Deviazioni provvisorie di percorso 2008

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Deviazioni provvisorie di percorso 2008

Postby ETR460 » Sat 29 December 2007; 0:54

In effetti non so quanto sia provvisorio ciò, e ancora sul sito ATM non se ne parla, ma ho letto oggi su un volantino appeso in vettura che dal 7 gennaio:

- Tutte le corse della 77 saranno prolungate a Poasco dal lunedi al sabato
- La linea 127 sarà sospesa, si consiglia di utilizzare la linea 84 o la M3 e le linee urbane di San Donato in sua sostituzione

:wink: :wink:

Invito a proseguire il topic con prossime modifiche...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby skeggia65 » Sat 29 December 2007; 1:07

Rientra tutto in una riorganizzazione della rete urbana di San Donato.
A memoria: 77 a Poasco tutto il giorno.
Ripristino della "C Rossa" nel suo percorso originale, senza la deviazione a Poasco.
Istituzione di una linea Poasco - San Donato passante per Policlinico e Comune.
Transito delle linee 935 e 936 per Bolgiano (e logica eliminazione della 127).
Edit. :
Nel dettaglio: Linea 77: 67 corse dal Lunedì al Venerdì, dalle 6:30 a mezzanotte, per senso di marcia. 71 (!) al Sabato.
C Rossa: ripristino del vecchio perrcorso, soppressione della deviazione per Poasco, aumentato il numero delle corse (diventeranno 30).
Istituzione di una nuova linea da Poasco per il centro di San Donato, passando per Policlinico, Posta e Comune. Orari studiati un maniera da non risultare un doppione della linea Verde SILA.
TRansito per le vie ela, Maritano e DE gasperi per le linee 935 e 936, collegando Bolgiano con San Donato M3 (e, nell'altra irezione, con Peschiera Borromeo) in modo più costante rispetto alle poche corse della 127. In questo senso, credo, la 127 non ha più ragione di esistere.
Armonizzazione degli orari.
Introduzione del telemonitoraggio per i mezzi.
Tutto questo dal 7 Gennaio. Bel regalo dalla Befana! :D
Last edited by skeggia65 on Sat 29 December 2007; 23:47, edited 1 time in total.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby ETR460 » Sat 29 December 2007; 22:03

Impeccabile... cmq se becco il volantino di nuovo su una vettura di Molise o Salmini e posso lo fotografo, e lo posto... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby mat327_5700 » Sun 30 December 2007; 21:02

Non so dove metter questa informazione colta al volo: cammiando in stazione Centrale, al capolinea dei tram, passo vicino a due tranvieri, ecco le parole che ho sentito: ...pare che vogliono riportare il 23 a Monte Velino...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Sun 30 December 2007; 21:05

Non vorrei che hanno intenzione di limitare la 16 :?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Sun 30 December 2007; 21:52

Non penso
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby danny1984 » Sun 30 December 2007; 21:56

Ma no, il fatto è che tra i vari progetti "Catanesi" c'è anche la riorganizzazione della rete di superficie (a quanto ne so cmq idea bloccata dal Comune per ora, tanto sono loro a decidere, mica Atm :wink: ) e sui tavoli girano diverse ipotesi, tra cui questa. Ma da uno schizzo da brainstorming alla realtà (e sottolineo di nuovo che la rete la decide il Comune, non Atm) ce n'è di differenza :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lanciaesagamma » Sun 30 December 2007; 23:24

In effetti mandare in Monte Velino i Jumbo Tram mi sembra un po' sprecato. Non sono un grande frequentatore di 16, ma escludendo la tratta che porta a San Siro, il percorso Duomo-Monte Velino e ritorno direi che è gestibilissimo con le monocassa... Comunque staremo a vedere, in effetti liberare un po' di materiale a tre casse togliendolo da dove non serve non sarebbe male, visto che troppo spesso negli orari di punta linee come il 27 girano con qualche PCC...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Sun 30 December 2007; 23:38

Sarà senz'altro così, non discuto quali siano le linee da gestire con tram corti e tram lunghi, anche perchè non conosco i carichi e le situazioni, ma di ritorno da Berna e Basilea ogni discussione sui tram lunghi e corti mi sembra tanto ridicola e tanto fuori lugo...

Nelle due città che ho visto venerdì scorso la composizione più corta che (raramente) gira è costuita da tram a due casse che girano in doppia (4 casse quindi).
Altrimenti ci sono i Combino lunghi non meno di 40 metri o mezzi a tre casse che non girano mai da soli. Infatti ai tre casse aggiungono sempre come minimo un rimorchio da una dozzina di metri che con gli organi d'attacco porta il convoglio ben oltre i 40 metri.
Oppure i tre casse girano in multipla accoppiati con un due casse, e qui non siamo sotto i 50 metri.
Tutto funziona, la gente non sta mai pressata e prende volentieri il tram, così lascia l'auto a casa (sui divieti di sosta non si scherza) e i tram non si incagliano.
Tram + lunghi = meno auto.
Meno auto = meno incagli.
Pertanto...
Tram + lunghi = meno incagli.

Forza amministratori, provate a prendere in mano queste equazioni. Sembra facile ma non è difficile... 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby skeggia65 » Sun 30 December 2007; 23:57

Resterebbe da risolvere il "piccolo" preoblema di via Orefici....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Mon 31 December 2007; 0:10

Che non è un problema da poco. Ma più il tram è lungo e meno è affollato e più facile e veloce diventa l'incarrozzamento. Ogni tram occupa più spazio ma rimane nella tratta meno tempo. Sarebbe interessante fare una simulazione, magari senza scooter e auto in mezzo ai piedi, che forse è il vero problema...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby skeggia65 » Mon 31 December 2007; 0:30

L'incarrozzamento è un altro piccolo problema, dato che c'è una mania collettiva che spinge la gente a salire (e scendere) quasi sempre davanti. Quante volte si viaggia comodi, se non seduti, sull'ultima cassa di una 4900 mentre davanti la gente sta accalcata in piedi!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby linea 91 » Tue 01 January 2008; 15:48

siiiiii rivoglio le carrelli a monte velino !!!!!!!!

caro 23 STAZ LAMBRATE - MONTE VELINO


P.S. non ho capito : mi tolgono il 127 ?????? e quindi manderanno qualche linea urbana di S. Donato a Rogoredo FS ?
che fine faranno le 56-- ????
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Tue 01 January 2008; 19:27

Mi sa che le 56xx vanno a net più qualche residuo a Palmanova.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Federico_2 » Tue 01 January 2008; 19:57

ma quindi come si farà ad andare in giro senza il 127??
bisognerà prendere 2 mezzi e fare un giro lunghissimo ora?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron