Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby Utente 1974 » Fri 23 November 2007; 16:20

S-Bahn wrote:Brugherio nulla di nulla e mai.
Gli altri, alcuni hanno contribuito subito, altri dopo contenziosi e minacce (Vedano mi pare, ma non sono sicuro...).
Ognuno in anarchia...

Una domanda: se effettivamente si scegliesse la soluzione di spostare in centro il capolinea della Z203 senza accorparla alla Z222, quale sarebbe per te il posto migliore dove fargli fare capolinea? Piazza Carducci, che però non ha molto spazio, o magari Piazza Citterio? Si sa qualcosa a tal proposito?
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Postby S-Bahn » Fri 23 November 2007; 16:23

Carducci o Citterio.
Ma secondo me vince l'accorpamento con la z222.
Per la z207 corre voce di portarla a Muggò, sul percorso del vecchio 5. Non sarebbe sbagliato, se accompagnato con una razionalizzaione di quel guazzabuglio che sono 205, 209 e 229.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby teo » Fri 23 November 2007; 16:34

A questo punto penso che la scelta migliore sia portare la z207 a Muggiò per servire meglio questa città togliendo quelle corsette che entrano in Muggiò della z204 e z205 e mettere in P.za Carducci la z203 se non si farà la fusione evitando di mandarla in P.za Citterio per evitare le code in Via Appiani
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Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 16:58

la z207 a muggiò ma con corse per la stazione fs di lissone da sud,
anche questo vogliono a muggiò.....un collegamento rapido con le linee S
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Postby teo » Fri 23 November 2007; 17:13

Stiamo andando un pò visto che questa discussione riguarderebbe Brianza Trasporti.
Comunque ci sarebbe la z218 facendola fermare sul piazzale della stazione magari istituendo delle corse barrate Muggiò-Lissone FS in coincidenza con gli arrivi da seregno per lo scarico e per il carico per gli arrivi da Monza per il carico. Si potrebbe fare un bus ogni '30 quando ci si deciderà a sistemare la S9 mettendo una corsa ogni '30 per tutti i giorni.
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Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 17:29

teo wrote:Stiamo andando un pò visto che questa discussione riguarderebbe Brianza Trasporti.
Comunque ci sarebbe la z218 facendola fermare sul piazzale della stazione magari istituendo delle corse barrate Muggiò-Lissone FS in coincidenza con gli arrivi da seregno per lo scarico e per il carico per gli arrivi da Monza per il carico. Si potrebbe fare un bus ogni '30 quando ci si deciderà a sistemare la S9 mettendo una corsa ogni '30 per tutti i giorni.


la z218 ha solo una corsa/ora, se proponi delle barrate in ora di punta tra muggiò e la stazione, tanto vale mandarle all'ospedale nuovo e garantire coincidenze con z204 e z206

la s9 ogni 30 minuti c'è già + 1 s11 ogni ora (salvo piccoli buchi)

però è vero siamo ot qui
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Postby teo » Sun 25 November 2007; 10:05

Utente 1974 wrote:Ho torovato questo sul sito del Comune di Brugherio:

Nella mattinata di martedì 20 novembre, il vicesindaco Raffaele Corbetta ha finalmente ottenuto un colloquio con l'assessore provinciale ai Trasporti Paolo Matteucci, il cui scopo era l’esternazione dettagliata di tutti gli inconvenienti del piano trasporti provinciali entrato in funzione il 1^ novembre per la Brianza.
Il piano in questione ha rivelato gravi disservizi per quanto riguarda la ex linea 3 per Monza (ora z203), lacune che Corbetta aveva già evidenziato con diverse lettere inviate ai referenti del piano stesso e ai media locali.
Nel pomeriggio dello stesso 20 novembre, sempre in Provincia, si è anche tenuta una riunione per illustrare quella parte di piano provinciale che entrerà in funzione dal 1^ gennaio 2008 riguardante la zona est, e in particolare Brugherio per le linee circolari interne e la Cologno - Vimercate.
Per i collegamenti con Monza, la Provincia ha diffidato Brianza Trasporti minacciando di sostituirla con altra società se non riuscirà a risolvere immediatamente i vari problemi.
Nella specifico, il vicesindaco ha ottenuto che i tecnici della Provincia vengano a monitorare la situazione.
Non è stata esclusa la possibilità di riportare il capolinea dello z203 in centro Monza, ma si attende che il comune monzese, se d'accordo, metta a disposizione lo spazio necessario.
Saranno poi quantificati i maggiori costi del servizio conseguenti all'allungamento del percorso e dei tempi (la lenta fila sul ponte per Largo Mazzini costringerebbe ad aumentare il numero dei bus in servizio) e verrà chiesto ai Comuni un contributo in merito.
Nell’appalto del piano provinciale non sono previste le corse speciali dirette agli Istituti Mapelli e Porta: la soluzione individuata dall’amministrazione provinciale è invece quella di evitare il sovraffollamento dei bus di Brugherio e Monza, in transito in zona Buonarroti-Foscolo, potenziandone le corse negli orari di punta e mettendo in funzione autobus più capienti (gli snodati lunghi 18 metri anziché i normali da 12).
A questo proposito è prevista una prova di percorso giovedì 22 novembre per saggiarne la fattibilità.
Le corse del sabato saranno rafforzate perché l’affluenza degli studenti è conforme al resto della settimana.
Sempre per la giornata del sabato – giorno di mercato - verranno istituite fermate supplementari sia su viale Lombardia che in prossimità dell'incrocio di via Veneto.
Sarà introdotta una fermata in prossimità di via De Gasperi in direzione MM2, e verranno finalmente posizionate le indispensabili palette di fermate e orari, come da obblighi contrattuali.
Sarebbe anche rivisto il costo biglietto a San Damiano, in quanto superiore a quello di Sant'Albino di Monza, perché considerato extra urbano.
II vicesindaco si è comunque detto insoddisfatto, pur riconoscendo che la Provincia si sta adoperando per migliorare la situazione. Ha detto comunque che il Comune di Brugherio è disponibile a contribuire economicamente per quanto concerne le migliorie sulla linea z203 (capolinea in centro Monza e corse speciali per Mapelli e Porta).
La presentazione del Piano riguardante la zona est, e che partirà il primo gennaio, può essere invece così riassunta: le circolari avranno un nuovo gestore (ATM) non subiranno cambiamenti la linea Vimercate - Brugherio - Cologno MM2 e la linea Carugate - Cologno MM2, che interessa la zona est, di Brugherio, per il momento orari, fermate e percorsi restano invariati per il futuro vi sarà l’ampliamento verso le periferie (Baraggia e zona Andreani) già accettato dalla Provincia.
Il vicesindaco ha altresì chiesto, e avuto, assicurazioni in merito a: diffusione di piano orario, fermate, percorsi almeno 15 giorni prima dell’inizio del nuovo servizio sostituzione degli attuali autobus obsoleti chiare indicazioni alle fermate immediato inizio discussione per ampliamento percorsi verso periferie con relativi sopralluoghi per fattibilità dei percorsi servizio anche al sabato pomeriggio e domenica.
Il vicesindaco e gli uffici comunali seguiranno passo passo l’evolversi della situazione controllando che le promesse fatte vengano mantenute.
Resta inteso che i cittadini sono invitati dando il loro fattivo contributo segnalando sia al Comune che alla Provincia i disagi in cui s’imbattono quotidianamente.

Visto che non era ben chiara una cosa se le circolari saranno modificate dall'avvio del servizio o meno la risposta è no e i percorsi saranno modificati verso le periferie in un secondo tempo ma naturalmente non si sa quando! Ma a questo punto non si potevano modificare da subito?
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Postby S-Bahn » Sun 25 November 2007; 13:45

Ci sono tante cose da mettere a posto, e su qualche particolare si può riuscire.
Sono però pessimista sull'intera vicenda perchè queste gare sono state sbagliate in partenza, e poi sono state gestite peggio.
La vedo molto grigia, anzi nera...
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Postby teo » Thu 06 December 2007; 19:15

-25! News (anche se mi sa che è ancora presto)?
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Postby Term.Dep.Trezzo » Fri 07 December 2007; 16:30

In tutto il resto del mondo a -25 avremmo già percorsi ed orari da un pezzo...

Comunque prima chicca: mi è giunta voce che ci sarà una linea Trezzo-Carnate FS.... :shock: :shock: :shock:


In poche parole le attuali corse Carnate-Bernareggio verrebbero prolungate su Trezzo via Bellusco-Busnago.
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Postby S-Bahn » Fri 07 December 2007; 16:35

E TI o chi per esso sta acquistando carrozze a 3 piani?
Seriamente, è solo positivo sfruttare a dovere il backbone ferroviario, ma bisogna attrezzarsi di conseguenza.
Ma non sarebbe più semplice una Trezzo-Vimercate-Arcore, che si integra con l'esistente servizio Vimercate-Arcore?
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Postby danny1984 » Fri 07 December 2007; 22:06

Da Arcore ci saranno:
z307 Arcore FS-Vimercate-Burago-Agrate-Cologno Nord M2
z319 Arcore FS-Vimercate-Aicurzio-Bernareggio-Ronco
z320 Arcore FS-Vimercate-Porto d'Adda
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Postby teo » Fri 07 December 2007; 22:26

Mi spiace che non sia prevista una linea che da Brugherio vada a Sesto come era previsto dal nuovo pts.
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Postby S-Bahn » Sat 08 December 2007; 0:42

danny1984 wrote:Da Arcore ci saranno:

Cosa c'è di nuovo e cosa di vecchio rispetto a 307, 319 e 320?
E l'attuale "navetta" (ma sì, usiamo queta parola 8--) ) Vimercate-Arcore che fine fa, viene vompresa nelle linee precedenti?
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Postby danny1984 » Sat 08 December 2007; 1:04

Purtroppo non so, perchè ho l'elenco delle linee ma non il programma d'esercizio... Comunque l'Arcore-Vimercate sparisce, quindi viene inglobata in quelle 3 linee, non so se tutte le corse in una o se corsa per corsa in tutte...
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