ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI

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ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI

Poll ended at Fri 07 March 2008; 21:24

ESTENSIONE A TUTTA LA CITTA' DI MILANO
15
63%
STESSA AREA GEOGRAFICA ATTUALE
5
21%
SOPPRESSIONE ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI
4
17%
 
Total votes : 24

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 12:45

LibeRFI wrote:Grande Trullo!
Quoto, ri-quoto e stra-quoto! :wink:
Forse è una visione un po' utopistica, visti gli amministratori che abbiamo però...sarebbe un'ottima soluzione!


poveri admin.. :D .coccodillo nn gli dici niente? :wink:
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Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 13:03

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte quelli a nord di rogoredo naturalmente :wink:
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Postby Federico_2 » Thu 07 February 2008; 15:04

io continuo ad essere favorevole all'ampliamento verso il viale delle regioni, perchè lì vi è spazio per costruire piu' parcheggi tipo multipiano interrati o in superficie
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
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Postby Trullo » Thu 07 February 2008; 15:08

Io questo tipo di parcheggi invece li costruirei in corrispondenza delle fermate di metropolitane e suburbane, vale a dire circa 10 km più lontani dal centro di quello che proponi tu
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Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 15:22

^^ ^^ ^^ ^^

ma non a cinisello bettola


oltre naturalmente a gestire diversamente le linee S
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Postby Federico_2 » Thu 07 February 2008; 15:29

Trullo wrote:Io questo tipo di parcheggi invece li costruirei in corrispondenza delle fermate di metropolitane e suburbane, vale a dire circa 10 km più lontani dal centro di quello che proponi tu


infatti, è quello che ho appena detto
io li costruirei là oltre i confini di milano, e quindi metterei l'area ecopass fino al viale delle regioni: bisogna considerare tra area ecopass e presenza di parcheggi bisogna considerare almeno 5 km di distanza
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Postby trambvs » Thu 07 February 2008; 15:30

Sei sempre poco chiaro, che senso ha limitare una determinata zona e fare i parcheggi di interscambio a 5 km di distanza?
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Postby Trullo » Thu 07 February 2008; 15:32

Federico_2 wrote:io continuo ad essere favorevole all'ampliamento verso il viale delle regioni, perchè lì vi è spazio per costruire piu' parcheggi tipo multipiano interrati o in superficie



Federico_2 wrote:infatti, è quello che ho appena detto
io li costruirei là oltre i confini di milano, e quindi metterei l'area ecopass fino al viale delle regioni: bisogna considerare tra area ecopass e presenza di parcheggi bisogna considerare almeno 5 km di distanza



Non è proprio quello che avevi detto, Federico, parli come Pirandello!
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Postby Federico_2 » Thu 07 February 2008; 15:35

mica puoi far pagare appena inizia una presenza decente di mezzi pubblici! devi dare almeno 5 km di spazio tra la presenza di TPL fitta con parcheggi di interscambio e l'inizio di una ZTL

Saro' poco chiaro, ma le cose ovvie non le dico. Persino mia nonna, che non è certo supereseperta del settore, capisce che andando dall'aperta campagna verso il centro di milano arrivati ad un certo punto andare sia con TPL che in auto per comodità (parcheggio facile, poco traffico...) è uguale, poi a mano a mano che si va verso il centro conviene senza dubbio il TPL
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Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 15:41

va à ciapà i ratt federico :lol: :lol: :lol:
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Postby trambvs » Thu 07 February 2008; 15:51

Mi sembra inutile spiegarlo, ma tant'è:

se creo dei poli attrattori di interscambio tra TPL e mezzo privato il parcheggio è utile che lo faccia nei paraggi di questo, non a 1 né tantomento a 5 km, all'esterno funziona così, e in parte per fortuna anche a Milano!

Comunque per tornare al tema dei parcheggi in vista della riduzione del traffico (e quindi dell'inquinamento) è fondamentale un ripensamento completo della sosta: riducendo la superficie destinata alla sosta, che dovrebbe essere di poco superiore a quella necessaria a ospitare i veicoli dei residenti, in modo da scoraggiare ulteriormente l'utilizzo del mezzo privato...
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Postby Trullo » Thu 07 February 2008; 16:02

Io direi:
riducendo la superficie destinata alla sosta in città, che dovrebbe essere di poco superiore a quella necessaria a ospitare i veicoli dei residenti, in modo da scoraggiare ulteriormente l'utilizzo del mezzo privato
ma anche
realizzare dei parcheggi di interscambio, il più possibile lontani dal centro, in corrispondenza dei nodi di interscambio o comunque delle stazioni metropolitane e suburbane.

Non possiamo pretendere che il 100% di chi oggi prenda la macchina passi al trasporto pubblico, ma ai fini della riduzione di traffico e inquinamento è essenziale l'integrazione tra le due modalità di trasporto.
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Postby trambvs » Thu 07 February 2008; 16:28

Non possiamo pretendere niente da nessuno, ma la sorte del pianeta e la salute dei nostri polmoni sono comunque problemi collettivi, quindi se lo spostamento non avviene spontaneamente andrà forzatamente disincentivato...
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Postby Trullo » Thu 07 February 2008; 16:45

Perfettamente d'accordo su tutto. Ma resto convinto che parcheggi di corrispondenza piazzati nel posto più opportuno possano ridurre e non aumentare il traffico (o meglio, ridurre il percorso fatto col mezzo privato rispetto alla situazione attuale).
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Postby trambvs » Thu 07 February 2008; 17:53

Infatti, forse non mi sono spiegato, parcheggi di corrispondenza vera e basta... Non come in Maciachini che verrà pronto per l'apertura del prolungamento, con effetto contrario quindi!
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