Trasporti a Milano

Oggi è gio 22 febbraio 2018; 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 14:34 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Solo MB? Prefetto o Questore di Milano no?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 15:40 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49952
Località: Monza
In un mondo normale basterebbe MB. Non siamo in un mondo normale per cui si può scrivere anche al prefetto MB.
Non andrei oltre però

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
io scrissi anni fa a NET e alla Censi. Mai ricevuto risposta dalla prima, e un "vediamo" dalla seconda. :roll:

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
La z301 è in carico alla Città Metropolitana di Milano, non alla Provincia di Monza e Brianza.

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 22:19 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49952
Località: Monza
CM è peggio di MB e non sanno nemmeno cosa sono.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 15:33 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Sto disegnando una mappa del lotto 3, e per avere un'idea dei percorsi della Z321 ho realizzato un programmino che mi categorizza le varianti di percorso.
La Z321A ha SEDICI varianti su 141 corse di cui 83 di un tipo, 17 di un altro e 41 degli altri 14 tipi. C'e' anche da dire che quel 141 distingue tra FER5, SAB e DOM.
Le varianti più significative sono
- A: Monza - Vimercate - SP2 (Bellusco - Mezzago - Busnago) - Porto (83 corse)
- C: Vimercate - Roncello - Porto (17 corse)
Le varianti meno significative sono
- H: Monza - Vimercate - Burago - Sulbiate - Mezzago (4 corse)
- B: "H" con origine da Vimercate (6 corse)
- D: Vimercate - Roncello - Trezzo Biffi (2 corse)
- E: Vimercate - SP2 (Bellusco - Mezzago - Busnago) - Trezzo deposito (4 corse)
- F: Agrate ST - Vimercate - SP2 (Mezzago - Busnago, non Bellusco) - Porto (1 corsa)
- G: "A" limitata a Trezzo deposito (5 corse)
- I: "C" con origine da Agrate ST (1 corsa)
- J: Monza - Vimercate - Sulbiate - Trezzo (4 corse)
- K: "C" con origine da Monza via Visconti (3 corse)
- L: Monza via Visconti - Vimercate - Burago - Sulbiate - Mezzago (3 corse)
- M: Vimercate - Bellusco - SP2 (Mezzago - Busnago) - Trezzo Biffi (3 corse)
- N: "L" prolungata a Trezzo Biffi (2 corse)
- O: "B" con origine da Agrate ST e prolungata a Porto (1 corsa)
- P: "C" con origine Monza (2 corse)

A me sembra un gran casino, anche dividendo in due linee distinte la A e la C.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 16:12 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49952
Località: Monza
E' la logica della tanto osannata RER A di Parigi...

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 16:34 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Attendo conferme (da Slussen magari?), ma credo che alcune delle varianti via Sulbiate siano dei pezzi della defunta Z316. Sarebbe comunque ora di dare una bella ripulita al servizio, non è che i numeri di linea si pagano (e se anche fosse, non si capisce perché esistano Z302, Z303 e Z304 distinte che hanno percorsi molto più simili delle diramazioni della Z321... Chiamarle Z302s, Z302d, Z302u e chiamare Z303 la Brugherio - Cernusco ITSOS - Pessano faceva schifo?).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 19:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Preferisco avere numerazione distinta per ogni linea (ammesse massimo 1 o 2 leggere varianti tali da non snaturare percorsi)

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 19:54 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Sono tre varianti ben distinte, come dovrebbero essere quelle della Z321. Semplicemente condividono lo stesso "major number"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 20:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Difatti io dividerei la z321, anzi continuo ad essere della teoria che ci dovrebbe essere una pesante riorganizzazione insieme alla z322 del tipo:
-z316 ritorno della vecchia linea per servizio scolastico
-z320 Arcore-Vimercate Ospedale-Vimercate Autostazione-Bellusco-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate-Porto D'Adda
-z321 Monza-Trezzo base
-z322 Cologno Nord-Tangenziale-Vimercate-Bellusco-Sulbiate-Mezzago-Busnago-Trezzo (in morbida limitabile a Vimercate)

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 09 maggio 2017; 23:44 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
La cosa mi piace (anche se ho qualche dubbio sugli abbinamenti). I transiti per Burago che senso hanno?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 10 maggio 2017; 11:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Elaboro.
1) Gli attuali transiti Vimercate Marconi - S. Maria Molgora - Burago - Vimercate Moriano che senso hanno?
2) A parte la Arcore - Porto, su cui mi riservo, per le altre due linee hai accoppiato due tronchi lenti (Monza - Vimercate e Vimercate - Sulbiate - Trezzo) con due tronchi veloci (Vimercate - Cologno via tangenziale e Vimercate - Trezzo via SP2). Una linea Trezzo - Cologno diretta, eventualmente eliminabile in morbida, e una linea Trezzo - Sulbiate - Vimercate - Monza non sarebbero meglio?
3) Sono un po' scettico sull'accoppiare Roncello/Porto e Mezzago/Trezzo. Da una parte, hai il transito "dritto", dall'altra fare Mezzago - Porto via Busnago ha poco senso... e se invece fosse Mezzago - Cornate - Villa Paradiso - Busnago - Trezzo? Boh... si perde il collegamento con la SP2, ma si guadagna un collegamento più diretto da Cornate a Mezzago/Sulbiate/Bellusco e Vimercate. Non so quanto possa aver senso.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 10 maggio 2017; 19:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
1)Ripensandoci forse si dovrebbe deviarvi la "fanta z320" visto che viene tagliata la diramazione z322 di Porto
2)In effetti non convince molto anche a me quella z320 però almeno si sgorga un attimo il capolinea dell'autostazione...forse meglio tenerla separata
Per quanto riguarda l'abbinamento dei rami ho ragionato in termine di mezzi nel senso che non puoi mandare gli autosnodati a fare il giro di Mezzago e Sulbiate...non nego che la tua idea ha una logica anche se si corre il rischio poi di allungarla a dismisura l'eventuale Monza-Trezzo
3)Però perdi la relazione tra Ornago-Roncello-Busnago-ecc...se si ha fretta si può cambiare a Busnago

Certo sarebbe bello avere la z321 che fa da perno al sistema con frequenza ai 15 minuti in punta (7m 30s se serve) e 30 in morbida e da Vimercate poi fare partire tutti i mezzi in coincidenza...peccato che hai una z323 che è legata agli orari della M2, il traffico e i vari turni sballati di altre linee che rendono difficile realizzare tutto

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 10 maggio 2017; 20:41 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
1) i transiti da Burago secondo me andrebbero eliminati tout court
2) Gli snodati li manderesti anche in tangenziale, volendo.
3) perdi la relazione tra Roncello e Cornate. Io prevedevo di mandarli a Trezzo, facendo il nodo a Busnago.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010