Trasporti a Milano

Oggi è dom 24 settembre 2017; 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 luglio 2017; 18:50 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6890
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Matteo ,dai ,dove pensi che sia diretta l'utenza principale?
Certo, ovvio, di tipi di utenza ce ne sono diversi, ma la grandissima maggior parte in questi paesi-dormitorio non va che a Milano

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 18:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19600
Ecco le modifiche a cui si accennava in altri topic:
https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInform ... tembre.pdf

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16603
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S14, S13, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
eh niente: la 45 sarebbe stata un'ottima nuova linea tangenziale, ma si è deciso di tenersi il ghirigori dentro al quartiere forlanini, che in pratica la rende appetibile solo a nord di piazza Ovidio :roll: :wall:

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14573
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Si potrebbe far ghirigoreggiare l'88, ma poi rimane il problema di servire viale Aviazione (e le aziende in via Fantoli)
E comunque non è un gran problema il ghirigoro.
A sud di piazza Ovidio (via Mecenate) nessuno andrebbe a prendere direttamente la 45, ma preferirebbe intercettarla comunque in Rodari.
Più a sud (ponte Lambro e viale Ungheria) è comunque un miglioramento per chi deve raggiungere le nuove destinazioni, dato che fino a ora l'unico percorso possibile è con 27 o 45 o 66 più 93.
Per avere una linea tangenziale più diretta bisognerebbe ripensare tutte le linee del quadrante sudest (e non solo).
Ci arriveranno, ma con i loro tempi.
Una proposta (nata qui dentro) ci sarebbe, ma...

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 19:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 dicembre 2009; 14:00
Messaggi: 2568
Località: Milano
Rispetto ad altre volte mi sembrano delle modifiche più normali.
- lo scambio di 1 e 19 mi sembra abbastanza irrilevante (a meno che mi sfugga qualcosa), magari è legato più che altro a questioni logistiche (centro-Greco è circa 10/15 minuti più breve di centro-Lambrate)
- 82 a Zara mi sembra ok.
- 70 a Monumentale forse si poteva evitare.
- 45 a Lambrate mi sembra ok. Naturalmente avrei preferito la versione "forum" (con 45 lungo Marco Bruto-Repetti e un'altra linea a servire il q.re Forlanini) ma mi sembra cmq un passo avanti.
- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.
- 77 a p.ta Romana ci può stare, anche se ora ci ritroviamo non una ma due linee che percorrono corso di porta Romana(7-8 corse/ora).
- 35: ma non si poteva creare una linea unica con la 41 da Bruzzano a Molino Dorino? Manca giusto 1 km da via Chiasserini a via Gabbro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 19:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3251
Località: Z314 Z315
In consiglio di zona 9 avevano proposto anche l'82 a Quarto Oggiaro FN con eliminazione degli anelli a Bovisasca.
La 41 viene mantenuta come linea "di quartiere" che DEVE fare ghirigori (almeno secondo la loro concezione) mentre la 35 deve essere la versione "express" per Affori.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 19:53 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 dicembre 2009; 14:00
Messaggi: 2568
Località: Milano
Non capisco cosa c'entri la 35 con Affori.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 agosto 2017; 23:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3251
Località: Z314 Z315
Scusa, ero rimasto alla vecchia ipotesi Molino Dorino M1 - Affori FN M3. Così limitata a "Borgo Porretta" (secondo il sito del Comune) è monca.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 1:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16603
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S14, S13, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
Fibolz ha scritto:
- 47 lungo viale Faenza non capisco bene perché: mi sembrerebbe più lineare deviare la 95 lungo viale Faenza e lasciare la 47 in via Tobagi. Però non conosco bene la zona, magari ci sono altri collegamenti che si ritiene utile garantire.


perchè la 95 è più frequente della 47 e soprattutto perchè verrebbe a mancare un interscambio tra 95 e 98 alla stessa fermata. E visto che il 90% della gente che scende dalla 95 rimane ad attendere la 98, direi che la questione rimane di primaria importanza.

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 8:04 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6890
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Finalmente la 77 in Piazza Lodi!
E finalmente anche un'alternativa non lentissima a S9 fra Forlanini e Lambrate

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 9:24 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 dicembre 2009; 14:00
Messaggi: 2568
Località: Milano
Cmq ho scritto una cosa sbagliata, devo aver letto di sfuggita e avevo visto la 77 riportata in porta Romana (e quindi sovrapposta alla 65) invece non é così.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 12:18 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6890
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Secondo me comunque la 65 andrebbe attestata in Brenta, la 77 in Porta Romana con chiusura a cappio lungo via Crema, e il giro per Crocetta andrebbe separato come nuova linea, con capolinea in P.ta Romana angolo V.le Caldara

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 14:26 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3206
Località: MILANO
Non è chiaro dove faccia capolinea la 77: sembra sulla corsia discendente o ascendente di Corso Lodi ("Ponte S.Luigi"), dove ferma la 65. In quella outbound ferma(va?) anche la navetta Centro Leoni.
Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 14:36 
Non connesso

Iscritto il: lun 14 dicembre 2009; 11:23
Messaggi: 4261
Località: Milano tra Lambrate e Gorla
LUCATRAMIL ha scritto:
Comunque questo semi-ritorno conferma che lungo C.so Lodi era necessria una linea di superficie malgrado M3.

E pressoche' ovunque dove le stazioni metro distano piu' di 500 m. Nihil sub sole novi.

_________________
Nature (http://tinyurl.com/natureaboutrenzi) 09/12/2016 dice:
"Italian scientists won't miss departing Prime Minister Matteo Renzi"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 agosto 2017; 14:39 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3251
Località: Z314 Z315
Densifichiamo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 130  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010