Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby teo » Tue 25 October 2011; 9:10

Ma questi famosi snodati si sono visti?
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby linea324 » Tue 25 October 2011; 10:24

teo wrote:Ma questi famosi snodati si sono visti?


Giacciono in rovina al deposito.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby avc » Tue 25 October 2011; 10:26

che peccato!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby teo » Tue 25 October 2011; 10:42

linea324 wrote:
teo wrote:Ma questi famosi snodati si sono visti?


Giacciono in rovina al deposito.

Ma tu intendi i vecchi Mercedes Macchi dell'ATM? Quelli sono accantonati e basta :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby linea324 » Tue 25 October 2011; 10:46

teo wrote:
linea324 wrote:
teo wrote:Ma questi famosi snodati si sono visti?


Giacciono in rovina al deposito.

Ma tu intendi i vecchi Mercedes Macchi dell'ATM? Quelli sono accantonati e basta :wink:


Pero per esempio li utilizzano come navette quando la linea ferroviaria ha problemi quindi sono ancora perfettamente funzionanti.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby gabri mi tn » Tue 25 October 2011; 16:06

linea324 wrote:Per la prima volta dopo la defunta 324 mi sono imbattuto nella z553 causa sciopero FS.

Impressioni: negativissime.

Partiamo dall'unica nota positiva: mezzi nuovi e silenziosi.

Innanzitutto inadeguati al carico di Romolo degli studenti. Ok salire ma per viaggi lunghi un minimo di comfort sarebbe gradito. Il personale e' sbracatissimo ... Colpa della stav che non fornisce le divise oppure non le indossano ? Non saprei.
Tutto il viaggio fatto a 20 km/h .... Non era ora di punta ma era intensamente impegnato in una chiacchera animata con un collega. Anche gli ex ATM parlavano ma non così intense te da rallentare l'andatura. Dulcis in fundo dato l'interesse degli argomenti mi e' andato lungo alla Bruciata (ho dovuto strillare) e mi son fatto 1 Km a piedi per arrivare al parcheggio di Albairate.

Si stava meglio quando si stava peggio e non e' retorica.


quale sarebbe il confort che offrivano i cityclass ATM e non offrono icrossway di STAV?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby ETR460 » Tue 25 October 2011; 20:48

linea324 wrote:Pero per esempio li utilizzano come navette quando la linea ferroviaria ha problemi quindi sono ancora perfettamente funzionanti.


Si ma quelli, che sono 2 se non sbaglio, ora appartengono ad un'altra azienda... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby linea324 » Tue 25 October 2011; 21:28

gabri mi tn wrote:quale sarebbe il confort che offrivano i cityclass ATM e non offrono icrossway di STAV?


Che ti sedevi. Scusa se e' poco. Non e' S. Donato - Bolgiano .... e' quasi un ora di viaggio.

Cmq le mie critiche erano rivolte allo svacco percepito che con ATM non era così manifesto.

Ad ogni modo saro' stato sicuramente sfigato visto che non sono un utente del bus.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby gabri mi tn » Tue 25 October 2011; 21:36

in effetti ci sono meno posti a sedere, ma molto più comodi, quelli di prima erano poco più che degli sgabelli, non una particolare comodità per un ora di viaggio, fatta eccezione per i cityclass che hanno un minimo di imbottitura
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby Slussen » Wed 26 October 2011; 10:37

Ah beh, chi viaggia in piedi può contemplare dei posti più comodi.
Comunque spero che quell'autolinea vada a morire quanto prima per effetto della S9.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby gabri mi tn » Wed 26 October 2011; 15:00

io me lo auguro, come i Milano Pavia Direttissimi e la Milano Lodi (già morta da un pezzo ma sempre servita da lussuosi autosnodati e mezzi doppio piano)

comunque non so quanti posti abbia in meno un crossway interurbano cispetto ad un cityclass 18 metri suburbano, che era la regola sulla 329, del suburbano ne ha sicuramente qualcuno in meno
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby ETR460 » Wed 26 October 2011; 16:15

Mi sa che andiamo più o meno alla pari, forse lo snodato ne ha 4-5 in più, a sedere ovviamente, in piedi ci saranno almeno 30 posti in più...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby G1R » Wed 26 October 2011; 16:55

gabri mi tn wrote:
comunque non so quanti posti abbia in meno un crossway interurbano cispetto ad un cityclass 18 metri suburbano, che era la regola sulla 329, del suburbano ne ha sicuramente qualcuno in meno


Le schede tecniche del sito Irisbus dicono 49 a sedere per il CW LE rinunciando al posto disabili, quindi col posto disabili presente in Stav sono 45 posti+2 strapuntini pieghevoli.
Dal sito AdE i Crossway LE di Stav (ho usato l'esemplare con targa EH398SV per verificare) hanno 89 posti totali, quindi altri 40 e rotti in piedi.
Sempre le schede tecniche di Irisbus danno il Citelis (il Cityclass è fuori produzione) 18 m in versione 3 porte per 49 posti a sedere, avendo il posto disabile; per i posti in piedi, visto che non sono segnati, ho preso il similare MB Citaro che in versione 3 porte è dato per 47 posti a sedere e 111 in piedi, quindi 158 totali e il Citelis dovrebbe avere un numero di posti circa uguale.
Per riassumere, un Crossway LE 12 m (o bus similare tipo Citaro LE Ü) ha rispetto ad uno snodato in versione suburbana una 70ina di posti in piedi in meno che non sono certamente pochi...
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby gabri mi tn » Wed 26 October 2011; 17:03

che scoperta che ha meno posti in piedi, ma qui si guardavano quelli seduti visto che era lamentato un peggior confort
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5A - Milano Sud-Ovest - sottorete STAV

Postby Simo210FT » Wed 26 October 2011; 18:06

gabri mi tn wrote:io me lo auguro, come i Milano Pavia Direttissimi e la Milano Lodi (già morta da un pezzo ma sempre servita da lussuosi autosnodati e mezzi doppio piano)


I MI-PV direttissimi avrebbero anche un senso se ci impiegassero meno tempo che i diretti, ma visto che ci impiegano entrambi 37 minuti spaccati... :roll:
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron