Ticket di ingresso 2

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Ticket di ingresso 2

Postby Prometheus » Tue 30 January 2007; 21:03

E vai con il ritorno del tormentone di questa "Evo Morattiano": il Ticket di ingresso.

Lo posiziono quuuiii (e non maleditemi) perchè il fulcro da cui partire è (udite, udite): cosa migliorare dei trasporti su gomma in virtù del fatto che circa 200.000 (?) auto giornaliere non saranno in giro dal centro ai bastioni...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Postby paolopk2 » Thu 01 February 2007; 0:10

dal centro ai bastioni? cioé porta venezia - porta romana, eccetera?

secondo me non cambierà niente, la stragrande maggior parte del traffico è fuori dai bastioni..
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Postby friedrichstrasse » Thu 01 February 2007; 0:14

E la stragrande parte del traffico all'interno dei bastioni è fatto di taxi e veicoli commerciali, non certo di automobili private.
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Postby S-Bahn » Thu 01 February 2007; 0:55

Stragrande? non esageriamo. Non ho dati ma da quello che i miei occhi vedono, la componente privata è comunque molto importante, se non prevalente.
Poi sai benissimo che la congestione non è un fenomeno lineare. bsta togliere dalle strade quel 10% (per es.) di veicoli che sono di troppo e creano congestione e la velocità non aumenta del 10%, ma raddoppia.
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Postby Magenta » Thu 22 February 2007; 23:50

paolopk2 wrote:dal centro ai bastioni? cioé porta venezia - porta romana, eccetera?

secondo me non cambierà niente, la stragrande maggior parte del traffico è fuori dai bastioni..

Che facciano quello che vogliono l'importante è che non mettano il ticket dalla tangenziale perchè io e tanti altri colleghi che abitano fuori Milano non siamo troppo propensi a pagare per andare a lavorare quando il nostro lavoro è il trasporto pubblico. Se così dovesse essere o ci danno un'esenzione o l'atm rimette le carrozzette perchè quando incominci alle 4 del mattino e se non sei in deposito l'autobus non esce non possiamo proprio rinunciare al mezzo privato.
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Postby lanciaesagamma » Fri 23 February 2007; 1:00

Ma il ticket si parlava di metterlo in orari diurni, non sulle 24 ore... Mi sembra che nella sua idea originaria si pagasse dalle 10 alle 18, o dalle 8 alle 18, comunque di sera (quindi quando i mezzi ci sono ancora, ma c'è meno traffico e la limitazione coatta dello stesso perde la sua ragion d'essere) non verrà mai applicato... Certo che con questi politicanti tutto è possibile...
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Postby teo » Sat 02 June 2007; 18:46

Dal corriere di oggi pare che il ticket dovrà partire in via sperimentale verso ottobre-novembre. Il bello che il potenziamento dei mezzi atm avverrà da gennaio 2008! :shock: No comment!
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Postby clabre » Sat 02 June 2007; 19:50

Non vi sembra un po' "poco" mettere il ticket solo entro la cerchia dei bastioni? Non sarebbe forse meglio estendere la zona con ticket almeno fino alla circonvallazione delle regioni?
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Postby teo » Sat 02 June 2007; 20:13

Questa è una sperimentazione. Poi non si negherà che in un futuro possa essere allargata la zona soggetta a ticket.
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Postby skeggia65 » Sat 02 June 2007; 22:44

Mettere i ticket dalla cerchia delle Regioni comporta un numero di varchi da monitorare maggiore di quello (47, non pochi) necessario per la chiusura dei Bastioni.
E una cosa simile è possibile solo dopo aver incrementato il servizio pubblico (più linee con diverse destinazioni, non maggior frequenza), esteso la circolazione "a spicchi" fino ai viali delle Regioni e ampliato la regolamentazione della sosta all'intero territorio del Comune.
Quest'ultimo provvedimento è per evitare che le auto dei pendolari vengano parcheggiate nelle zone esterne alla regolamentazione, creando molti disagi a chi in quelle zone ci vive e/o lavora.
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Postby GLM » Sun 03 June 2007; 4:01

47 dei quali alcuni già monitorati, come ad esempio corso ticinese, o corso como!
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Postby skeggia65 » Sun 03 June 2007; 23:31

Speta un mument.
Quellle sono ZTL, zone a traffico limitato, dove NON entra chi è privo di autorizzazione (pena multa, e non bassa). Dovrebbero restare tali.
I 47 varchi sono vie di entrata e uscita da una zona soggetta a pedaggio, dove chiunque potrà entrare, pagando la tariffa che gli competerà.
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Postby GLM » Mon 04 June 2007; 2:15

ma sarà una foto tramite telefamera, o sarà un vero e proprio casello dove ogni auto ovrà fermarsi e pagare?
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Postby Stadtbahn » Mon 04 June 2007; 9:36

La tariffazione ai Bastioni si configura come un "cordon pricing" con pagamento differenziato per categoria euro X. I veicoli euro 0 ed euro 1 pagheranno la tariffa più elevata, a scendere per euro 2, 3 e 4, fino all'annullamento o quasi per veicoli elettrici e ibridi. Tecnicamente si prevede di installare a regime dei portali tipo telepass; non è però chiaro che cosa succede in caso di passaggio senza apposito apparecchio a bordo veicolo e chi si dovrà fare carico delle spese di invio del pagamento. In una prima fase (quella della sperimentazione) si opererà con il sistema simile al gratta e sosta: per accedere all'area sarà necessario acquistare un tagliando da esporre sul parabrezza. Ci sono però ostacoli normativi per capire come gestire quella che diverrebbe, secondo il codice della strada, una zona a traffico limitato con accesso a pagamento per categorie differenziate di veicoli. Ancora non è chiaro se e quanto e come far pagare i veicoli a due ruote. Inizialmente il progetto prevedeva una tariffazione al confine comunale di Milano, poi ridotta ai Bastioni per motivi politici (no di AN). Il provvedimento viene denominato Pollution Charge per la caratteristica di differenziare le tariffe in base al grado di inquinamento prodotto da ciascun veicolo. Attualmente si prevede che la tariffa sarà applicata nei soli giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle 8 alle 18. Ancora non è chiaro se far pagare l'ingresso una sola volta nell'arco temporale di tariffazione o tutte le volte che si entra, esce e poi rientra. Per definire queste scelte ci sono ragioni normative, politiche e di efficacia dell'intervento che rallentano il processo decisionale. La valutazione sui carichi delle linee di TPL e su ferro in ingresso a Milano ha poi posto seri problemi in ordine all'eventualità di un sia pure limitato shift modale, vista la scarsissima capacità residua, in ora di punta, del sistema dei trasporti collettivi. I costi di implementazione sono notevoli, dell'ordine di alcune decine di milioni di euro, ma le entrate attese superano i costi in misura tale da considerare favorevolmente il progetto. Le entrate così realizzate sarebbero utilizzate per investimenti nel settore dei trasporti collettivi (M4, M5, nuove metrotranvie).
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
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Postby Umbe » Thu 07 June 2007; 14:17

teo wrote:Dal corriere di oggi pare che il ticket dovrà partire in via sperimentale verso ottobre-novembre. Il bello che il potenziamento dei mezzi atm avverrà da gennaio 2008! :shock: No comment!


Non riesci a mettere un link o direttamente il testo dell'articolo? Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
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