ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI

Poll ended at Fri 07 March 2008; 21:24

ESTENSIONE A TUTTA LA CITTA' DI MILANO
15
63%
STESSA AREA GEOGRAFICA ATTUALE
5
21%
SOPPRESSIONE ECOPASS ZTL-CERCHIA DEI BASTIONI
4
17%
 
Total votes : 24

Postby dedorex » Thu 07 February 2008; 8:09

avc wrote:io estenderei ancora fino alla cerchia della 90-91

Quoto
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 9:30

estendere l'ecopass a tutta la lombardia, includendolo nel bollo o con l'ennesima accise sulla benzina :evil:
in alternativa istituire ecopass anche in tutti i comuni della prima cerchia periferica comprese le autostrade, paga solo chi risiede a milano :twisted:
Last edited by brianzolo on Thu 07 February 2008; 9:51, edited 1 time in total.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby The Boss » Thu 07 February 2008; 9:32

simix920 wrote:
The Boss wrote:Estendere l'Ecopass a tutta la città.


ma a te non capita mai di muoverti in'auto? no? ti piacerebbe l'idea di pagare ogni volta che lo devi fare? capisco la cerchia dei bastioni...ottima iniziativa ma nn esageriamo!


Quando devo muovermi in auto, è perchè devo andare fuori da Milano e quando devo essere in un posto con orari determinati (praticamente macchina quasi tutti i giorni). E' ovvio che l'Ecopass a tutta la città non lo si può applicare nelle condizioni di TP attuali, ma credo che per l'EXPO, con le due nuove metro costruite, e un po' di provvedimenti che andrebbero fatti, come l'asservimento semaforico per i tram e la chiusura di alcune intersezioni tra le vie laterali e la corsia centrale della 90-91, si protrebbe raggiungere un livello di Trasporto che permetterebbe a tutti di circolare senz'auto a Milano. Poi se si parla di un futuro come il 2015 (data che ho preso come possibile anche senza EXPO), si faranno circolare senza pagamento solo Euro 4 - 5, poi ovviemente si estenderebbero anche le condizioni di agevolazioni per i residenti attuali.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 9:53

brianzolo wrote: paga solo chi risiede a milano :twisted:


dovrebbe essere il contrario paga chi viene da fuori.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 10:02

quello si paga a milano, io ne voglio un altro da far pagare ai milanesi quando escono :lol: :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 10:06

^ personalmente in brianza non è che io ci vada cosi spesso...
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Ulk » Thu 07 February 2008; 10:07

Comunque, prima di pensare a nuovi ticket creiamo i persupposti per lasciare a casa le auto (cose già dette e ridette: potenziamento intelligente del servizio, integrazione tariffaria completa, ecc) poi parliamo di tassare chi ancora usa l'auto (sempre se ce ne sarà ancora bisogno, magari in molti avranno già ritenuto conveniente passare al trasporto pubblico). Se non sbaglio (correggetemi nel caso) nell'area napoletana sono passati da 60% auto 40% TPL al 60% TPL 40% auto senza l'introduzione di alcun ticket.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 10:10

Ulk wrote: Se non sbaglio (correggetemi nel caso) nell'area napoletana sono passati da 60% auto 40% TPL al 60% TPL 40% auto senza l'introduzione di alcun ticket.


anche perchè chi si muoveva con una smart o un'auto di piccola taglia non riusciva più a fare lo slalom fra tutta la monnzza che c'è quindi ha scelto l'autobus che almeno la monnezza la schiaccia. :)
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 10:22

simix920 wrote:^ personalmente in brianza non è che io ci vada cosi spesso...


se prendi l'autostrada inquini cormano, sesto, agrate ecc ecc ecc
mica solo in brianza dovresti pagare

una bella gabella per ogni comune ci vorrebbe :lol: :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 10:24

a me sembra che chi prende l'autostrada paghi già profumatamente!
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby brianzolo » Thu 07 February 2008; 10:43

ovviamente sto provocando 8--)
anche chi viene a milano paga già profumatamente la benzina e porta tanti bei soldini ai negozi milanesi

ma poi non stavamo parlando di inquinamento? cosa conta se già paghi l'autostrada? :lol: :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby trambvs » Thu 07 February 2008; 10:47

Il discorso non regge: il confronto tra i flussi in entrata e in uscita, anche se rapportati agli abitanti, ha una sproporzione enorme a (s)vantaggio di Milano città.

L'altra differenza abissale sta nel TPL, che per Milano città consente nella maggior parte dei casi di sostituire il mezzo privato, cosa ben meno possibile nell'hinterland o ancora più "fuori"..
trambvs
 
Posts: 16842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby simix920 » Thu 07 February 2008; 10:54

infatti fuori il mezzo alternativo all'auto è il cavallo o il mulo.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Trullo » Thu 07 February 2008; 11:25

Contrario all'ecopass.
Favorevole a un'aumento della tassazione dell'uso dell'auto privata (questa è la vera pollution charge, visto che fuori milano si inquina esattamente come dentro milano)
Favorevole a una politica dei parcheggi che scoraggi fortemente l'uso dell'auto nelle zone più critiche (questa è la vera congestion charge)
Con i soldi incassati in questo modo, e con quelli risparmiati abolendo l'ecopass e i suoi costi di gestione, rafforzamento del mezzo pubblico.
Nel breve:
Asservimenti semaforici, corsie preferenziali (vere, solo mezzi pubblici, no taxi, invalidi, ecc.)
Nel medio:
Prolungamento delle metropolitane nei comuni di prima cintura, secondo passante ferroviario "alla cooper", realizzazione di un vero servizio suburbano raddoppiando o quadruplicando dove serve o comunque risolvendo eventuali colli di bottiglia
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby LibeRFI » Thu 07 February 2008; 12:39

Grande Trullo!
Quoto, ri-quoto e stra-quoto! :wink:
Forse è una visione un po' utopistica, visti gli amministratori che abbiamo però...sarebbe un'ottima soluzione!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests