linee 61/54 corso Monforte

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

linee 61/54 corso Monforte

Postby Lucio Chiappetti » Mon 06 December 2021; 19:11

Non ho trovato se esiste gia' un topic (una "advanced search" dice che "linea 61" sono parole troppo comuni !).
In ogni caso oggi dovevo fare un paio di commissioni, una a "Monforte" (come abbiamo sempre detto in famiglia,ossia piazza Tricolore) e una alla Hoepli. Per cui ho pensato di farle in quell'ordine.
Avevo vaghi ricordi che la 54 andasse in S.Babila e la 61 facesse corso Matteotti e via Verdi, ma ho preliminarmente controllato e visto che adesso la 54 gira prima e la 61 ferma in corso Venezia. Per cui ho aspettato la 61 alla fermata in corso Monforte angolo Vivaio ("fermata provvisoria" con palina volante senza display coi tempi di arrivo) ... a lungo ... sono passate due 54. Dopo di che in corso Monforte si procedeva a passo d'uomo morto ... c'erano, credo, tre file di veicoli. Quella a destra erano tutti taxi (non so se pieni o vuoti ... c'era qualche protesta di taxisti ?), il bus stava in quella centrale, quella a sinistra non so se fossero auto in sosta o ferme (tanto c'era poca differenza :mrgreen: ). Sono sceso in corso Venezia e ho proseguito a piedi

Suppongo che la disposizione delle fermate a Monforte sia provvisoria causa lavori M4. Quando apriranno la stazione, le sposteranno in luogo piu' comodo per l'interscambio (*) ... o risolveranno la cosa tagliando le linee bus ?

(*) la regola degli interscambi metro/superficie dovrebbe essere di avere scale che portino direttamente alla fermata tranviaria o bus. Cosi' era un tempo a Porta Venezia, ma ora non e' piu' e c'e' un attraversamento semaforico.
E a proposito di semafori, con che senso viene stabilito il "doppio rosso" ? I semafori di via S.Paolo e via Hoepli (strade a senso unico) hanno un intervallo in cui e' rosso per le auto e rosso per i pedoni ... che dopo un po' attraversano lo stesso !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: linee 61/54 corso Monforte

Postby skeggia65 » Tue 07 December 2021; 13:48

Se il documento di programma è ancora valido, con M4 aperta la 54 verrà tagliata a Dateo, con valutazione di prolungamento a Tricolore se si potranno trovare gli spazi per attestarla. Potrebbe assorbire la 75.
a 61 verrà tagliata in due.
61 Washington M4/Augusto (san Babila) e 85 Murani/Duomo M1Me (Baracchini).
qui tutti i documenti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: linee 61/54 corso Monforte

Postby fra74 » Tue 07 December 2021; 23:45

E per quanto riguarda la sistemazione della zona intorno a San Babila...

https://www.comune.milano.it/-/focus-m4 ... o-augusto-
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests