di 40 minuti. L'avevo pensato scrivendo il post, ma mi sono dimenticato di scriverlo.

http://milanotrasporti.ferrovie.ch/breve.php3?id_breve=56

http://www.milanotrasporti.org/breve.php3?id_breve=56

Mi sembra di aver letto che la linea era solo in prova, sapete se c'è ancora?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby lo_strisciarolo » Sun 16 July 2006; 0:15

Sì sì, c'è ancora :)
L'ho sfruttata durante lo svolgimento di una bigiata ai tempi -ahimé- della vita liceale! :?

Volete qualche foto del mezzo?
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests