Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sat 23 August 2014; 19:23

Per legislazione si intende il contratto autoferrotranvieri?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 23 August 2014; 19:43

Slussen wrote: In merito a Bt, gli orari vengono esaminati dalla Provincia, faccio però presente che le linee sono 16 e gli orari di ciascuna 9, quindi vengono depositati 144 programmi d'esercizio in una botta sola.

Questo è un problema, si deve chiedere di presentarli per tempo, pena la non approvazione, se questo è il metodo furbarstro per fare passare di tutto.
Poi che ci siano 9 programmi di esercizio diversi per ogni linea è un'altra cosa che non ha senso. Capisco 4 o 5, e già non sono pochi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Sat 23 August 2014; 20:17

Non vorrei che per 9 si intenda:
-invernale: feriale, sabato e festivo
-estivo: feriale, sabato e festivo
-agosto: feriale, sabato e festivo
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 23 August 2014; 20:22

SI potrebbe pensare a
invernale feriale (scolastico)
Invernale sabato (non scolastico)
Estivo feriale
Estivo sabato
festivo.

Ad agosto ci sta il sabato estivo. E così sarebbero 5 e copri tutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Sat 23 August 2014; 20:34

L'idea è buona ma penso ci sia qualcosa da rivedere in termini di km sugli altri servizi. Non so se basti togliere durante l'orario estivo quelle corse/linee di carattere scolastico (z234 tanto per fare un esempio)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 23 August 2014; 20:52

Non ho mai sostenuto che l'orario ridotto lo si fa "sfilando" qualche corsa, anzi, questo è il modo di ragionare per comodità delle aziende, e poi ti trovi due bus/ora distanziati di 20-40.
L'orario va riprogettato, non buttato assieme in qualche modo facendo tornare solo i turni del deposito (principale se non unico obiettivo delle aziende).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 24 August 2014; 11:51

Federico_2 wrote:Per legislazione si intende il contratto autoferrotranvieri?


No, articolo 6, legge 138/1958

Art. 6.

Si computa come lavoro effettivo per il personale viaggiante:
a) il tempo occorrente per la preparazione dell'autoveicolo, computato dal momento in cui il lavoratore e obbligato a presentarsi in servizio per approntare e prendere in consegna l'autoveicolo, a quello in cui e' autorizzato a lasciarlo, incluse le soste di durata non superiore a 30 minuti;
b) il tempo in cui e' richiesta la presenza del lavoratore sull'autoveicolo per essere pronto a partire e quello impiegato in autorimessa o durante il viaggio per qualsiasi lavoro di eccedenza, manutenzione e riparazione dell'autoveicolo;
c) il tempo impiegato per la guida ed il periodo durante il quale il lavoratore e' comandato a disposizione dell'azienda;
d) il tempo impiegato in prestazioni accessorie:
1) per i lavori concernenti la compilazione dei fogli di servizio, il versamento dell'incasso, il controllo dei biglietti ed altri lavori simili;
2) per il carico e scarico dei bagagli e delle merci e per la posta;
e) il tempo dovuto a ritardi giustificati da causa di forza maggiore;
f) un'aliquota non inferiore al 12 per cento nel periodo di tempo che il lavoratore trascorre inoperoso fuori residenza, e senza altro obbligo per esso che quello della reperibilita', ed escluso il periodo di riposo giornaliero di cui all'art. 7.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Tue 26 August 2014; 13:17

http://monzabrianza.autoguidovie.it/fil ... 202014.pdf
Ma non può fare lo stesso percorso che si fa in direzione Monza anche in direzione Cologno?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Sun 07 September 2014; 20:07

Ma per caso la provincia ha pagato delle corse in più della z221 in occasione del gp?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Slussen » Sun 07 September 2014; 21:43

Mai accaduto.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 07 September 2014; 22:09

E' mai successo che le facesse spontaneamente l'appaltatore? :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Sun 07 September 2014; 22:12

Scherzi a parte, non so perché ma mi sembravano più frequenti dei 30 minuti previsti. Certo non capisco perché mandarle tutte a Mariano
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby gabri mi tn » Sun 07 September 2014; 22:18

ma io penso che fossero un po' sballate col traffico, certo che la vendita dei titoli in corso Milano non si divide con gli altri SITAMs... quindi magari c'erano una o due vetture in più a sgamo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Slussen » Mon 08 September 2014; 10:17

Federico_2 wrote:E' mai successo che le facesse spontaneamente l'appaltatore? :mrgreen:


hahahahaha
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Mon 08 September 2014; 10:22

Nei giorni del GP l'appaltatore manda spontaneamente i controlli per fare biglietti e/o verbali, e ci sta anche.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests

cron