Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby fra74 » Sun 30 March 2008; 0:35

Piccola osservazione:

visto che l'appalto per i lavori di riqualificazione di piazza bottini è stato assegnato e quindi prima o poi (si spera più prima che poi) inizieranno i lavori e di conseguenza si dovranno far sloggiare i mezzi che vi fanno capolinea vi sembra il caso di deviare su lambrate ora la 45? ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby skeggia65 » Sun 30 March 2008; 0:52

Si possono sfruttare Gobetti e Titano.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby fra74 » Sun 30 March 2008; 1:00

Che dovranno essere appunto utilizzate per le linee che già fanno capolinea in Bottini. Non mi sembra il caso di aggiungere un'ulteriore linea in questa fase di per se delicata...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Sun 30 March 2008; 8:52

Non la si potrebbe attestare provvisioriamente a Piola per esempio?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Sun 30 March 2008; 10:57

la 45 a Piola ??????
doppione di 90 e 91 ????

Monte Titano quindi : 53 - 54 - 924 - 75 rossa

rimarrano in bottini su percorsi di fortuna il 23 e 33 e la 93
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Sun 30 March 2008; 12:07

Certo non facendola passare lungo il tracciato della 90/91. Pensavo un giro tipo la linea cimiteriale 175.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Sun 30 March 2008; 19:41

Si il percorso va fatto seguendo quello esistente della 175 (che non viaggia certo vuota). Si andrebbe, in maniera seppur minima, ad alleggerire il peso sulla 93 -> unico mezzo che collega il circondario con luoghi come città studi, centro tumori ecc.

Certo il problema Bottini rimane adesso come adesso, anche se di spazio ce ne sarebbe ancora (e so anche già dove: davanti al negozio d'armi eliminando la sosta).
Altrimenti si potrebbe sfruttare l'entrata "secondaria" di via Grossich o appunto piazza Gobetti (meno Monte Titano visto che la 45 verrebbe da sud, mentre sarebbe più appropriato per la 53, anche se pure questa "piazza" avrebbe bisogno di un pesante intervento di riqualificazione -ma questo è un discorso a parte-)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Sun 30 March 2008; 20:30

N.B.: La mia idea di capolinea Piola era in via provvisoria causa lavori in Bottini non per attestarcela definitavamente
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Pompeo_ » Mon 31 March 2008; 0:56

Prima o poi qualcuno se ne accorgerà che l'attuale tragitto della 45 non è più l'ideale.
Almeno spero.
:roll:
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Postby lanciaesagamma » Mon 31 March 2008; 9:30

Beh se si parla di modificare il percorso della 45 e non di limitarla, allora sono più disponibile al dialogo... :wink: per quel niente che conta la mia opinione, ovviamente, visto che non sono ancora membro della giunta comunale!! :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby Pompeo_ » Sun 18 July 2010; 17:27

E' sempre più triste vedere passare la 45 direzione Via Cadore (verso il centro) vuota quasi quanto la 73X. Ora che Piazza Bottini è quasi terminata...a chi si potrebbe suggerire un cambiamento di tragitto lungo Via Mezzofanti, Ajaccio, Golgi, Grossich e infine stazione di Lambrate?
Vedete altre alternative per il tragitto di questa linea? Ovviamente un tragitto utile...
"Il geografo è un politico del territorio, l'architetto e l'urbanista ne sono invece i tecnici" (Giuseppe Dematteis).

"Il compito del sapere non è più quello di ridurre la complessità, ma di nuotarci dentro" (David Weinberger).
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Re: Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby ETR460 » Sun 18 July 2010; 22:42

Se deve passare qualcosa sulle vie Golgi, Mezzofanti e Negroli, è sicuramente la 175 fatta diventare linea ordinaria, con percorso prolungato a sud a S.Donato M3, con una probabile e contestuale soppressione della 45...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby fra74 » Sun 18 July 2010; 23:01

Per inciso. quando mai si farà questa benedetta stazione di Forlanini, non sarebbe comunque malvagio vedere qualcosa transitare in mezzofanti in effetti...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby skeggia65 » Sun 18 July 2010; 23:56

I suggerimenti vanno indirizzati al Comune, comunque anche ATM raccoglie(va)suggerimenti di questo genere, suggerendo comunque il destinatario di competenza (assessorato mobilità), dirottandoli lei stessa all'assessorato competente.
Già diversi anni fa suggerii questa modifica, prima della variazione di percorso della 45, e ignorando il tasso di riempimento della stessa oltre i tre ponti. La mia considerazione era ed è che è idiota avere tre linee che, servendo i medesimi quartieri, si dirigano poi dalla stessa parte, mentre contemporaneamente un quartiere vicino, con parecchie "attrattive" (stazione, università, ospedali, ecc.) sia raggiungibile solo con cambi scomodi e tempi geologici.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby trambvs » Mon 19 July 2010; 0:16

fra74 wrote:Per inciso. quando mai si farà questa benedetta stazione di Forlanini, non sarebbe comunque malvagio vedere qualcosa transitare in mezzofanti in effetti...


Non si potrebbe portare il capolinea di Milesi/Ortica, deviando da via Amadeo verso sud in via Ajaccio, proprio in corrispondenza della futura stazione S/M4?

P.S.
Allo stesso modo prolungherei dall'attuale capolinea di via Molise fino alla futura fermata Zama S percorrendo via Lombroso...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron