Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 11:37

Non ho idea di come si spartiranno le linee Atm e Sab. Però posso immaginare che quelle già Atm rimangano a lei, altrimenti non troverei alcun senso :)
I numeri delle linee cambiano perchè acquisiscono la nuova numerazione provinciale. I numeri cui siamo abituati (820, 821, ecc... in questo caso) sono gli ormai vecchi numeri Sitam, utilizzati in pratica solo da Atm e Agi (in qualche occasione). Alcuni gestori utilizzavano i numeri regionali (Hxxx) mentre altri utilizzano numeri interni aziendali.
E' un cambiamento forse fuorviante all'inizio, ma almeno dà un po' di ordine e parvenza di unità :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby gary.mi » Fri 09 November 2007; 13:04

Io avevo sentito che SAB è interessata solo all'E9 (MI-BG via A4, attualmente dell'Autostradale), mentre il resto dovrebbe andare ad ATM.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 13:33

E9 :arrow: z301 :wink:
Quindi il resto tutto Atm? Accidenti... :shock:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby gary.mi » Fri 09 November 2007; 14:42

Beh non mi pare poi tantissimo, le linee con più corse non ATM sono attualmente le 9 dell'AGI (828-829-830-831-832-833-881-882-883).
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby teo » Fri 09 November 2007; 19:32

Stran che a sab non interessino le linee che partono dalla provincia di bergamo tipo 881-882 e 883. Poi c'è anche la vimercate-gessate, il monza-cambiago e il burago-cologno che secondo me sarà fuso con la 822
teo
Moderatore
 
Posts: 19992
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby gary.mi » Fri 09 November 2007; 19:51

teo wrote:Stran che a sab non interessino le linee che partono dalla provincia di bergamo tipo 881-882 e 883.


Sicuro? Non mi risulta che queste linee vadano al di là dell'Adda. L'unica che sconfina è l'880 che va a Paderno (LC). E il deposito di Trezzo è in zona.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby teo » Fri 09 November 2007; 19:53

Ammetto! L'ho detto all'incirca.
teo
Moderatore
 
Posts: 19992
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sat 10 November 2007; 10:57

Oltre alle linee già oggi esistenti gestite da ATM in zona ci sono:

1) Le linee AGI Porto-Monza-Sesto che potrebbe benissimo essere accorpata alla 821 come diramazione, Porto-Cologno M2 idem accorpata con la 822 o ancora meglio fusa con la Burago-Agrate-Cologno, Paderno-Gessate M2 che accorperei con le fermate ed il percorso della Gessate-Trezzo da Masate in poi.
2) Zani ex CTNM Vimercate-Gessate
3) CTNM Burago-Cologno e Monza-Cambiago. Il Monza potrebbe essere prolungato da Cambiago a Basiano- stesso percorso del Gessate-Trezzo fino a Trezzo deposito creando un utilissimo nuovo collegamento tra Trezzo e Monza via Agrate.
4) Altre brevi linee come la Vimercate-Arcore (AGI) e Vimercate-Carnate (Zani).
5) La Vimercate-Bernareggio-Ronco B. (AGI) che vedrei benissimo come linea gestita a livello di prolòungamento di alcune corse della 823.
6) c'è poi tutto il sottobosco ex ATMa ora AGI di Brugherio e Carugate.

Non dovrebbe esserci molto altro.
Tutte linee che potrebbero benissimo essere gestite dal dep. Trezzo anche con le 53xx che rispetto ai rottami che vi circolano adesso farebbero un figurone...
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby danny1984 » Sat 10 November 2007; 15:20

Term.Dep.Trezzo wrote:1) Le linee AGI Porto-Monza-Sesto che potrebbe benissimo essere accorpata alla 821 come diramazione, Porto-Cologno M2 idem accorpata con la 822
Sarà esattamente così infatti
Term.Dep.Trezzo wrote:3) CTNM Burago-Cologno
4) Altre brevi linee come la Vimercate-Arcore (AGI)
Fuse insieme
Term.Dep.Trezzo wrote:5) La Vimercate-Bernareggio-Ronco B. (AGI)
Anche questa fino ad Arcore
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Term.Dep.Trezzo » Sat 10 November 2007; 15:44

Bisogna poi pensare che la SAL di Lecco che già opera nell'area è de facto di proprietà SAB, per cui non è da escludere che qualche linea formalmente gestita da SAB in realtà venga esercita da SAL così come avviene per la Gessate-Treviglio, formalmente AGI ma in realtà esercita dalla SAI.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby gary.mi » Sat 10 November 2007; 16:57

Le linee ex-ATMA sono un po' lontane da Trezzo. Non è che magari ATM si prende il deposito di Cernusco (mi pare sia lì)? Visto che ha ceduto Monza...Altrimenti meglio Palmanova
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby teo » Sat 10 November 2007; 20:51

Cernusco è di proprietà del comune che lo ha dato in concessione a line che gestisce il servizio urbano di cernusco. Poi però la line ha dato diritto di rimessare anche alle autoguidovie e alla star che penso sia associata con line.
teo
Moderatore
 
Posts: 19992
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 11 November 2007; 13:14

A rigor di logica le linee ex ATMa dovrebbero essere gestite da Palmanova, così come oggi le vetture escono dal deposito e fanno la tangenziale fino a Brugherio per prendere servizio a Cologno Nord.

Sono curioso di vedere come ATM gestirà la transizione a livello di orari e paline dopo il disastro di BrianzaTrasporti a Monza e dintorni.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby teo » Sun 11 November 2007; 13:57

Siamo a -50. Comunque penso e spero che atm gestirà la cosa più seriamente. 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 19992
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 11 November 2007; 16:03

teo wrote:Siamo a -50. Comunque penso e spero che atm gestirà la cosa più seriamente. 8--)


Bhè, per fare le cose seriamente non dico che a questo punto dovrebbero esserci già le paline piantate ma almeno i percorsi e gli aggiornamenti sul sito internet...
Comunque sono fiducioso, ATM è sempre stata molto precisa in tema di indicazioni basilari di linea ed orari, forse è la migliore.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest