Velette

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Postby mat327_5700 » Wed 31 October 2007; 23:36

Mi pongo sempre questa domanda: perchè sugli snodati cityclass la veletta posteriore ha sempre qualcosa che non va?

Per esempio, sono rimasto sorpreso riguardo la 1295: oggi pomeriggio era sulla 821, le velette tutte ok, ma quella posteriore non riportava la sua linea, e neanche un numero di linea esistente: 689. E questa è la seconda volta che succede col 689... perchè mi era già successo tempo fa sulla 95.

Non di rado le velette posteriori sono spente, o riportano numeri di linea errati e talvolta inesistenti, o caratteri alfanumerici strani, o hanno luminosità scarsa.

Pensavo fosse un caso sulle 27 e sulle 28, ma oggi quello che ho visto sulla 1295 mi ha fatto capire che non sono solo casi!!!

Qualcuno saprebbe rispondere a questa domanda???
Last edited by mat327_5700 on Wed 12 December 2007; 17:32, edited 2 times in total.
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Postby teo » Wed 31 October 2007; 23:40

Non so risponderti ma mi capita spesso di vederlo anche a me 8--)
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Postby neno » Wed 31 October 2007; 23:42

il numero 689 deveessereuno standard...lo incontrato sia sulla 67 che sulla 62
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Postby simix920 » Thu 01 November 2007; 9:07

ancora si parla di ciò??? ma nn vi siete stufati?? poi credo che se ne parlasse altrove...
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Postby lanciaesagamma » Thu 01 November 2007; 11:56

689 è un codice preselezionato di default come il già discusso "VC 1 READY" dei Sirio, l'ho visto anche ieri su ben due 27xx in linea sulla 95...
Le velette a matrice invece di tanto in tanto si inceppano, ricordo la 4997 (bus) che ha girato per mesi e mesi con veletta posteriore fissa su ATM...
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Postby mat327_5700 » Thu 01 November 2007; 20:13

Ok del 689, ma come la mettiamo riguardo la percentuale elevata riguardo il malfunzionamento delle velette posteriori dei cityclass 18 m rispetto a quelli 12 m?
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Postby lanciaesagamma » Thu 01 November 2007; 20:33

Scarsa manutenzione, se vai a vedere le 21xx basse (12 metri) noterai che in un caso su tre la veletta interna è spenta... Spenta da sempre o quasi!
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Postby Dario Vincini » Thu 01 November 2007; 22:12

mat327_5700 wrote:Ok del 689, ma come la mettiamo riguardo la percentuale elevata riguardo il malfunzionamento delle velette posteriori dei cityclass 18 m rispetto a quelli 12 m?

Un ipotesi, ma è solo un'ipotesi, è che nei 18m i cavi di trasmissione del messaggio alle velette passa attraverso il soffietto con probabili problematiche ad esso correlate...
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Postby linea 91 » Fri 02 November 2007; 20:55

anche i 129- che sono nuovi stanno quasi peggio dei 48--
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Postby simix920 » Fri 09 November 2007; 14:03

anche se non è proprio attinente al topic di cui si discute, nel quale si parla di velette POSTERIORImalfunzionanti, io volevo segnalare una veletta malfunzionante della 2623, veletta ANTERIORE, che al posto della scritta P.LE LORETO si vedevano solamente alcuni dei pixel (1 solo pixel della p, 2 della L, 3 della E...) per formare un vero mosaico di puntini...senza senso
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Postby mat327_5700 » Fri 09 November 2007; 15:03

Si infatti non si tratta dei soli snodati cityclass, ma di tutti gli snodati in generale:

1877 sulla 729 con scritto 4AB123
2613 sulla 52 con scritto 4 + mosaico di punti sparsi ed un 4
2550 con un misto tra 222 e 727, nonostante fosse però sulla 729
e tanti altri

Dario Vincini wrote:Un ipotesi, ma è solo un'ipotesi, è che nei 18m i cavi di trasmissione del messaggio alle velette passa attraverso il soffietto con probabili problematiche ad esso correlate...


Per ora la motivazione più logica può solamente essere questa
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Postby 54er » Fri 16 November 2007; 1:18

Oggi la veletta laterale della 3841 sulla 60 ha battutto ogni record:

"60CENTAURIZIONOVA"

:shock: :lol: :shock:
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Postby lanciaesagamma » Fri 16 November 2007; 11:52

54er wrote:Oggi la veletta laterale della 3841 sulla 60 ha battutto ogni record:

"60CENTAURIZIONOVA"

:shock: :lol: :shock:


Fantastico... La fantasia delle velette a matrice non conosce limiti, ieri la 6032 faceva la notte sulla 69 velettata posteriormente 69M-> (solito problema della veletta posteriore che "tenta" di visualizzare il capolinea). Ma è un'inezia in confronto a perle come queste, per altro a due passi da casa mia...
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Postby linea 91 » Fri 16 November 2007; 18:20

l'alto giorno la 2102 su 54 LAMBRATIZIO
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Postby lanciaesagamma » Fri 16 November 2007; 20:51

Che incredibile neologismo...
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