MünchnerFax wrote:Sarà anche che io non sono un "frequentista", bensì un "orarista" Non mi sembra importante che ci sia un tram ogni tot secondi; bensì mi sembra molto più utile ai fini del servizio che ci sia un orario (per assurdo anche ogni 20 minuti!!, ma ovviamente commisurato alla domanda), ma che quest'orario sia certo e garantito. Voglio sapere ed essere sicuro che il mio tram passa al minuto trentasette, poi mi organizzo per conto mio.
Stadtbahn wrote:[...]Alla fine di tutto ciò, sì che al minuto 37 il tram passa. [...]
Stadtbahn wrote:[...]Il problema non sta tanto nel cadenzare l'orario, quanto nella varianza del tempo di corsa, che con sede promiscua e alta frequenza assume valori tali da causare il fenomeno dell'accodamento di due (o più...) corse successive, e allora addio pianificazione.
LUCATRAMIL wrote:Dopo il 1979 le 4900 furono messe sul 13 e poco dopo fu ucciso il 20 ; in corso Lodi mentre salivi su un 13 nell'ora di punta vedevi l'altro arrivare piano piano 20m dopo e il terso era là in fondo alla fermata precedente:
era meglio del metrò.
OT - Però c'era il tizio che percorreva la vettura urlando che era un padre di famiglia e che per non mandarlo a rubare dovevamo darli la carità (per carità!)
Che ci riporta alla mia idea. Di aggiungere linee non passanti per il centro a rinforzare alcune linee passanti. Non tutti coloro che partono dalle periferie hanno necessità di andare in Duomo. Non si possono aggiungere tabelle alle linee che impegnano il centro, già saturo.paco_74 wrote:il 20 lo hanno soppresso nel 1984 quando hanno iniziato i lavori in piazza Medaglie d'Oro per la M3 levando il raccordo tra Corso Lodi e Viale Monte Nero, comunque era utile, perche dopo aver cessato servizio molti passeggeri sono stati costretti a Porta Romana a fare il cambio con 9 - 29.
skeggia65 wrote:Che ci riporta alla mia idea. Di aggiungere linee non passanti per il centro a rinforzare alcune linee passanti. Non tutti coloro che partono dalle periferie hanno necessità di andare in Duomo. Non si possono aggiungere tabelle alle linee che impegnano il centro, già saturo.paco_74 wrote:il 20 lo hanno soppresso nel 1984 quando hanno iniziato i lavori in piazza Medaglie d'Oro per la M3 levando il raccordo tra Corso Lodi e Viale Monte Nero, comunque era utile, perche dopo aver cessato servizio molti passeggeri sono stati costretti a Porta Romana a fare il cambio con 9 - 29.
Users browsing this forum: No registered users and 27 guests