Il tram a Baggio (deposito)

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Fri 03 August 2007; 19:43

Buoni.... 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Fri 03 August 2007; 22:58

paco_74 wrote:.....dopo tutto du hai una '28 prima versione
Si, ma circolante.
Muuuuuuuuh! :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Fri 03 August 2007; 23:21

skeggia65 wrote:
paco_74 wrote:.....dopo tutto du hai una '28 prima versione
Si, ma circolante.
Muuuuuuuuh! :lol:


si ma non in servizio attivo in linea, ma per servizi speciali
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Coccodrillo » Sat 04 August 2007; 10:13

msr.cooper wrote:Buoni.... 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby skeggia65 » Sun 05 August 2007; 0:03

^^ Muuuuh?Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby LUCATRAMIL » Wed 08 August 2007; 14:13

Skeggia e Paco, per me avete ragione entrambi. Ok la M5 andrà da quella parte, ma 1) c'è un impianto tranviario sottoutilizzato che serve solo Baggio Depot ma potrebbe arrivare con agio al S.Carlo e chiudere il cerchio (per le solite mille ragioni che dico spesso, ossia disporre anche di itinerari alternativi) con Axum; Con quello che costa un impianto del genere, come si fa a non usarlo appieno? 2) l'esperienza dimostra che la MM non basta, in certe zone, anche quando funziona a regime. Continuo a ricordare che in area M3 circola a pieno carico la 77; ma anche la 92 che tutto sommato fa un arco che incontra in due punti la M3, è sempre piena.

Io dividerei Mi in settori ed in ciascuno ci dev'essere una MM, una tranvia periferia centro ed una tranvia di raccordo.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Wed 08 August 2007; 23:03

^^ Infatti:
skeggia65 wrote:Meglio il ripristino del 18, ma con capolinea a De Angeli, modificando la viabilità della piazza e di via Trivulzio.
E magari una linea Citylife - S.Cristoforo con percorso: Giulio Cesare - Buonarroti - Cuneo - Sanzio - De Angeli - Rubens - Rembrandt - Novara - S. Giusto - Pio II - Arioli Venegoni - Olivieri - Forze Armate - Saint Bon - Inganni - Tirana.
Lascerei perdere l'antico capolinea di Perrucchetti, adatto alle '28 e ai monocassa, ma non alle moderne vetture in servizio e in arrivo, né a quelle future.

Il percorso da me ipotizzato permetterebbe di sfruttare gli impianti esistenti, servire l'ospedale S.Carlo con mezzi ad alta capacità. Fornirebbe inoltre un'altra possibilità di raggiungere dall0 stadio (in fondo, da Axum a via Novara saranno 400-500 metri) la M1 a Inganni, la futura M4 e la S9, agevolando il compito di 16 e (futura) M5, ma senza sovrapposizioni tra mezzi ad alta capacità. Meglio che tali spese vengano fatte affrontando percorsi diversi. Per le sovrapposizioni ci sono gli autobus, e comunque, la 77 gira piena anche perchè c'è una corsa ogni coppa dei campioni dell'Inter... :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby LUCATRAMIL » Thu 09 August 2007; 14:08

^^
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby paco_74 » Thu 09 August 2007; 14:11

era piena anche la 65 quando andava fino a stazione centrale, anche se era doppione della M1 e M3, poi stupidamente limitata a san babila
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Thu 09 August 2007; 23:22

L'hanno limitata a S.Babila dopo la VERA apertura della M3 (non quella farlocca dell'inaugurazione), e con non poco senso logico.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 54er » Fri 10 August 2007; 0:29

Mi ricordo male o comunque già ai tempi non tutte le tabelle della 65 arrivavano a Centrale, ma molte limitavano a San Babila?!?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby linea 91 » Fri 10 August 2007; 9:56

ne aveva un casino... tipo 30/40 a giambellino e 10/20 a palmanova (nei feriali)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il tram a Baggio (deposito)

Postby Tommy007 » Thu 09 April 2009; 19:21

parlavate di un capolinea in Perrucchetti adatto ai monocassa? l'anello di ritorno non mi pare esista +.... SAPRESTE X CASO DOVE ERA ATTESTATO?
21 in piazza Vesuvio vive ancora
User avatar
Tommy007
 
Posts: 129
Joined: Tue 30 October 2007; 2:05

Re: Il tram a Baggio (deposito)

Postby friedrichstrasse » Sun 12 April 2009; 21:22

Non esiste più nulla... :cry:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re:

Postby Autotreno » Mon 13 April 2009; 20:56

linea 91 wrote:ne aveva un casino... tipo 30/40 a giambellino e 10/20 a palmanova (nei feriali)

Più per anni almeno una decina fisse a Sarca....
Il 18 fu soppresso a quanto mi raccontarono colleghi anziani del deposito quando fui assunto che fu soppressa all'indomani dell'adattamento della linea aerea al pantografo per farvi andare le 49xx,la 67 era destinata ad un servizio celere mentre il 18 ad uno locale,il 16 si potrebbe anche riportare in vita,volendo anche il 18 visto che in alcuni punti le rotaie sotto l'asfalto ancora ci sono,sempre che siano ancora efficenti,ma senza operazioni fantascentifiche,al massimo magari deviarlo agli Olmi,visto che la Via Cividale,e la Bagarotti sono abbastanza larghe,o 2 rami con uno per Baggio paese... Ma con una corsia magari riseervata al centro della Forze armate,quando facevo la 67 mi son sempre chiesto come in una via tanto larga ci sia un traffico tanto insensato,visto che poi le auto non sono tantissime,a scanso di contestazioni di tipo teorico,l'ho fatta seduto al volante dell'autobus in servizio regolare eh,e su tutti gli orari,mattina,pomeriggio e notte...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests