bussotto wrote:Gary, lo so che Pioltello è in area urbana, e che non è nel lotto 4.
Ma questa differenziazione tariffaria dentro Pioltello è semplicemente assurda....praticamente tra una frazione e l'altra c'è uno scatto tariffario.
bussotto wrote:La particolarità di Rho è unica: da Milano con M1 sino a Rho-Fiera si arriva con biglietto U+1,
da Milano + 528 STIE (Milano - Rho Capuana) sino a Rho Centro ci vuole il biglietto U+1 1/2.
bussotto wrote:Tra Rho Fiera e Rho centro con il 7 urbano di Rho ci vuole il biglietto AC.
bussotto wrote:Con l'istituzione dell' area Urbana [...] anche le linee di concessionari privati che arrivano dentro Milano dovrebbero svolgere servizio urbano dentro Milano.
Ti risulta?
Cristian1989 wrote:Anche se può essere una cavolata, proporrei delle nuove numerazioni per le linee suburbane che ATM si terrà:
Facendo una divisione in zone, avrei evidenziato 5 zone:
fascia-zona
0 - sesto san giovanni
1 - segrate
2 - san donato
3 - rozzano
4 - corsico
5 - settimo
Il numero della zona sarà il secondo nel nuovo codice da me ipotizzato.
101 cologno-sesto (701)
102 cologno-cinisello (702)
103 cologno circolare (fusione 709 e 709/)
104 milano-cormano (704/ prolungata a q.to oggiaro FN)
105 cusano-cinisello (727 limitata)
106 sesto circolare (700)
107 sesto-cormano (fusione 729 e 704)
108 sesto-bresso (708)
111 milano-segrate (924)
112 milano-milanodue-milano (925 senza corse per redecesio)
113 milano-redecesio (corse gobba-redecesio 925)
121 milano-san giuliano fs (121)
122 milano-san giuliano zivido (130 rilevata AGI)
123 san donato circolare (133 B rilevata AGI)
124 san donato circolare (133 C rossa/blu rilevata AGI)
125 san donato circolare (133 D rilevata AGI)
126 milano-certosa san donato (132 rilevata AGI)
127 milano-snam (127)
131 rozzano-quinto stampi (201)
132 rozzano circolare (202)
133 rozzano-fizzonasco (220)
134 rozzano-locate (ramo 328)
135 milano-opera-pieve (222)
136 milano-rozzano-basiglio (328 deviata a basiglio, rilevata 230 AMP)
141 milano-corsico-assago (321 prolungata a milanofiori M2)
142 milano-cesano b. (322)
143 milano-trezzano-cusago (327)
144 milano-buccinasco (351)
145 milano-corsico (325)
146 milano-assago-buccinasco (320 prolungata a buccinasco)
151 milano-vittuone (420 limitata a vittuone)
152 milano-settimo m. (423)
Il fatto è che alla fine al passeggero non glie ne importa una beneamata se dietro al numero c'è un significato recondito.
gary.mi wrote:Il codice regionale è l'unico sistema razionale di numerazione in Lonbardia, in quanto relativo ad un unico Ente (la Regione appunto).
msr.cooper wrote:Esatto! E per un semplice motivo: sono a tre cifre. Tutte le altre sono a due, per cui una lettera (oltre a starci in veletta) non appesantirebbe troppo la denominazione della linea.
ci-ventitrè vs. zeta-duecentotrentasette
Users browsing this forum: No registered users and 24 guests