Sdoppiamento linea 14 responso dell'atm

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby jumbo » Mon 12 February 2007; 11:03

paco_74 wrote:
skeggia65 wrote:
paco_74 wrote:il 20 lo hanno soppresso nel 1984 quando hanno iniziato i lavori in piazza Medaglie d'Oro per la M3 levando il raccordo tra Corso Lodi e Viale Monte Nero, comunque era utile, perche dopo aver cessato servizio molti passeggeri sono stati costretti a Porta Romana a fare il cambio con 9 - 29.
Che ci riporta alla mia idea. Di aggiungere linee non passanti per il centro a rinforzare alcune linee passanti. Non tutti coloro che partono dalle periferie hanno necessità di andare in Duomo. Non si possono aggiungere tabelle alle linee che impegnano il centro, già saturo.


Si è vero quello ke dici, ma per ATM sembra un idea superata


ma la vituperata proposta dei tram corti in centro non potrebbe invece andare insieme a questa dello sdoppiamento delle linee?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Mon 12 February 2007; 11:04

danny1984 wrote:In effetti che ci sia un solo ente preposto a decidere riguardo il mezzo pubblico pare faccia schifo, lassù...
Meglio suddividere le competenze tra Comune (2 diversi settori da questa giunta), Vigili, AMA e ATM, così non si corre il rischio di avere la massima efficenza :roll:


Chiaro! :wink:
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby skeggia65 » Tue 13 February 2007; 1:15

jumbo wrote:ma la vituperata proposta dei tram corti in centro non potrebbe invece andare insieme a questa dello sdoppiamento delle linee?
No, guarda, la lunghezza dei tram non c'entra nulla. Quando mio padre era ragazzo i tram più lunghi erano le 46XX, e le "due camere e cucina". Il grosso della flotta era costituito da '28 e PCC, e forse giravano pure alcune 600 E il centro era bloccato daltraffico.....dei tram, tant'è che molta gente per fare prima scendeva e continuava a piedi. Separando le linee forse potranno fare qualcosa per la regolarità delle stesse, ma si troveranno a dover gestire nuovi problemi. No, resto del mio parere: piccola riduzione delle tabelle di alcune linee che attraversano il centro. Affiancamento a tali linee di nuove linee per rinforzare il tratto periferico ma con destinazione lungo o nelle vicinanze dei Bastioni.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Tue 13 February 2007; 1:19

ma notizie certe non ce ne sono?
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby MünchnerFax » Tue 13 February 2007; 10:21

La soluzione eterna sarebbe quella di mettere mano ai percorsi del centro, soprattutto trovare alternative all'imbuto di Broletto-Orefici.

Visto che siamo in fanta... vado con un paio di idee che si possono discutere o mettere alla gogna :D :

- (ri)posare binari in via Dante, ad uso di 1 e 27; per l'1 ci vogliono raccordi in Cordusio a via Grossi;
- vedere se c'è la possibilità di quadruplicare Orefici. Lo spazio c'è (si toglie la corsia per il traffico privato 8--) ), ma forse le curve per Torino e Mazzini diventano troppo strette. In alternativa, si può pensare di posare un binario in Armorari/Spadari da percorrersi verso nord (ma qui si vogliono già fare gli anelli di capilinea, quindi bisogna vedere)
- apertura di nuovi percorsi in centro, in modo da non mandare tutte le linee in Duomo. Tipo, chessò, un esempio a caso: Cadorna-Carducci-cerchia dei Navigli-porta Vittoria e mandarci il 12. Anche qui ci sarebbe da sfrattare o limitare il "lieve" traffico che percorre la cerchia dei Navigli...

Eppoi... eppoi, semafori a chiamata (non uso la parola intelligenti perché non mi piace) e percorsi interamente riservati. Ivi compresi i taxi, per i quali vanno cercate e/o create ad hoc strade alternative (e basta all'intasamento di via Larga).
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby paco_74 » Tue 13 February 2007; 10:42

comunque non siamo in fanta ma Linee di superficie
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby MünchnerFax » Tue 13 February 2007; 10:46

Sì, d'accordo... Ma quando si parla di migliorare la rete tranviaria, mi considero in fanta per definizione. :cry:
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby teo » Fri 23 February 2007; 15:33

Ancora in perfezionamento: Comunque da quanto detto il 27 da p.za 5 giornate viaggia quasi vuoto ho accolto l'idea postata sul forum di mandarlo a p.ta genova passando sulla circonvallazione e per chi volesse andare in centro potrà utilizzare il 19 che partirebbe da molise sostituendo la 27 attuale (reale) e andando oltre fino a castelli. Poi cambio capolinea per alcune linee.
1)greco-firenze
2)lunigiana-monte velino
3)gratosoglio-messina
4)niguarda-cairoli
5)niguarda-ortica
7)precotto-bausan
8)lorenteggio-duomo(spadari)
9)sire raul-gambara
11)osp. maggiore-rim. lambrate
12)roserio-cairoli
14)cim. maggiore-p.ta genova
15)rozzano-fontana
16)s. siro-codusio (via armorari)
19)molise-castelli
22)staz. centrale-roserio
23)sire raul-duomo(dogana)
24)fontana-selvanesco
25)bausan-6 febbraio
26)6 febbraio-negrelli
27)ungheria-duomo(dogana)
29 e 30)circonvallazione
31)cinisello-centrale fs (31/ bignami-lagosta)
32)testi-precotto
33)rim. lambrate-messina
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat81 » Sun 13 May 2007; 17:21

Cazzeggiando ho messo giù la rete tranviaria che proponeva teo ma ho qualche perplessità:

1) non ho capito il 32 dove fa capolinea. testi?
2)il ramo nord ex 3 mi sembra debole
3) il centro parrebbe comunque sovraccarico
4) in particolare Dogana mi pare non possa reggere due linea in capolinea

Ecco il link da cui scaricare la mappa che ho preparato, occhi che scade in fretta

http://www.yousendit.com/download/UW16V ... MWswTVE9PQ
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Postby giolumi » Sun 13 May 2007; 18:07

teo wrote:Ancora in perfezionamento: Comunque da quanto detto il 27 da p.za 5 giornate viaggia quasi vuoto ho accolto l'idea postata sul forum di mandarlo a p.ta genova passando sulla circonvallazione e per chi volesse andare in centro potrà utilizzare il 19 che partirebbe da molise sostituendo la 27 attuale (reale) e andando oltre fino a castelli. Poi cambio capolinea per alcune linee.


a parte che personalmente e come a nome del Comitato, e in accordo con UTP, mi dichiaro ancora una volta in totale disaccordo con lo "spezzatino" in quanto avrebbe l'insano risultato di moltiplicare i cambi e i tempi di attesa, e non risolvere alcun problema di traffico del TPL poiche non prevede la creazione di nuove corsie preferenziali, vero problema dei tram, dico:

ma quando mai il 27 viaggia vuoto dopo piazza 5 giornate?????????????????????????

al massimo la gente diminuisce in andata e ritorno nell prime due- tre fermate dal capolinea di 6 febbraio!!!!!!!!!!!!

ma l'avete mai preso questo mezzo? io che bazzico il 27 da viale umbria a cadorna molto spesso, e a volte anche fino a 6 febbraio, vi garantisco che è tuttaltro che vuoto do 5 giornate!!!!!!!!!!!

anzi in mattinata verso 6 febbraio e serata verso ungheria il 27 SCOPPIA!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Sun 13 May 2007; 19:00

mat81 wrote:Cazzeggiando ho messo giù la rete tranviaria che proponeva teo ma ho qualche perplessità:

1) non ho capito il 32 dove fa capolinea. testi?
2)il ramo nord ex 3 mi sembra debole
3) il centro parrebbe comunque sovraccarico
4) in particolare Dogana mi pare non possa reggere due linea in capolinea

1)testi ove fa capolinea attualmente l'11. L'avevo letto su un giornale che c'era l'intenzione di fare tale linea.
2+3+4)l'ho aggiornata su altro topic e te la riposto con alcune modifiche
1)greco-firenze
2)lunigiana-monte velino
3)gratosoglio-messina
4)niguarda-cairoli
5)niguarda-ortica
7)precotto-bausan
8)lorenteggio-messina
9)sire raul-gambara
11)osp. maggiore-rim. lambrate
12)roserio-cairoli
14)cim. maggiore-duomo(spadari)
15)rozzano-duomo(dogana)
16)s. siro-cordusio (via armorari)
19)molise-castelli
22)staz. centrale-roserio
23)sire raul-fontana
24)selvanesco-missori-ungheria
25)bausan-cairoli-lorenteggio
26)6 febbraio-negrelli
29 e 30)circonvallazione
31)cinisello-centrale fs (31/ bignami-lagosta)
32)testi-precotto
33)rim. lambrate-lagosta

Per la gioia di giolumi c'è anche la 27 che "ritorna" in centro (diventa 24)comunque non ho detto che viaggia vuoto ma intendevo nel senso che si svuota molto in p.za 5 giornate.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby giolumi » Sun 13 May 2007; 20:54

ma non è affato vero, ho fatto quel tragitto tutti i giorni per 5 anni e ancora oggi lo faccio almeno 2-3 volte alla settimana, abito in viale umbria, è so benissimo che il 27 non si incomincia a svuotare solo in duomo, dove pero sale altra gente

lo svuotamento costante incomincia in via monti

prova ad entrare in un 27 in zona tribunale ed arrivare in duomo, in certe ore fai fatica ad entrare
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Sun 13 May 2007; 22:23

Vero. :wink:
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests