vorrei sapere una cosa, o anche di più

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

vorrei sapere una cosa, o anche di più

Postby restellone » Fri 21 December 2007; 19:07

ho notato che a volte dietro all'autolinea 70 il numero è il 46.Passava qualche autolinea 46? che percorso faceva?? come mai l'hanno eliminata?
Io sono giovane e inesperto.


e poi mi dispiace che nel 1999 abbiano tolto il milano-limbiate, ma la gente alle fermate aspettava l'autobus e intanto arrivava il tram a pochi centimetri. :cry: .Un altra domanda, toglieranno la 52 dopo che a comasina ci sarà la m3?Non servirebbe una linea che andrebbe sull'asse jenner?
poi:la 620 milano-senago non ferma vicino a casa mia ma solo in via vincenzo da seregno, a volte non ferma nemmeno in maciachini, perchè?

scusate per il disturbo :oops:
restellone
 
Posts: 72
Joined: Thu 29 November 2007; 21:52

Postby Dario Vincini » Fri 21 December 2007; 21:45

la 46 era la linea Zara M3 - q.re Bruzzano (via del Danubio) ed è stata soppressa con l'ultima riorganizzazione della rete...
il Milano-Limbiate non è stato tolto ma solo limitato ad Affori (via V. da Seregno)....
con l'apertura della M3 a Comasina verrano rivoluzionate (ma non si sa ancora come) le linee 41, 52 e 70... e probabilmente una tra 41 e 52 soppressa....
il 620 in teoria ha solo alcune fermate sull'asse Imbonati-Rossi-Astesani riconoscibili dalla relativa indicazione sulle paline... inoltre sempre in teoria effettua solo fermate di carico in direzione Senago e solo fermate di scarico in direzione Centrale...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby restellone » Sat 22 December 2007; 0:03

grazie :D comunque sul milano-limbiate la sapevo.Secondo me verrà tolta la 52 che fa proprio il percorso della M3. Sulla mia fermata c'è scritto "fermata a richiesta"
restellone
 
Posts: 72
Joined: Thu 29 November 2007; 21:52

Postby restellone » Sat 22 December 2007; 20:03

poi volevo sapere perchè quando sono andato in via ludovico il moro,sulla fermata del 2 c'era scritto parco nord invece che lunigiana, c'è qualche prolungamento??
:?:
restellone
 
Posts: 72
Joined: Thu 29 November 2007; 21:52

Postby teo » Sat 22 December 2007; 20:04

C'era una corsa prolungata al Parco Nord alla mattina che è stata tolta dal 7 luglio
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby restellone » Sat 22 December 2007; 20:08

ah il prolungamento sarebbe utile per me 8--)
restellone
 
Posts: 72
Joined: Thu 29 November 2007; 21:52

Postby teo » Sat 22 December 2007; 21:32

Il problema che ora non c'è più.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Sun 23 December 2007; 23:24

Una volta fatta la M3, riorganizzeranno le linee 41-52 e 70, che passano tutte sull'asse Maciachini-Imbonati-Rossi-Astesani, togliendo definitivamente la 52, e facendo partire la 41 (di questo però non sono sicuro) da Affori Nord e farle coprire poi i tratti scoperti della 52
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Sun 23 December 2007; 23:26

All'incirca dovrebbe essere così e la 70 con i 12 mt
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Sun 23 December 2007; 23:30

Esatto, poi sull'asse Maciachini-Astesani rimarrà sempre una linea di superficie per comodità, ma penso che la linea verrà ridotta di frequenza ma gli snodati ci saranno sesmpre, oppure faranno come sulla 67, che alle volta capita anche il 12 metri
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby GLM2 » Fri 25 January 2008; 6:46

o probabilmente ripeteranno l'errore fatto con la M3 a sud, in corso lodi: inizialmente sopprimeranno o limiteranno qualsiasi linea che passa sull'asse imbonati-rossi-astesani, poi, rendendosi conto che non c'è molta gente disposta a fare centinaia di metri a piedi (nel peggiore dei casi, si dovanno fare 600metri a piedi, data la distanza di più di un chilometr da una stazione M3 all'altra) metteranno una linea come la 77, che passa ogni chissà quanto.
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby gary.mi » Fri 25 January 2008; 17:38

La distanza tra una stazione e l'altra della M3 si aggira sui 5-600 metri, e una linea come la 77 che riproduce il metrò in superficie ogni quarto d'ora basta e avanza.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby joga » Mon 10 March 2008; 22:08

Ciao a tutti.

Anch'io ho una domanda che mi pongo da un po':

come funzionano gli scambi dei tram, cioè lo scambio come fa' a sapere da che parte deve girare quella precisa vettura? C'è un collegamento radio fra il tranviere che da l'input e lo scambio che risponde? (quando funziona, perché spesso lo stesso deve scendere e muovere gli scambi col "cacciavitone).

Grazie a chiunque possa togliermi questo dubbio. :D

Ciao
L'estasi è vicina alla follia, l'entusiasmo alla morte, la creatività alla psicosi.
joga
 
Posts: 70
Joined: Sat 08 March 2008; 21:13
Location: milano

Postby trambvs » Mon 10 March 2008; 23:21

Se ne è parlato spesso, ti linko il topic in cui ne abbiamo discusso più di recente:

http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?t=1889&postdays=0&postorder=asc&start=105

I sistemi sono vari, a Milano in linea è attivo quello a "lancio di corrente".
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby joga » Tue 11 March 2008; 21:02

Grazie!

Non ho guardato bene allora :D
L'estasi è vicina alla follia, l'entusiasmo alla morte, la creatività alla psicosi.
joga
 
Posts: 70
Joined: Sat 08 March 2008; 21:13
Location: milano

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests