Page 6 of 6

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Thu 14 November 2019; 23:26
by fra74
Un'altra cosa che mi lascia qualche dubbio è questa: viale Druso (il viale in direzione est-ovest che il tram percorre per buona parte) non è larghissimo, qui vicino ad un certo stadio e non lontano dal punto in cui le due linee si diramano: https://www.google.it/maps/@46.4942318, ... 312!8i6656

Per carità il tram ci sta, ma non sono tanto sicuro che si riesca a farci stare una corsia per direzione per il traffico privato, non vorrei che come del resto già succede adesso con i bus almeno in direzione periferia il tram sarà in promiscuo...

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Thu 14 November 2019; 23:35
by S-Bahn
Bisogna esaminare la situazione. Se si ha anche traffico intenso ma senza accodamenti in certi casi è tollerabile. A Milano i tram vanno più adagio in certe tratte riservate, che tanto non avendo automobili dietro li si può tenere fermi a fare muffa che non danno fastidio a nessuno.

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Thu 14 November 2019; 23:51
by fra74
Certo però la perplessità rimane visto che si va a spendere quasi 20 milioni di €/km. Tanto più che nella parte più periferica di viale Druso di recente si sta costruendo parecchio e non certo villette unifamiliari: https://www.google.it/maps/@46.4941636, ... 312!8i6656

O anche qui :P
Image

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Fri 06 December 2019; 18:51
by fra74
Forse la cosa era sfuggita ma si è svolto referendum consultivo sul tram, hanno vinto il no con il 70,5% di voti. A detta del sindaco il progetto è da considerarsi sepolto.

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Fri 06 December 2019; 20:27
by S-Bahn
Non era sfuggita.
La situazione è che dove il tram viene realizzato, viene poi anche apprezzato. Dove non c'è e non è conosciuto non lo si vuole. Quando poi un sindaco indice il referendum per togliersi una patata bollente...

Re: Trasporti in Alto Adige

PostPosted: Mon 30 May 2022; 9:16
by luca
luca wrote:Comunque, tornando agli Urbino, anche qui a Bolzano (dove ormai vivo, facendo avanti e indietro, da un paio di mesi) le velette sono un disastro.
Anche qui, le destinazioni lunghe scorrono anziché finire su due righe...
...e che la colpa non è di ATM che non è in grado di programmare quelle velette (o quantomeno... La colpa non è solo loro) ma sono proprio le velette a fare schifo

Mi è tornato in mente qualche giorno fa questo mio messaggio, e mi sento di portare l'esperienza di un'altra città
A Bolzano non brillano assolutamente per programmazione delle velette, anzi, sono un disastro completo e non certo solo sugli Urbino (anche se qualcosa si muove per sistemare)
Italiano sopra, tedesco sotto
No, tedesco sopra ,italiano sotto
località di partenza (?!), località di destino, prima tutto in tedesco, poi tutto in italiano
Anzi, testo scorrevole, località di partenza in tedesco, barra, località di partenza in italiano, trattino, località di arrivo in tedesco, barra, località di arrivo in italiano
Oppure, località di destino in tedesco, barra, località di destino in italiano, scorrevole su veletta bianca (equivalente a non indicare niente, perchè quando vedi arrivare l'autobus, riesci a leggere forse quattro o cinque lettere)

Non c'è una veletta uguale all'altra

In confronto, Milano è il paradiso delle velette (certo, senza bi/trilinguismo è più facile)

Quindi boh... Almeno adesso sugli Urbino a Milano sono un po' riusciti a formattare le velette frontali, mentre le laterali e quelle interne continuano a fare abbastanza schifo, anche se meno che all'inizio