Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Sat 23 February 2008; 21:29

Per rassenerare mat327_5700: la 4046 non è a Crema ma è qui a Milano. Oggi aveva la "veletta" cartacea z420 ed è stata installata la veletta a led.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Federico_2 » Sat 23 February 2008; 21:40

scusa, ma sei onnipresente a cologno nord, villa fiorita e san donato??
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Sat 23 February 2008; 21:42

Il dono dell'ubiquità non è dato a tutti.
In effetti Teo è il primo caso che sento, dopo don Bosco. :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Sat 23 February 2008; 21:49

A Cologno ci passo quasi tutti i giorni, a Villa Fiorita ci lavoro, a San Donato ci sono capitato oggi :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Sun 24 February 2008; 11:22

rassereni anche me..... ma mica tanto.... hanno messo la veletta a led ????? ed hanno tolto quelle ATM..... ASSASSINI

nella MSET vi è un gran cambio di vetture tra depositi. oggi può essere a milano, domani a crema e dopo domani di nuovo a milano e così via....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Federico_2 » Sun 24 February 2008; 17:59

questa settimana ho trovato sulla linea urbana san donato-san giuliano una vettura di villa fiorita
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby teo » Sun 24 February 2008; 23:21

linea 91 wrote:rassereni anche me..... ma mica tanto.... hanno messo la veletta a led ????? ed hanno tolto quelle ATM..... ASSASSINI

nella MSET vi è un gran cambio di vetture tra depositi. oggi può essere a milano, domani a crema e dopo domani di nuovo a milano e così via....

Che ci siano gli scambi è facile ma tra depositi di Milano sud-est Trasporti con Milano sud-est Trasporti ecc...
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Federico_2 » Sun 24 February 2008; 23:39

certo non è normale che sul bus mi ritrovo gli orari delle linee di villa fiorita...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby teo » Sun 24 February 2008; 23:39

Di che linea?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Federico_2 » Sun 24 February 2008; 23:50

boh, mi ricordo di aver letto carugate-villa fiorita M2
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby teo » Mon 25 February 2008; 0:09

Medioevo! :lol:
Ancora dei tempi in cui quei bus erano impiegati sulle linee di Brugherio e Carugate!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Wed 19 March 2008; 10:15

Provincia di Milano wrote:Trasporti: modifiche percorsi autobus AGI a Melzo da lunedi’ 17 marzo

Milano, 14 marzo 2008 – Da lunedì 17 marzo le linee Z404 (Melzo-Pozzuolo Martesana-Inzago-Gessate M2) e Z407 (Melzo-Truccazzano-Cassano d’Adda) cambieranno percorso nell’abitato di Melzo. Le variazioni sono state concordate fra la Provincia di Milano, il Comune di Melzo e AGI, gestore delle tratte, per ridurre il livello di traffico lungo l’asse di via Roma. La modifica sulle due linee consente infatti di spostare complessivamente oltre 100 corse totali giornaliere da Via Roma.
Per la Linea Z404 il percorso viene spostato dall’asse di attraversamento di Via Roma a Via Spagna/Via Germania e vengono ricollocate le fermate di riferimento: da XX Settembre a Martiri della Libertà (fronte cinema), e da Piazza Milite Ignoto a Viale Germania/Via Gavazzi. Il nuovo percorso, sia in andata che ritorno, sarà quindi: viale Lussemburgo, via Verdi, largo Gramsci, via Martiri della Libertà, nuovo sottopasso ferroviario, viale Spagna, viale Germania, via Gavazzi (con corse in transito da viale Svezia Liceo).
Per la Linea Z407 il percorso viene spostato dall’asse di attraversamento di Via Roma a Viale Spagna/Viale Svezia e viene ricollocata la fermata di riferimento da XX Settembre a Martiri della Libertà (fronte cinema). Il nuovo percorso, in andata e ritorno, sarà: viale Svezia, viale Germania, viale Spagna, nuovo sottopasso ferroviario, via Martiri della Libertà, largo Gramsci, via Verdi. Dopo questo primo cambiamento saranno attuate altre due tappe di variazioni dei percorsi: la prima, che partirà il prossimo 7 aprile, interesserà la linea Z401, e permetterà di togliere dal traffico di via Roma altre 80 corse giornaliere. Successivamente, quando sarà completata l’autostazione di Melzo presso la stazione FS (nell’ambito dei lavori svolti da RFI per il quadruplicamento della linea ferroviaria Milano-Treviglio), potranno essere collocati lì i capolinea di alcune fra le linee che già attualmente si attestano a Melzo, con possibile ulteriore riduzione per transito di bus interurbani in centro città.
Paolo Matteucci, assessore provinciale alla viabilità, Mobilità e Trasporti, commenta: “Dopo l’avvio delle nuove gestioni dei lotti di trasporto pubblico della Provincia di Milano, stiamo continuando il capillare lavoro di ascolto e confronto con i Comuni per ottimizzare i percorsi e le cadenze orarie secondo le esigenze dei cittadini. In particolare, a Melzo questi cambiamenti, e i futuri, che avverranno con l’apertura dell’autostazione, permetteranno la fluidificazione del traffico nel centro abitato e una maggiore razionalizzazione del trasporto pubblico”.
Stefano De Marchi, assessore alla Sicurezza e Qualità Urbana del Comune di Melzo, aggiunge: “Mi sento di esprimere soddisfazione per il raggiungimento di questo importante risultato, lavoro che ha visto coinvolto l’Assessorato ai trasporti della Provincia e la società gestore del servizio, che si sono dimostrate attente ad accogliere le nostre istanze tese a rendere compatibile l’importante servizio pubblico erogato con la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Fatemi capire... l'ente responsabile del servizio si vanta di essere riuscito a spostare, allontanando dal centro, ben 2 linee (3 in futuro) di trasporto pubblico per un totale di 100 corse (180 in futuro)?!?!?
Ma siamo matti?
La cosa, presentata così, è folle. Magari la modifica in sé ha senso (non lo so, non conosco Melzo), ma i vantaggi potrebbero essere il servire meglio una determinata zona, oppure ridurre i tempi di percorrenza, oppure pedonalizzare un'area senza che perda l'accessibilità al tpl... ma scrivere un comunicato in cui si esalta l'allontanamento del tpl per togliere 100 passaggi al giorno (se è strada principale 100 auto passano in 2 minuti...), beh è francamente assurdo. :(
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Federico_2 » Wed 19 March 2008; 16:44

complimenti per la riduzione di traffico: 3 bus ogni ora....

poi ci si chiede se la laurea se la sono comprata....
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby bussotto » Wed 19 March 2008; 19:39

Non sono della zona e non conosco bene la situazione, ma quantomeno con un minimo di raziocinio e buonsenso ci si aspetta che l'autostazione venga costruita in un'area adiacente o nelle immediate vicinanze della Stazione Ferroviaria...
Se non ricordo male la Stazione FS di Melzo è abbastanza "centrale" rispetto al paese..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby teo » Wed 19 March 2008; 21:04

Mi pare di sì
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests