Modifiche rete tranviaria ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby somis » Tue 24 February 2009; 22:43

stamattina stavo origliando i discorsi dei conducenti della 62 al capolinea. 8--)
stavano parlando delle modifiche di percorso che la 62 ha avuto nel tempo: da quella in zona sire raul di qualche anno fa, fino a quando non passava da via lulli e nemmeno da leoncavallo. e, a proposito, uno dei due ha detto che forse potrebbero toglierla da leoncavallo (un giro un po' tortuoso e in certi orari a rischio code) se, come è possibile nelle prossime modifiche, il 33 tornasse in leoncavallo...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby gab » Wed 18 March 2009; 20:08

ciao

è da un pò che mi sto chiedendo quanto potesse essere utile un cambio di percorso del 3 e del 4 di questo tipo

3 - gratosoglio---> maciachini M3
4 - niguarda ---> bausan

il 4 avrebbe quasi il 90% del tragitto in corsia riservata e avrebbe un percorso più corto e più regolare consentendo di andare in centro da bausan abbastanza velocemente con M3.
il 3 invece accorcia di un pò la strada anche se l'ultimo pezzo è in preferenziale.
gab
 
Posts: 48
Joined: Sat 01 November 2008; 14:39
Location: milano isola

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby jumbo » Wed 18 March 2009; 20:28

ma invece le altre modifiche di cui si parlava nelle pagine precedenti?
che fine hanno fatto? quando si sa qualcosa in più, e quando sono programmate?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby emagia » Wed 18 March 2009; 20:41

estivo 2009 :wink:
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby GLM » Wed 18 March 2009; 20:54

forse
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby trambvs » Wed 18 March 2009; 22:05

gab wrote:il 4 avrebbe quasi il 90% del tragitto in corsia riservata e avrebbe un percorso più corto e più regolare consentendo di andare in centro da bausan abbastanza velocemente con M3.


Magari chi prende il 3 non deve andare per forza in centro, dato che le altre linee che transitano in zona intercettano già la MM3 (82 in Maciachini e 90/91-92 in Zara e Sondrio)... Oltretutto la rottura di carico rispetto all'attuale 4 non sarebbe ottimale, senza contare che forse sull'asse di via Farini una sola linea tranviaria potrebbe rivelarsi insufficiente... :roll:
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby jumbo » Wed 18 March 2009; 22:12

il giorno che riaprono il collegamento tranviario tra rebupplica e porta volta, in bausan ci si potrebbe mandare il 33, visto che in cacciatori delle alpi ora c'è il 7.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby trambvs » Wed 18 March 2009; 22:18

Personalmente, e credo di averlo ripetuto alla noia, non vedo molto di buon occhio un'ulteriore linea tangenziale in Bovisa, mi sarebbe invece andata più a genio l'idea di limitare il 3 (ramo sud) in zona centrale portando la porzione superiore del 2 da Lunigiana in Bausan...
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby linea 91 » Wed 18 March 2009; 22:31

jumbo wrote:il giorno che riaprono il collegamento tranviario tra rebupplica e porta volta, in bausan ci si potrebbe mandare il 33, visto che in cacciatori delle alpi ora c'è il 7.



il 33 tornerà in cacciatori .... si spera
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby gab » Wed 18 March 2009; 22:48

ma in via farini ci passa pure la 70 e fino a porta volta ci sono 2 linee che coprono quel percorso;non mi sembra messa così male. penso che un percorso del 2 (negrelli(?)-bausan) sia un pò troppo lungo. Avevo pensato a delle linee più brevi ma senza tenere conto dei carichi
gab
 
Posts: 48
Joined: Sat 01 November 2008; 14:39
Location: milano isola

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby trambvs » Wed 18 March 2009; 22:54

La 70 però è già abbastanza carica di suo e comunque non arriva in una zona sufficientemente centrale... Quanto a un eventuale Negrelli-Bausan non credo che alla fine sia più lungo dell'attuale 3 (Gratosoglio-Bausan), ma anche abbastanza paragonabile all'attuale 2 (Negrelli-Lunigiana), contando che il nuovo percorso a nord di via Orefici sarebbe in buona parte in sede protetta!
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby emagia » Mon 06 April 2009; 21:36

Col futuro cambiamento(estivoo settembrino non si sa) Ticinese utilizzerà i Sirietti anche sul 24.
Tuttavai stanno facendo le prove per abilitare pure il 16 a ricevere le 76xx,ciò mi fa pensare che verranno riririririririririnviate le modifiche perchè coi cambiamenti il 16 sarà diviso tra Bafggio e Leoncavallo,depositi non abilitati(per foruna ) a ospitare vetture Ansaldo-Breda
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby linea 91 » Mon 06 April 2009; 22:36

ma a monte non li manderanno i sirio 76xx ... mandano le carrelli .... o i cadreghini (cuccioli di sirio)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby emagia » Tue 07 April 2009; 14:55

il 7611 però continua a fare le prove...speriamo che non li mettano!
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Modifiche rete tranviaria ATM

Postby lico » Tue 07 April 2009; 17:44

alla fine, salvo nuove ordinazioni, i sirietti saranno circa 70, che con l'affidabilta' odierna ne circoleranno una cinquantina al giorno, non possono ricoprire tutte le linee citate. Quando sono in prova vanno dove vogliono. Un'altra cosa: se ci mettono i sirio e poi il percorso non e' attrezzato con fermate idonee ai disabili dopo qualche mese salta fuori Staffelli e Striscia come e' successo per i treni di Napoli settimana scorsa (anche se qui era il contrario)
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests