S-Bahn wrote:Perdendo il lotto Nord ATM ha perso le linee di Monza (Trezzo escluso che è nel nordest, ma che verrà attestato a Monza), ovvero ha perso Ordinaria, Celere, San Fruttuoso e Carate.avc wrote: nn capisco spiegati...
Le linee erano gestitè un po' dal deposito di Monza Aspromonte e un po' da Milano Sarca.
Il personale ha una certa libertà di scelta al momento del passaggio da un gestore all'altro, e gli autisti di Sarca, per la maggior parte residenti a Milano, come dicono e come sembra logico, avrebbero scelto in massa di rimanere con ATM che in questo modo si è trovata con un surplus di autisti, da pagare comunque.
Tanto vale allora fare il bel gesto di aumentare la frequenza delle linee urbane e di alcune interurbane per farsi pagare i bus/Km, anche cavalcando l'onda del Ticket morattiano (anche se non cambia nulla) e del fumo che si è sollevato intorno.
Quindi non è che ATM e politici siano rinsaviti di colpo e abbiano invertito il processo di degrado del trasporto in superficie, come io stesso mi chiedevo, è vero invece che c'è un fatto contignente, il surplus di autisti, ma che non durerà in eterno...
Users browsing this forum: No registered users and 27 guests