Page 71 of 72

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Sat 17 October 2015; 20:42
by teo
Grazie gabri. Matricole? :wink:

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Sun 18 October 2015; 19:52
by gabri mi tn
nella serie delle 32xx le 5 successive a quelle di Monza (che non ricordo quali siano)

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Mon 19 October 2015; 20:04
by fabiolanzafame
Le nuove matricole monzesi sono da 3200 a 3205.

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Tue 20 October 2015; 11:24
by teo
Le Monzesi arrivano a 3206 :wink:

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Tue 27 October 2015; 11:55
by teo

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Tue 27 October 2015; 15:29
by Slussen
:shock:

Da Cernusco ITSOS tra le 13.15 e le 13.20 devono partire ben 4 pullman.

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Mon 04 April 2016; 18:54
by teo

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Tue 05 April 2016; 0:05
by gabri mi tn
l'ennesimo cambio di servizio alla z416, inutile dire che gli utenti sono stati già persi tutti da un pezzo.

Questo così diventa il quarto possibile capolinea della z420, che contestualmente in San Zenone viene instradata per la stazione FS

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Mon 19 September 2016; 17:52
by teo
Stavo guardando gli orari invernali del sabato e ho notato che la z401 e z402 hanno partenze attorno alle 13.20 e 14.20 da dietro l'Itsos quando al sabato le lezioni terminano alle 12.00

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Thu 01 December 2016; 14:06
by teo
Modifica orari feriali per alcune linee:
http://milanosudest.autoguidovie.it/fil ... gliato.pdf

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Thu 22 December 2016; 19:24
by Kadath Dragon
http://www.ilgiorno.it/martesana/cronac ... -1.2770732

Cassano d'Adda, 22 dicembre 2016 - Finisce al pronto soccorso per una ipotermia dopo aver atteso a Gessate un pullman di linea che non è mai arrivato. Grave disagio nella notte fra domenica e lunedì per un cassanese lasciato a piedi al capolinea degli autobus della linea Z405 Gessate-Cassano d’Adda-Treviglio Fs gestita da Autoguidovie.

«Da non credere - racconta Ugo Sarao, cancelliere in pensione -. Ero arrivato a Gessate alle 00.20 e non ho fatto in tempo a prendere il bus in partenza quell’ora, credevo però di avere ancora una chance di arrivare a casa con l’ultima corsa che secondo il tabellone esposto alla fermata era in programma alle 00.55». Un speranza che si è però trasformata in delusione: «All’orario stabilito il mezzo non è mai arrivato - continua -, vedevo i pullman per le altre destinazioni circolare in modo regolare, ma nulla in direzione di Cassano. Dopo circa un’ora di attesa ho cominciato a preoccuparmi, ero rimasto da solo nel piazzale e avevo sempre più freddo». Necessario, quindi, l’arrivo dei soccorritori: «Erano passate più di 2 ore - racconta Sarao - quando ho deciso di chiamare carabinieri e 118. I soccorritori hanno riscontrato una ipotermia e così hanno deciso di portarmi al pronto soccorso del Policlinico di Monza dove sono rimasto fino al mattino seguente. La storia non finisce qui, presenterò denuncia per interruzione di pubblico servizio». Sull’accaduto è intervenuta la Città Metropolitana, ente responsabile del trasporto pubblico sulle tratte stradali dell’area metropolitana: «Chi gestisce il servizio è una società privata. Noi come Città Metropolitana esercitiamo comunque dei controlli su tutte le linee che gravitano nei 134 Comuni della zona. Non è possibile tuttavia, nonostante il massimo impegno, essere presenti ovunque e a qualsiasi orario, soprattutto in quelli notturni, per verificare eventuali disservizi: è necessaria una forte collaborazione da parte dei cittadini».

«In questi casi si deve contattare l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) e così facendo si mette la Città Metropolitana nelle condizioni di attivarsi immediatamente con la società per chiedere conto di quanto è successo». Solo silenzio, invece, da parte di Autoguidovie: sul sito internet gli orari delle corse sono diversi rispetto a quelli esposti alla fermata, ma la società non ha rilasciato spiegazioni sull’accaduto.

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Tue 12 September 2023; 19:42
by skeggia65
Nella ferma intenzione di migliorare costantemente il servizio e soprattutto il rapporto con la "clientela", AGI dall'inizio dell'orario invernale scolastico ha tolto la maggior parte delle corse per piazza Ovidio della Z412, nonché la totalità delle corse della Z410.
Il tutto, naturalmente, senza uno straccio di avviso all'utenza.
Che possano sprofondare.

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Wed 13 September 2023; 10:18
by S-Bahn
Azienda scarsa che si muove in una Agenzia insignificante

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Wed 13 September 2023; 10:30
by serie1928
"Agenzia insignificante"
Commissariata dal Comune di Milano, che fa il bello ed il cattivo tempo.

Re: Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

PostPosted: Wed 13 September 2023; 12:22
by S-Bahn
Di loro le agenzie hanno il problema di non avere un chiaro mandato poltico. Soprattutto dove l'Agenzia non coincide con i confini della provincia.
L'Assemblea de Soci è un organismo in cui comuni e province sono chiamate, loro malgrado, ad occuparsi di tanto in tanto di quel fastidio del TPL e di solito l'argomennto è che mancano i soldi.
Visioni sul servizio nessuna, sviluppo futuro men che meno. L'Assemblea si riduce a capire chi deve stare con chi, possibilmente tutti da una parte sola, per evitare che qualcuno si arrabbi troppo e parare le manovre politiche tra i vari schieramenti.

MI-MB-LO-PV poi è un insieme funzionalmente sensato ma politicamente complicato ed è monopolizzato da Milano che, nella migliore delle ipotesi, non ha interesse per tutto ciò che succede un metro fuori dall'area metropolitana.
Il problema delle risorse è fondamentale, ma quello della goverance non lo è da meno. Va bene avere riunito competenza sparse nelle agenzie, ma ora sono le agenzia a non avere una guida adeguata.
A mio modesto avviso andrebbero viste come organi esclusivamente tecnico-amministrativi con guida e indirizzo politico direttamente dipendente dalla Regione.